Io me lo sono ritrovato per caso.
Comprato usato insieme ad altra roba gus che mi interessava.
Ultima batch con anche le campane mini (che non ho ancora mai usato!!!).
Devo dire che il cambio campana non è dei più comodi (per uno che lo utilizza saltuariamente) e che sia molto meglio caricarlo dal basso. Sia per evitare eventuale sovralimentazione (cosa che accade piuttosto facilmente anche con l’ultima batch se non si fanno le solite operazioni di sfiato), sia per poter mettere un po’ di liquido in più.
Presa a parte la miguelon con cui ho iniziato ad ingranare con l’atom dopo un inizio molto timido.
Aveva su il foro singolo ed il tiro non mi ha mai fatto impazzire (forse anche perché manca il suo drip tip… ma ne ho tanti e con nessuno son riuscito a trovare un tiro per me molto soddisfacente! Senza infamia eccessiva ma senza lode!).
Qualche mese fa ho montato il sotto coil con doppio foro con cui il tiro è migliorato ma senza raggiungere gli standard di un tiro per me eccellente e soddisfacente.
Con il doppio foro sotto coil, inoltre, l’aroma per me è peggiorato.
Ritornerò sui miei passi rimontando il singolo foro sotto coil.
Non è precisissimo in tc (forse a causa di quelle viti per il serraggio della coil di pessima qualità) ma esteticamente è un atom piacevole.
Come fattura… nulla di che! Avrebbero potuto realizzarlo molto meglio con più attenzione e maggiore cura dei dettagli (non parlo di estetica ma di funzionalità).
Da quando lo ho, tendo ad inserirlo ogni tanto nelle mie rotazioni. Non è male… anche se a mio gusto un vs lo trovo più versatile ed adatto ad una tipologia più ampia di tabacchi!
@Sva3d
non sono poi cosí convinto del parallelo che fai con gus. Generalmente con quei deck hai il problema opposto. Ovvero che non alimentano a sufficienza! Quando un Gus inizia a perdere nel 99% dei casi è perchè lo si usa con la campana non in battuta. Ma quell'atom è progettato per lavorare con la campana tutta avvitata.
Il problema del millennium è che la chiusura del JFC è stata progettata male. Avrebbero potuto non metterla o, ancora meglio, avrebbero potuto evitare la possibilità del refill dall'alto risparmiando forse spazio, peso e riducendo i costi di produzione.