Narciso

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2015
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
6
Località
Miglianico
Dispositivi in uso
justfog1453
Atomizzatori in uso
justfog1453
Ciao,
ieri mi sono trovato in difficoltà con degli amici... Io vantavo le caratteristiche positive dello svapo rispetto al fumo tradizionale... ed uno di questi mi fa: " Ma ti sei mai chiesto come mai tutti quei negozi di sigarette elettroniche chge erano spuntati come funghi hanno chiuso così rapidamente? ".
In effetti è vero, moltissimi negozi hanno chiuso. Lui afferma che dipende dal fatto che dopo un primo periodo di "Moda Svapo" , molti si sono accorti che per un motivo o per l'altro lo svapo non e' ciò che affermavo io, cioè innocuo e divertente.

Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.
Ciao
 

Dani

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Mar 2012
Messaggi
111
Gradimento
20
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
Varie box
Atomizzatori in uso
Rigenerabili
Ciao,
ieri mi sono trovato in difficoltà con degli amici... Io vantavo le caratteristiche positive dello svapo rispetto al fumo tradizionale... ed uno di questi mi fa: " Ma ti sei mai chiesto come mai tutti quei negozi di sigarette elettroniche chge erano spuntati come funghi hanno chiuso così rapidamente? ".
In effetti è vero, moltissimi negozi hanno chiuso. Lui afferma che dipende dal fatto che dopo un primo periodo di "Moda Svapo" , molti si sono accorti che per un motivo o per l'altro lo svapo non e' ciò che affermavo io, cioè innocuo e divertente.

Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.
Ciao

Mah, prova a chiedere a quei signori che hanno sempre fumato di smettere di fumare , cominciare a svapare e dopo solo una settimana provare a fare una corsa.........ecco la differenza:DD:DD:DD:DD:DD:DD, poi sicuramente ci sono altri mille motivi, sta di fatto che 5 anni fa correvo con mio figlio e sputavo i polmoni.......adesso non vinco comunque ma per lo meno riesco a tenere il passo con un bambino di 9 anni.......
Questo a me basta e avanza:D:D:D:D:D:D:D
 

Thefree

Utente SEF
Registrato
3 Set 2015
Messaggi
48
Gradimento
6
Punti
13
Località
Como
Dispositivi in uso
Provari
Atomizzatori in uso
Ithaka
Altro motivo: tasse!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

akalfa

Utente SEF
Registrato
4 Set 2015
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
ego-w
Atomizzatori in uso
justfog1453
onestamente io avevo iniziato con il boom nel 2012 e effettivamente non era un esperienza appagante,i liquidi pessimi e gli atomizzatori erano più il liquido che ti facevano bere che quello che ti facevano fumare,per queste ragioni ripresi le analogiche.
Milioni di persone l'hanno vista come me e i negozi hanno chiuso.
mi sono riavvicinato al mondo dello svapo qualche mese fa e ho trovato un prodotto del tutto nuovo e migliorato,piacevole,divertente e molto più appagante delle analogiche.....senza parlare del guadagno di soldi e salute. Sono 2 mesi circa che non tocco una sigaretta e non ne sento la mancanza.
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
..." Ma ti sei mai chiesto come mai tutti quei negozi di sigarette elettroniche chge erano spuntati come funghi hanno chiuso così rapidamente? "
La risposta in realtà è assolutamente semplice. I negozi sono scomparsi per un premeditato omicidio del settore da parte del Governo Letta... evidentemente "sospinto" dalle lobby del tabacco (ti potrei fare i nomi e cognomi dei politici coinvolti, ma basta andarsi a rileggere alcuni miei interventi di un annetto e mezzo fa). Tabaccari, Monopolio, lobby tabacco hanno visto nella sigaretta elettronica un pericolo mostruoso. Muovono tanto denaro e corrompere qualche politico è un giochetto da ragazzi (in Italia poi non parliamone: ci saranno politici disposti a vendere il "cuculo" per 100 €). Se poi i corruttori corrompono i giornali, il lavoro sporco è ancora più semplice. C'è stato un periodo in cui QUASI giornalmente uscivano notizie di sigarette elettroniche che esplodevano, di liquidi per sigaretta elettronica con metalli pesanti (ne contengono di più una bistecca) di fantomatici studi americani che trovavano a momenti l'uranio impoverito nei liquidi per sigaretta elettronica... arrivando addirittura a mettere in dubbio che a Torino una persona era morta a causa della sigaretta elettronica. La notizia era di un tizio che è stato trovato morto nel suo letto e sul comodino aveva una banale EGO. L'accostamento dell'evento alla presenza sul comodino di una sigaretta elettronica ha chiaramente messo un grave difficoltà il settore. Il tizio è stato sicuramente sottoposto ad autopsia... e dalla stessa sarà risultato che sicuramente la sigaretta elettronica non aveva NESSUNA correlazione con la morte... ma per creare confusione... l'esito dell'autopsia non è stato comunicato.
Quando poi a metà 2014 è arrivata la legge che diceva che a partire dal 1° gennaio 2015 il settore sarebbe stato sottoposto ad una accisa stratosferica... molti negozi han preferito chiudere anticipatamente...
Il resto poi è storia recente. L'accisa è stata considerata incostituzionale... e adesso siamo nel limbo. Prima o poi sti marchettari di governanti si inventeranno qualcosa di nuovo...
 

Thefree

Utente SEF
Registrato
3 Set 2015
Messaggi
48
Gradimento
6
Punti
13
Località
Como
Dispositivi in uso
Provari
Atomizzatori in uso
Ithaka
Parliamoci chiaro... quella sopra e' stata la causa principale, ma ci sono state delle concause che hanno influito in maniera pesante!
Prima tra tutte l'incompetenza di certi personaggi: ci sono stati MOLTI imprenditori che, a fronte di una spesa minima, hanno aperto un negozio di ecig senza la minima conoscenza in materia con l'arroganza di pensare che vendere due liquidi FA, qualche batteria , phantom e clear colorati importati alla membro di cane dalla cina, potesse coprire l'esigenza di tutta la clientela!
Mi ricordo ancora che ero in un NOTO negozio e ho dovuto spiegare io (cliente) al venditore a al cliente come funzionava un provari!
Non diamo la colpa solo al governo.... per una certa parte ce la siamo cercata!

Ad ogni modo, a mio parere, se un fumatore vuole passare davvero allo svapo deve avere:
- vera motivazione
- un minimo di assistenza personalizzata

Se si verificano questi eventi.... e' fatta! :drinkingbuddies:
 

Dani

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Mar 2012
Messaggi
111
Gradimento
20
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
Varie box
Atomizzatori in uso
Rigenerabili
Thefree;20259 Mi ricordo ancora che ero in un NOTO negozio e ho dovuto spiegare io (cliente) al venditore a al cliente come funzionava un provari!:[/QUOTE ha scritto:
Beh, se è per questo a me il commesso di un NOTISSIMO negozio ha chiesto chiaramente......." Ma cos'è un provari?"
Da notare che l avevo in mano e ci svapavo tranquillamente:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto