Marco75

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
28
Nome
Marco
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
A mio avviso nessun atomizzatore che oltrepassa i 120/130 € vale i soldi che costa, poi ovviamente ognuno con il suo denaro fa quello che vuole.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Eh si. Ma con poca attenzione non perde neanche col refill dall'alto. Ma alla fine dal basso ci sta più liquido e quindi è diventato il tipo di refill che preferisco.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Eh si. Ma con poca attenzione non perde neanche col refill dall'alto. Ma alla fine dal basso ci sta più liquido e quindi è diventato il tipo di refill che preferisco.
Il fatto è che un atom da 180€ queste cose non deve farle. Il 4.51 che costa 10€ di meno per esempio va che è un orologio.

Marco75

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
28
Nome
Marco
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
.

Millennium RTA The Vaping Gentlemen Club [SigarettaElettronicaForum.com]

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Uno su tutti il refill dall'alto;
Caro Lorenzo, non la vedo alla stessa maniera. Per come la penso io un difetto è un qualche cosa a cui non si può porre rimedio. Nel caso del Millenium puoi refillare dal basso, ma anche dall'alto senza avere alcun tipo di sovralimentazione. Dall'alto, lo si riempie, si avvita il top cap e prima di arrivare in battuta, si capovolge l'atomizzatore e si fanno gli ultimi giri di chiusura del top cap. Direi più che è una caratteristica e non un difetto, se lo fosse, allora lo farebbe indipendentemente dal modo con cui si ricarica l'atomizzatore. Allora, se un Gus non lo si rigenera a modino e con i consigli elargiti negli anni, vuol dire che è un difetto non poter fare altre rigenerazioni? No, se le fai senza attenzione ti ritrovi il contenuto del tank sui pantaloni che è ben peggio di un atomizzatore che sovralimenta.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io me lo sono ritrovato per caso.
Comprato usato insieme ad altra roba gus che mi interessava.
Ultima batch con anche le campane mini (che non ho ancora mai usato!!!).
Devo dire che il cambio campana non è dei più comodi (per uno che lo utilizza saltuariamente) e che sia molto meglio caricarlo dal basso. Sia per evitare eventuale sovralimentazione (cosa che accade piuttosto facilmente anche con l’ultima batch se non si fanno le solite operazioni di sfiato), sia per poter mettere un po’ di liquido in più.
Presa a parte la miguelon con cui ho iniziato ad ingranare con l’atom dopo un inizio molto timido.
Aveva su il foro singolo ed il tiro non mi ha mai fatto impazzire (forse anche perché manca il suo drip tip… ma ne ho tanti e con nessuno son riuscito a trovare un tiro per me molto soddisfacente! Senza infamia eccessiva ma senza lode!).
Qualche mese fa ho montato il sotto coil con doppio foro con cui il tiro è migliorato ma senza raggiungere gli standard di un tiro per me eccellente e soddisfacente.
Con il doppio foro sotto coil, inoltre, l’aroma per me è peggiorato.
Ritornerò sui miei passi rimontando il singolo foro sotto coil.
Non è precisissimo in tc (forse a causa di quelle viti per il serraggio della coil di pessima qualità) ma esteticamente è un atom piacevole.
Come fattura… nulla di che! Avrebbero potuto realizzarlo molto meglio con più attenzione e maggiore cura dei dettagli (non parlo di estetica ma di funzionalità).
Da quando lo ho, tendo ad inserirlo ogni tanto nelle mie rotazioni. Non è male… anche se a mio gusto un vs lo trovo più versatile ed adatto ad una tipologia più ampia di tabacchi!
@Sva3d
non sono poi cosí convinto del parallelo che fai con gus. Generalmente con quei deck hai il problema opposto. Ovvero che non alimentano a sufficienza! Quando un Gus inizia a perdere nel 99% dei casi è perchè lo si usa con la campana non in battuta. Ma quell'atom è progettato per lavorare con la campana tutta avvitata.
Il problema del millennium è che la chiusura del JFC è stata progettata male. Avrebbero potuto non metterla o, ancora meglio, avrebbero potuto evitare la possibilità del refill dall'alto risparmiando forse spazio, peso e riducendo i costi di produzione.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
E' giusto che la vediamo in maniere differenti, se no sai che noia. Io sono un felicissimo possessore del Millenium 9 batch, è uno dei pochi atom che fino adesso non ho mai scatolato, e prima di comprarlo sapevo già del problema che lamentava l'utenza riguardo al refill....era cosa nota.
Il fatto della ricarica dal basso, del mezzo giro del cap per far andare l'atom in depressione, sono espedienti per ovviare al problema del refill....per questo motivo lo calcolo come difetto se refillato in maniera canonica; lo dimostra anche il fatto che arrivati alla 10 batch per la prima volta sulla descrizione dell'atom viene riportata la dicitura che si può refillare anche dal basso (dicitura assente nelle precedenti batch), questa la prendo come presa di coscenza del produttore che l'atom ha questo problema, e per qualche motivo non si può ovviare.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Nicolasan
Anch'io preso di seconda mano, ma praticamente nuovissimo, in versione completa e con campana standard Miguelon compresa. ::D
Due deck, set completo di campane standard e nano, Exuvia kit, due tank in vetro, tank in vetro per la versione nano, tre drip tip, uno in ultem e gli altri due in metacrilato.
Diciamo che ho trovato, nella mia città, un pollo pieno di soldi che non ne capiva poi tanto.

Comunque io rimango della mia idea che sono peculiari caratteristiche dell'atomizzatore. È da tempo che lo uso in tutte le salse e non ho mai avuto nessun tipo di problema di secca o sovralimentazione. Non è un atomizzatore che fatta quella rigenerazione puoi dire ho trovato la quadra anzi è molto sensibile anche a poche variazioni. Altra caratteristica che mi ha colpito è la resa aromatica che è un continuo crescendo. Altri atomizzatori fai quella rigenerazione e bon ha sempre la stessa restituzione aromatica, da inizio a fine tank. Con il Millennium, personalmente, ho notato l'opposto.
Ne avrei da scrivere, ma stasera sono stanco, perdonatemi.
Comunque è sempre importante confrontarsi anche se le opinioni divergono, anche tanto. ;)

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Sva3d ....e io che pensavo di aver avuto culo quando ho trovato lo Squape!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.490
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.765
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.077
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.238
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto