alexrgn

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Pico 25
Atomizzatori in uso
Siren 2, Innokin Zenith
Ciao a tutti
volevo chiedere un consigliio:
mi sapreste indicare, se c'e', un buon atom RDA o RTA rigenerabile che produca tendenzialmente un vapore 'fresco-tiepido' ma abbia comunque una buona resa? Idealmente non vorrei spendere piu di 50 euro, quindi tutto quello che sta sotto questo prezzo va bene.

Poi magari se volete indicarne qualcuno di fascia 'alta' magari in futuro potrei fare il grande passo!

Grazie
Alessandro

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Proprio con il clone senza nome (l'unico che viene prodotto) del By-ka V6 ho avuto problemi, a parte il serbatoio inox/pc fallato che è inutilizzabile, i componenti erano tutti molto ballerini e l'ariosità eccessiva per un atom di guancia.
Piuttosto consiglio il By-ka V7 che ha i riduttori aria molto versatili e finalmente un tappo a vite (e non a pressione).
Resta sempre il tank in plastica... ma non si può avere tutto. :)

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Infatti, il clone del ka v6 è uno dei peggiori mai fatti
Il serbatoio inox/policarbonato era talmente stretto all’interno che non permetteva alla campana regolabile di far passare il liquido
Risultato: stecca garantita
Alcuni arrivavano col deck montato al contrario, quindi non arrivava aria alla coil
Consigliare il clone del ka v6 mi pare un tantino azzardato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alexrgn

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Pico 25
Atomizzatori in uso
Siren 2, Innokin Zenith
Allora ecco una breve sintesi nella mia ricerca di atom 'cool vapour' style:

FLAVOUR
Mjolnir
Taifun
btd,
creek di atmizoo,
c4 asmodus.
Citadel

ESCLUSI
Karma,
il Phevanda A1,
il Duetto Reborn

BUONI
Skyline (IBRIDO guancia-flavour) versione clone YFTK o Coppervape
Tilemahos
armed eagle 23mm(23mm)
Kaifun
Golden Greek
Byka v7 (con inserti intercambiabili)

DRIPPER da FLAVOUR

BTD Wave
il Citadel

ALTRE VARIABILI:

Alcune variabili per favorire vapore 'fresco-tiepido':
se la coil è piu' in basso si avrà vapore meno caldo rispetto ad una coil posta in alto;
gli atom a mesh danno un vapore meno caldo;
usare drip tip lunghi contribuisce alla dispersione del calore;
aromi tendenti a dare una nota di fresco, sempre relativo, sono la menta, l'assenzio, etc.
E ovviamente come si costruisce la coil.

spero sia a utile anche a tutti!
ciao
Alex

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
DRIPPER da FLAVOUR

BTD Wave
il Citadel
Li hai già scritti nel primo.

Comunque per non avere vapore troppo caldo, quando andrai a progettare la tua coil con il calcolatore, basta che tieni conto di un flusso termico basso. In base alla potenza che andrai ad applicare alla coil avrai una certa risposta.
Chiaramente atom che favoriscono la circolazione d'aria tendono a migliorare il raffreddamento della coil.
Un'altra arma molto potente è il TC: con quella non sbagli mai (se funziona con precisione). ;)

alexrgn

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Pico 25
Atomizzatori in uso
Siren 2, Innokin Zenith
Li hai già scritti nel primo.

Comunque per non avere vapore troppo caldo, quando andrai a progettare la tua coil con il calcolatore, basta che tieni conto di un flusso termico basso. In base alla potenza che andrai ad applicare alla coil avrai una certa risposta.
Chiaramente atom che favoriscono la circolazione d'aria tendono a migliorare il raffreddamento della coil.
Un'altra arma molto potente è il TC: con quella non sbagli mai (se funziona con precisione). ;)

Grazie Iannuzz85!

alexrgn

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Pico 25
Atomizzatori in uso
Siren 2, Innokin Zenith
SINTESI AGGIORNATA degli ATOM x svapare 'cool vapour' style (vapore fresco-tiepido):[/FONT]

ATOM X FLAVOUR:[/FONT]
Mjolnir [/FONT]
Taifun [/FONT]
btd (DRIPPER)[/FONT]
creek di atmizoo, [/FONT]
c4 asmodus.[/FONT]
Citadel [/FONT](DRIPPER) (evoluzione dell'Hadaly)[/FONT]

ESCLUSI[/FONT]
Karma, [/FONT]
il Phevanda A1, [/FONT]
il Duetto Reborn[/FONT]

BUONI [/FONT]
Skyline (IBRIDO guancia-flavour) versione clone YFTK o Coppervape[/FONT]
Tilemahos [/FONT]
armed eagle 23mm(23mm)[/FONT]
Kaifun [/FONT]
Golden Greek [/FONT]
Byka v7 (con inserti intercambiabili)

[/FONT]

ALTRE VARIABILI [/FONT]
per favorire vapore 'fresco-tiepido':[/FONT]

-se la coil è piu' in basso si avrà vapore meno caldo rispetto ad una coil posta in alto; [/FONT]
-gli atom a mesh danno un vapore meno caldo; [/FONT]
-usare drip tip lunghi contribuisce alla dispersione del calore; [/FONT]
-aromi tendenti a dare una nota di fresco, sempre relativo, sono la menta, l'assenzio, etc.[/FONT]
-come si costruisce la coil: [/FONT]tenere conto del flusso termico basso col calcolatore. In base alla potenza che si andra' ad applicare alla coil si avranno risposte diverse
-atom che favoriscono la circolazione d'aria tendono a migliorare il raffreddamento della coil
-un'altra arma molto potente è il TC: con quella non sbagli mai (se funziona con precisione).

[FONT=Open Sans, serif] [/FONT]

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Ahaah sapevo che sarei stato attaccato dicendo il ByKa. :71:

Infatti io l'ho preso insieme ad altra roba senza pretese di affidabilita pagandolo nulla ed è diventato (al momento) il mio rigenerabile preferito. Sarò stato fortunato col clone perchè non ho avuto nessuno dei vostri problemi. Va anche detto che io ho usato solo il tank in PC. L'altro l'ho giusto provato x vedere se si montava.
Unica cosa che ho notato di negativo è che era abbastanza sporco (ma come tanti altri cloni) per cui ho dovuto fare diversi cicli di lavaggio :p

Cmq se leggi bene io ho consigliato il Byka, non il clone in particolare. Nel msg iniziale Alex ha chiesto di fornire anche nomi di atom di fascia "alta" in cui (immagino) rientrino anche atom originali costosi, come i 2 byka.

Poi la scelta se prendere o no un clone c'è sempre. Ovvio che con l'originale sei più tranquillo sotto ogni punto di vista.

Mi era stato consigliato da qualcuno qui su Sigaretta Elettronica Forum in uno dei miei primi post e mi sento in dovere di fare lo stesso con chi si affaccia ora! Per pochi euro imho vale la pena di provare anche il clone. Poi se ti piace magari passi all'originale :p

E cmq ripeto che se lo paghi cosi poco (a parte paura sui materiali usati :policered:) lo prendi, lo provi e lo metti a nanna se non ti piace.

@.::Iannuzz85::.

Se la cosa non si è evoluta nei msg successivi, Alex aveva chiesto un Guancia Arioso, non guancia "tight". Per cui penso che il tiro del byka sia ottimo. Ovviamente il v7 è meglio in fatto di personalizzazione del tiro dato che ha vari inserti.
Cmq la cosa bella è che a me piace piu il v6 che il v7. Sia il Deck, che il tappo a vite (nel mio troppo duro) che l'attacco per il driptip (mi pare diverso dalla maggior parte dei drip che ho). Anche la campana è diversa.
Vedi a volte come le cose possano essere soggettive :)

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Segnalo che è uscito in commercio un clone Coppervape del By-ka V6 Nano, visto oggi su 3FV.

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Segnalo che è uscito in commercio un clone Coppervape del By-ka V6 Nano, visto oggi su 3FV.

Interessante. Non mi pare che ci fosse quando lo comprai. Evidentemente hanno ricevuto molte richieste.:clappingyellow:

Ho visto c'è anche la versione "Long Tank" allo stesso prezzo, che sembra identica ma più alta/capiente.

alexrgn

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Pico 25
Atomizzatori in uso
Siren 2, Innokin Zenith
Ahaah sapevo che sarei stato attaccato dicendo il ByKa. :71:

@.::Iannuzz85::.

Se la cosa non si è evoluta nei msg successivi, Alex aveva chiesto un Guancia Arioso, non guancia "tight".

Si si confermo, tiro di guancia, magari con un po di gioco che da stretto o mediamente stretto possa diventare anche bello 'arioso' (quindi da flavour). L'obiettivo principale e' trovare un atom che restituisca tendenzialmente un vapore tipido-fresco perche' mi sono accorto che il vapore troppo caldo oltre ad alterare troppo gli aromi (mio personale parere, soprattutto i tabaccosi che sono quelli che preferisco) dopo un po di tiri mi fa anche tossire.
Ciao

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.892
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.058
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto