alexrgn

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Pico 25
Atomizzatori in uso
Siren 2, Innokin Zenith
Ciao a tutti
volevo chiedere un consigliio:
mi sapreste indicare, se c'e', un buon atom RDA o RTA rigenerabile che produca tendenzialmente un vapore 'fresco-tiepido' ma abbia comunque una buona resa? Idealmente non vorrei spendere piu di 50 euro, quindi tutto quello che sta sotto questo prezzo va bene.

Poi magari se volete indicarne qualcuno di fascia 'alta' magari in futuro potrei fare il grande passo!

Grazie
Alessandro

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io lo volevo nominare lo Skyline, ma ho aspettato.

Primo perchè l'originale si fatica a trovare e comunque ha un costo altissimo, ma non importa perchè il clone Coppervape è uno dei migliori mai riusciti (non sò l'YFTK, ma a quanto pare sembra andare bene anch'esso);
Secondo per il problema accennato sopra. Ma mi spiego meglio.

Aromaticamente è davvero incredibile! Aroma davvero al top! Per questo motivo è stato un mio all day per taaaanto tempo (ora è diventato il secondo, sto usando il Kayfun Prime, ma non divaghiamo).
Come regolazione del tiro è davvero versatilissimo, grazie ai suoi numerosi airdisk e alla ghiera dell'aria regolabile.
Per il tiro di guancia contrastato non è il top della praticità, perchè montando l'airdisk con singolo foro da 1,5 e parzializzando l'aria con la ghiera non è facile ottenere sempre lo stesso tiro.
Comunque per un tiro più arioso come penso di aver capito che ti interessi, hai tante opzioni.
Praticamente stai svapando in Flavour Chasing (polmonare poco spinto, che non è più guancia).

Il fatto che lamentano un pò tutti, è che quando il livello del liquido arriva quasi a fine tank, il liquido tende a scurirsi molto e c'è un evidente calo aromatico.
Probabilmente è dovuto dal fatto che le asole di pescaggio liquido sono enormi, e quindi anche quando andrai a regolare il flusso del liquido dovrai fare in modo da non averle troppo aperte per evitare perdite.
Il deck è facilissimo da rigenerare, uno dei più comodi, anche se è piuttosto piccolino e già con una coil su punta da 2,5 mm sei al limite, ma nessun problema.
Un occhio particolare al posizionamento del cotone, essendo il deck piccolo e avendo asole molto grandi non bisogna esagerare con la quantità ma allo stesso tempo assicurarsi che le cose ricoprano completamente lo spazio delle asole.

In pratica ti fai un tank a cannone (circa 3 ml, forse poco meno), e poi hai un calo aromatico. E quindi ti tocca rigenerare di frequente.

Rimango dell'idea che cercando un atom da Flavour hai parecchie opzioni.
Lo Skyline è tra queste ma ne hai anche diverse altre.

alexrgn

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Pico 25
Atomizzatori in uso
Siren 2, Innokin Zenith
Io lo volevo nominare lo Skyline, ma ho aspettato.

In pratica ti fai un tank a cannone (circa 3 ml, forse poco meno), e poi hai un calo aromatico. E quindi ti tocca rigenerare di frequente.

Rimango dell'idea che cercando un atom da Flavour hai parecchie opzioni.
Lo Skyline è tra queste ma ne hai anche diverse altre.

Grazie, spiegazione chiarissima!!
ho anche capito che mi piace svapare in Flavour :) In effetti il tiro contrastato puro da guancia, tipo Etna, benche non mi dispiaccia come aroma, lo trovo un po scarso di vapore, e comunque molto caldo. E meno appagante. Ho tentato anche di comperare gli airflow extra piu aperti che dovevano essere disponibili ma non si trovano da nessuna parte.

Se ho molte opzioni allora sono aperto a qualsiasi suggerimento! In flavour e tendenzialmente fresco, o tiepido.

Beninteso, qualsiasi suggerimento, purche ovviamente non si finisca nel tiro da polmone vero con l'imboccatura del tip gigante.
Ho provato, per dire, il Profile Wotofo perche mi avevano detto che l'aroma e' fantastico, ma vi diro' la verita': anche se una bella produzione di vapore non mi dispiace, secondo me la resa aromatica non e' migliore che sul Siren 2, o sull'Etna sempre di Digiflavor. Anzi, sembra quasi che 'apra' talmente tanto gli aromi che senti tutte le componenti come 'esplose', come se uno per guardare una foto zoomasse talmente tanto da vedere tutti i pixels :) poi ti chiede se la foto la vedi bene! Beh, si, la vedo bene ma fa schifo!
Quindi, o sbaglio qualcosa io col Profile, o sara' la coil a mesh che deve lavorare cosi, oppure lo svapo da polmone non fa proprio per me!

Ah, per il resto, ho visto le recensioni e i video dello Skyline e mi era anche venuto voglia di prenderlo. Vedo pero' che l'originale (tra l'altro costava un botto!) non si trova piu, solo cloni, magari anche ben fatti. Chi ha il Coppervape puo' confermare che la qualita' e' buona?

Grazie ancora!
Alex

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Si, è ottima

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dirty Harry

Utente SEF
Gradimento
349
Punti
138
Il vapore può essere più o meno caldo, mai fresco, derivando da una resistenza arroventata. Alcune variabili però ci sono: se la coil è in basso si avrà vapore meno caldo rispetto ad una coil posta in alto; gli atom a mesh danno un vapore meno caldo; usare drip tip lunghi contribuisce alla dispersione del calore; aromi tendenti a dare una nota di fresco, sempre relativo, sono la menta, l'assenzio, etc. Infine, tra gli atomizzatori di fascia alta con vapore non molto caldo ci sono i Kaifun e i Golden Greek.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Poi dipende molto dalla coil che vai a creare. Tendenzialmente potresti su qualsiasi atom abbassare il flusso termico, a scapito della produzione di vapore, ovviamente.
Ovviamente noi cerchiamo il compromesso, quindi un atom con una geometria tale da non far scaldare eccessivamente la coil, quindi con un buon afflusso d'aria.

Se vuoi tentare la via del dripper da Flavour, secondo me il BTD Wave e il Citadel sono due ultime uscite davvero ottime, i cloni costano poco e provarli non è una spesa così grande. Almeno ti fai un'idea e vedi se è questa la strada che vuoi intraprendere.

Lo Skyline Coppervape è fatto benissimo, se guardi nel mio profilo (sotto all'avatar) noterai che ne posseggo ben due! :)
Secondo me è un atom con cui ti puoi divertire molto.
Se vuoi provare un tank, ti consiglio questo piuttosto che andare su altri prodotti (come Vapor Giant o Hussar, che sono comunque dei buoni prodotti).

alexrgn

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Pico 25
Atomizzatori in uso
Siren 2, Innokin Zenith
Alla grande, ho materiale per placare la scimmiaccia almeno fino al prossimo week end :) Sicuramente prendero' anche un drip tip un po' piu' lungo, non avevo considerato questa opzione!
E poi mi guardo un po di recensioni!
Ah volevo chiedere, coni cloni non c'e il rischio che siano fatti con materiali di scarto o comunque molto scadenti? C'e modo di sapere se qualcuno li ha testati a fondo?

Grazie ancora per i suggerimenti!!
Alex

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Con i cloni non sai mai cosa ti può capitare, ci sono esemplari difettati o fatti male... ma in genere quando c'è il nome della casa che lo produce, come Coppervape o YFTK (ma anche SJMY, Kindbright, Ulton, ST, ecc...) diciamo che puoi stare tranquillo. In genere il materiale è quasi sempre acciaio inox (AISI 316 o 304) quindi tutto ok, al massimo puoi trovare qualche lavorazione o qualche filettatura imprecisa, ma a me non è mai capitato.

Per sapere se sono stati testati devi cercare sul forum la discussione relativa al prodotto e vedere se ci sono pareri degli utenti. Come hai visto, per lo Skyline puoi andare sul sicuro (il miglior clone mai realizzato). Comunque ad oggi i cloni hanno raggiunto una certa qualità costruttiva, perchè la gente li compra, e anche quelli senza nome la maggior parte delle volte vanno bene.

Poi c'è chi dice di no e che vuole sempre l'originale: beh, prima di sostenere un costo così alto, si può provare il clone e poi prendere l'originale (anche se non saranno mai perfettamente identici).

alexrgn

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Pico 25
Atomizzatori in uso
Siren 2, Innokin Zenith
ok, vedremo vedremo, con i cloni mi si apre un mondo! E sento gia' il grido della scimmia in lontananza...:)

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Io sono contrario ai cloni, ma è una mia idea
A parte il costo che ti fa diventare un accumulatore seriale di cloni ( vedrai, è proprio così) , ma preferisco spendere ogni tanto ed avere un atom che , se mai mi stancherò, potrò sempre rivendere
Compri un clone, non ti piace, che fai? Riempi il cassetto?!
Comunque , con un clone dietro l’altro è una scimmia da poco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
ok, vedremo vedremo, con i cloni mi si apre un mondo! E sento gia' il grido della scimmia in lontananza...:)

Se ancora non hai fatto l'acquisto ti consiglio di dare un'occhiata al Byka v6 (o Byka v7). Personalmente trovo che siano molto più tolleranti (in caso di errori di rigenerazione -> soprattutto la quantita di cotone) e anche più semplici da rigenerare dello Skyline (so che @.::Iannuzz85::. e altri non concordano :71:). Aroma ottimo e non perde manco se preghi. :113:

Se prendi il v7 ha anche vari inserti (tipo Skyline) cambiabili (nel deck) per variare il tiro. Esistono anche varie campane (ma qui ci inoltriamo troppo).

Ancora meglio se volessi buttarti su BF (o RDA). Cosi se qualcosa non torna, apri tutto e controlli e fai modifiche (diminuisci cotone, cambi coil,ecc) molto + velocemente. Però devi tenere conto che cambia un po' il paradigma. Però per iniziare potresti provare Drippando direttamente sulla coil su una box normale (oppure fregando una box squonk a qualche amico :DD).
Non aggiungo altri nomi che già te ne hanno fatti tanti.

Per quanto riguarda il discorso Cloni : testati buoni (spesso = o quasi agli originali) ce ne sono tanti. Molti recensiti (o discussi) proprio qui su Sigaretta Elettronica Forum (schiaffa il nome dell'atom nel campo Cerca e bumm--> Magia!).

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.735
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.394
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.896
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.060
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto