GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Concordo con @Lorenzo 72 quando dice che siamo noi a dare valore alle cose, e così dovrebbe essere, e non il contrario come sempre più spesso accade.
Che poi la legge di mercato, che ricordo però è tendenzialmente un far west, la faccia da padrone è un dato di fatto, vivendo nel mondo reale, e non nell’utopia del giusto. Personalmente sono sempre stato refrattario a tutte queste faccende e per quanto mi riguarda il mercato non ha alcuna influenza sulle mie decisioni, non sento il bisogno di acquistare in continuazione questo o quello, ma mi rendo conto di essere perlopiù un essere bislacco che poco ha a che fare con i meccanismi del giorno d'oggi.
Detto questo, qualcuno è disposto a comparare a cifre esorbitanti? Ci sarà qualcuno che vende di conseguenza a cifre esorbitanti! A domanda risposta, altrimenti tutto rimarrebbe invenduto e le belle cifrette scenderebbero sino al loro livello reale. Sul fatto poi di andare a produrre in Cina io non la vedrei come la panacea di tutti i mali, nel prezzo di certo, ma se fosse onesto già di suo non ci sarebbe bisogno, date le condizioni lavorative e di sfruttamento sempre più spesso minorile che purtroppo ancora affligge quelle regioni. Ora giocoforza nel moderno capitalismo della sempre maggiore produzione che spinge al sempre maggiore, e quasi sempre inutile, consumo non c'è da meravigliarsi che la maggior parte della produzione mondiale di praticamente il 90% dei prodotti avvenga proprio in quelle aree.
E' il cane che si morde la coda; un tempo cercava di farlo; ora quel cane se la sta mordendo davvero, a furia di morderla prima o poi la ingoierà, e dopo quella proseguirà andando avanti con il resto sempre più velocemente. Ecco... noi tutti con la nostra smania di circondarci sempre di nuovi e inutili orpelli, chi furbescamente ce li propone come l'immagine del Paradiso in Terra e quelli che, schiavizzati, sono costretti a produrli, siamo tutti parti di quel cane e prima o poi ci fagociteremo da soli.
In questo, e non solo, vedo la vera tristezza dei giorni nostri! 😞
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Siamo nell’era del superfluo che diventa necessario (uno dei pionieri, nel suo “piccolo” fu Steve Jobs).
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Sicuramente @Wortex dato che Steve è riuscito a rendere il superfluo, ed in più venduto a caro prezzo (ben oltre il suo valore), un qualcosa non solo di essenziale ma di ideologicamente distintivo e simbolo di tutta una frangia di consumatori "radical chic" che poi quasi sempre sono quelli che predicano bene e razzolano male.
Ma qui mi fermo per il vostro bene risparmiandovi quindi un altro lunghissimo pippone non richiesto. :ROFLMAO:
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Wortex ti avrei messo più like se avrei potuto!
 
M

Membro cancellato 30150

Va bene tutto, ma Jobs è stato un inventore ed un innovatore. Ci siamo dimenticati tutti la musica immagazzinata in un piccolo dispositivo ( ipod ) all'epoca all'avanguardia sia in termini tecnici che di design che ancora posseggo da oltre 10 anni e dove ho tutta l'opera omnia di bach ( 182 cd ) e altra musica credo per un totale di oltre 250 cd e funziona perfettamente e che uso collegato all'impianto audio dell'auto )
Il primo cellulare senza tasti, etc etc.
Insomma, diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Per non parlare dei sistemi operativi per per cell ( ios ) che per computer, sempre all'avanguardia ( i Notai usavao i pc di apple per fare gli atti quando ancora Window non esisteva, tanto per dirne una e faceva la prima apparizione msdos su dischi da 5 pollici e un quarto ).
I menu a tendina. le icone sul desktop......il mouse...etc etc...
Debbo ripercorrere tutta la storia ?
Io di cellulari ne ho avuti tanti, il primo quando nacque mia figlia ed era il 1990, il Nokia....non ricordo il modello e via di seguito.
Ma da 7 anni ho un iphone 6s plus. Mai un problema; ho solo cambiato la batteria ( che come sappiamo tutti si consuma nel tempo.)
Lo uso ancora ed è di una facilità d'uso disarmante.
Insomma, fate i bravi, ma quando si parla di Apple. ( mia moglie e mia figlia due samsung che dopo 6 mesi sono andati in assistenza per quasi due mesi, per non parlare di un sony di fascia alta che morì letteralmente ) . Negli store apple l'assistenza te la fanno a vista, giusto qualche ora: e se non si può riparare te ne danno uno nuovo a vista ( a me è successo a seguito di una caduta: mi sono spaccato due denti, le mani e l'iphone che avevo in mano nuovissimo- me ne dettero una nuovo di pacca pagando solo lo schermo, il tutto in un'ora ).
Poi io non mi considero nè radical chic ( figurarsi), nè predico bene e razzolo male. Io non predico proprio.
:)

Eccoli l’ipod che avrà credo dal 10 ai 12 anni e funziona perfettamente

C775BC0E-799D-490A-888C-4F998BD85A7C.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Va bene tutto, ma Jobs è stato un inventore ed un innovatore.
Forse hai frainteso.
Ha reso si il superfluo necessario, ma creando devices che prima nessuno si sognava di possedere.
Sono uno dei più grandi estimatori di Jobs, ho diversi prodotti suoi, ma non perchè di moda, ma perchè li preferisco come funzionalità ai rispettivi concorrenti.
Da quando presi il mio iMac, ormai più di 10 anni fa, la prima cosa che feci fu di maledirmi per non averlo preso prima.
Ma rimane il fatto che lui sia stato uno dei pionieri del superfluo necessario, con tutto quello che ne consegue.
Probabilmente sono un radical chic, sono debole davanti alle tentazioni, ma a mente lucida, spesso mi maledico per essere caduto nel tranello.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Wortex con queste tue parole, tu, dimostri di non esserlo affatto un radical chic né il mio intento era quello di essere offensivo verso alcuno, ma semplicemente di stigmatizzare quella che è una fetta dei consumatori di tale marchio, una sorta di iperbole retorica senza la quale il progresso del genere umano sarebbe fermo dagli antichi Greci, non che io sia in alcun modo degno di rappresentarli intellettualmente, ma come esempio di un modus operandi congiuntivo e sillogistico.

Riguardo a Jobs poi non mi esprimo, in questo luogo, in primis perché sarebbe portare troppo avanti questo OT, secondo perché non voglio ulteriormente ledere la sensibilità altrui narrando la verità invece delle edulcorate fiabette che il marketing ci ha lasciato. 😞
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Mi pare si stia andando di parecchio OT.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.447
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.407
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto