krisalia

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Justfog
Ciao a tutti!
Mi sono avvicinata da una settimana al mondo dello svapo, piena di dubbi e confusione dopo aver letto decine di forum e guardato innumerevoli video di santoni italiani ed internazionali.
Non c'è un negozio specializzato vicino casa quindi mi tocca fare l'autodidatta.

Fumo da 16 anni circa 30 winston blu al giorno e una settimana fa ho acquistato la mia prima ecig con 3 liquidi:
-Justfog Q16 Starter Kit
-liquidi con nicotina 0,3 (Balkan, Morpheus e tobacco dry4)

Riesco a ridurre il fumo a 10 sigarette nei primi 2/3 giorni ma..
- I Liquidi non mi ricreavano l'hit in gola delle sigarette.
- Non posso nemmeno dire se effettivamente quei liquidi mi piacevano perchè dopo 1ml la coil era andata, completamente incrostrata. Solo dopo ho scoperto che liquidi organici non vanno troppo d'accordo con la Q16.

A questo punto provo un liquido al mirtillo preso in prestito con nicotina 0,6. Non sento troppo l'hit in gola ma l'aroma mi piace al punto che quel giorno fumo solamente 4 sigarette!!
La scimmia parte subito ad acquistare due nuovi liquidi (Unicorn Milk e DynaMint nicotina 0,6) con 5 coil nuove.

Purtroppo succede che il giorno dopo il liquido al mirtillo che tanto mi piaceva mi da la nausea, quindi provo il nuovo Unicorn Milk e dopo 2ml era talmente stucchevole che stavo per vomitare arcobaleni.
Sto tirando avanti con la menta che però stranamente mi fa venire voglia di fumare... Non so spiegarlo forse per l'abitudine che avevo di mangiare mentine tra una sigaretta e l'altra.
E quindi sono salita a 15 sigarette al giorno.:109:

Fatta questa premessa ho deciso di dare una seconda chance ed investire in un dispositivo che sia molto piu appagante che mi ricrei l'hit in gola e il vapore caldo.
Ho letto un pò sul forum e mi stavo orientando verso questi prodotti:
1) Aspire Plato
2) Pico Mega 80W (per avere già un prodotto decente in caso di una evoluzione futura)
3) Atomizzatore Nautilus, Nautilus Mini o Triton
Se può servire come informazione sulla Q16 tengo l'aria aperta pochissimo.
Un mio conoscente mi ha messo altri dubbi in testa dicendomi che sono tutti scadenti e che dovrei acquistare prodotti per i quali credo mi serva una laurea in ingegneria per farli funzionare.

Per i liquidi invece mi rendo conto che i gusti sono soggettivi, mi piacerebbe però sapere è se posso usare liquidi organici con gli atomizzatori sopra citati, e se mi consigliate di alzare la nicotina.
Grazie a tutti in anticipo e scusatemi se mi sono dilungata parecchio :76:
cya

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
eccoci qui..

vedrai che ti faremo smettere del tutto con le bionde (spero tu non lo sia) :D.

andiamo al sodo... diciamo che un po' di esperienza ce l'hai e quindi hai idea di quello che vorresti e siamo già a buon punto...

la plato è un'ottimo prodotto, forse un pò costoso ma molto pratico.. ha un tiso sia da guancia contrastato che da polmone aperto... per la Pico ti basta quella normale senza andare sulla mega.. (io ce l'ho rosa ed è bellissima) :D.
come atomizzatore, dal nautilus normale al mini cambia praticamente solo la grandezza e la capacità del tank (5ml), ha un tiro bello chiuso e contrastato, il triton mini è un passo successivo, nel senso che è più arioso rispetto al nautilus e non a tutti piace...

per quanto riguarda l'hit, è proprio la nico che te lo da.. oltretutto se stai a nico bassa, ti potrebbe capitare di doverti accendere una sigaretta..
non aver paura di alzare la nico (io sono a 18), è sicuramente meno dannosa di una sigaretta analogica e con il tempo sarà il tuo fisico a richiederne di meno e quindi andrai a calare...

M

Maxg67

Quindi ricapitolando gli ottimi consigli di @Alberto75 :
Eleaf Istik Pico
Nautilus mini o normale
Alza la nicotina.
Per quanto riguarda i liquidi organici su questi atomizzatori non puoi svaparli salvo fare scorta di costose coil.
Ma ci sono liquidi già pronti di sintesi che sono altrettanto buoni, certo dovresti rivolgerti ad un negoziante per provarli.
Dimenticavo lascia perdere le analogiche e concentrati sul tuo obiettivo cioè smettere di fumare.
Un consiglio per i liquidi?
Prova Cuba di dea o booms di tnt .

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

gionets

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Dispositivi in uso
justfog q16 kit
Atomizzatori in uso
q16 justfog
Da ri-svapatore (dopo le prime ego di 4 anni fa ero ritornato alle analogiche) posseggo anche io una JUSTFOG Q16 (che trovo 1000 anni luce più avanti dell ego di cui prima) e arrivo da 30 camel ligth al dì. Mi sentirei di consigliati come sopra di alzare la nicotina. Io sono partito da 18mg e oggi viaggio tra i 9 ed i 12mg e, pe ril mio fisico, è importante avere una buona dose di nicotina in circolo e sentirne il colpo in gola. Però vorrei aggiungere che hai bisogno, almeno per me nei primi tempi, di sentire anche l'aroma del tabacco e quindi vorrei consigliarti le 7 foglie di favorart. Con questo liquido fai tranquillamente 15ml con una coil. Io tengo spesso l'aria tutta aperta e la tensione minima. Non ho staccato completamente con le analogiche ma vedo che ora viaggio sulle 5/6 al di. Anche io sto guardando ad una upgrade per sostenermi nell'entusiasmo e scoprire se posso trovare maggiore appagamento sempre al fine di chiudere con le catramose ma sono convinto che la nicotina vada dosata gradualmente.....molto nei fumatori compulsivi come sono io è basato sul breve stimolo che da la nicontina quando entra in circolo.

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ti hanno consigliato molto bene: Pico e Nautilus.
Per una maggiore durata delle coil evita liquidi con aromi organici, ed evita anche liquidi troppo densi. Con il Nautilus è meglio stare su liquidi 50vg/50pg. Alza la nicotina almeno a 9 mg/ml per i primi periodi.

Ultima modifica:

krisalia

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Justfog
Grazie a tutti per i consigli, dunque
@Alberto75
La mia indecisione sta proprio tra pico + nautilus mini e aspire plato
In realtà la bilancia pende più per la pico al momento, l'unica cosa di cui sono sicura al 100% è che in entrambi i casi sarà rosa :D.
Poi mi incuriosisce sapere come mai scarti la pico mega, nella mia "ignoranza" ho pensato è un modello più recente sarà migliore.
Come budget non mi importa quanto spendo, purchè sia un prodotto che mi soddisfi e riesco ad abbandonare le sigarette, attualmente fumo 200 euro al mese di sigarette quindi lo vedo come un investimento.
@Maxg67
Grazie per il consiglio allora non userò più gli organici e sicuramente prendo nota dei due liquidi che mi hai consigliato.
@gionets
Grazie anche a te per il consiglio, pensi che dovrei andare direttamente su 18 nicotina o meglio 12? Intanto ti auguro di riuscire nell'impresa e liberarti anche di quelle 4/5. Io pure non mi voglio accontentare di ridurre il fumo, finchè non te ne liberi sei sempre a rischio ricadute.

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
la pico mega ha 80w e quella normale 75.. ha solo la batteria più grande e secondo me è inutile, il nautilus viaggia a 16w al max e quindi stai serena.. a differenza della plato, con la pico potrai montare altri atomizzatori in futuro mente con la plato no e quindi devi riprendere tutto se vorrai provare altro.. :D.

io ti consiglio il nautilus mini perchè è più bello e snello esteticamente, la pico normale per lo stesso motivo.. :D.

per la questione liquidi, ti hanno già detto che purtroppo dovrai scartare gli organici ma non è poi un male da stare a letto.. ci sono milioni di tipologie anche in sintetico... io ho iniziato con un Dea Calliope e Nemesi.. (mi piacciono molto)

facciamo una letterina a Babbo Natale

Pico (rosa) 75w
Batteria Sony VTC5A, se ne prendi 2 sei sicura di non rimanere mai senza.. (verde pisello ma tanto non si vede) :D.
Nautilus Mini (ti consiglio di prendere anche il tank in acciaio perchè il suo è veramente fragile)
Coil di ricambio, clapton coil 1,8 ohm (quelle con le righine gialle)
Caricatore esterno per la batteria che va caricata separatamente Nitecore D2 o I2 (dipende da quello che ti piace di più)

con questo kit per un bel po' sei serena.. :D.

gionets

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Dispositivi in uso
justfog q16 kit
Atomizzatori in uso
q16 justfog
Per la quantità di nico il consiglio che ti posso dare è quello di prendere due liquidi identici ma con gradazione da 18 e da 9 così che miscelandoli a metà ad occhio quando ricarichi puoi arrivare a 13,5 oppure il secondo da 6 così arrivi a 12 con tutte le combinazioni che vuoi che ti permettono di graduare la discesa. Diciamo che io sono passato da 18 a 13,5 e adesso svapo a 9. Risultato svapo di più consumando più liquido ma ho iniziato a farmi da solo le miscele per cui l'unico aggravio sono le coil....e ho fatto un ordine per atom rigenerabile e una pico 75w.
Anche io sono dell'idea, come leggerai in altri post, non deve spaventare una gradazione di nico anche superiore a quelle delle analogiche di solito usate... credo che dopo un po sia il tuo fisico a chiederti di abbassare la dose mantenendo però quell'appagamento che, almeno io, cerco.

Svaposki 69

Utente SEF
Gradimento
110
Punti
113
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Grazie a tutti per i consigli, dunque
@Alberto75
La mia indecisione sta proprio tra pico + nautilus mini e aspire plato
In realtà la bilancia pende più per la pico al momento, l'unica cosa di cui sono sicura al 100% è che in entrambi i casi sarà rosa :D.
Poi mi incuriosisce sapere come mai scarti la pico mega, nella mia "ignoranza" ho pensato è un modello più recente sarà migliore.
Come budget non mi importa quanto spendo, purchè sia un prodotto che mi soddisfi e riesco ad abbandonare le sigarette, attualmente fumo 200 euro al mese di sigarette quindi lo vedo come un investimento.
@Maxg67
Grazie per il consiglio allora non userò più gli organici e sicuramente prendo nota dei due liquidi che mi hai consigliato.
@gionets
Grazie anche a te per il consiglio, pensi che dovrei andare direttamente su 18 nicotina o meglio 12? Intanto ti auguro di riuscire nell'impresa e liberarti anche di quelle 4/5. Io pure non mi voglio accontentare di ridurre il fumo, finchè non te ne liberi sei sempre a rischio ricadute.

Ciao Ary, mi unisco confermando gli ottimi consigli "dei colleghi" e ti faccio tanti ma tanti auguri per il tuo obbiettivo (ed io fumavo dalle 25 alle 40 Marlboro gg. da secoli :cussingblack:) ... per quanto riguarda la Pico Mega è solo più grande (e più brutta) perché contiene una batteria più grossa che comunque non serve se svapi di guancia e con quegli atomizzatori (arrivi tranquillamente a fine giornata senza ricaricare).

Non mollare! metti un punto, alza la nicotina almeno a 12 mg/ml e riparti da li! :rockon:

krisalia

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Justfog
@Alberto75
Hahaha la letterina di Babbo Natale!! Grazie mi hai anticipata stavo giusto chiedendomi che batteria e che coil prendere
Dunque mi avete convinta pico 75w Rosa :strawberry: e nautilus mini, anche esteticamente mi piace ha un che di steampunk.
@gionets Grazie della dritta non ci avevo pensato!

Bene ora confronto un pò i prezzi e riordino le idee, vi farò sapere cosa ordina la scimmia ?0?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.892
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.058
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto