Roberto Cicogna

Utente SEF
Registrato
2 Ago 2021
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
Genova
Nome
Roberto Cicogna
Dispositivi in uso
Siren V2 , Millennium, Vertex
Ciao ragazzi, ho un Millennium regalato anni fa per farmi smettere di fumare........nel corso dei mesi smanettando un pò ho perso il pezzo di plastica che si trova sotto l' atomizzatore al quale si accede con l'apposita chiave (allego foto x farvi capire). Ho guardato sul sito gentleman club ma non lo trovo. Dove posso acquistarlo? Anche perchè cosi' l'atom è inutilizzabile.
Già che ci sono chiedo coil migliore? sempre 6 spire su 2.5?
Grazie
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Eh qualsiasi atom che non ha problemi di allagamento come il millennium è un atom serio. Se hai siren e vertex vanno già bene, se vuoi aggiungerne un terzo senza svenarti prendi un precisio
 

Roberto Cicogna

Utente SEF
Registrato
2 Ago 2021
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
Genova
Nome
Roberto Cicogna
Dispositivi in uso
Siren V2 , Millennium, Vertex
Preferisco comprare un atom serio che 3 mediocri....... puoi guardare tutti i video che vuoi ma solo da chi svapa da molto (x quello mi sono iscritto al forum) puoi imparare cosa prendere e cosa no

Sad scusa la mia ignoranza, ma è vero che esistono atom da tabaccosi? Io i liquidi che ho li ho provati su tutti ma il gusto (che tra l'altro percepisco poco) mi sembra lo stesso. Ed anche cambiando box non sento tutta questa differenza.
Ripeto questo è quello che ho sentito sul web, sarà che ho ancora la bocca incatramata dalle puzzone?
Sento la differenza in senso di piu o meno dolce ma non percepisco tutte le differenze aromatiche che mi hanno invogliato a comprare i liquidi.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Il precisio è tutto tranne che mediocre. I materiali e le finiture di un atom da 170 euro sono gli stessi di un atom da 30. Se guardi i video su youtube perdi solo tempo, qualsiasi recensione è pilotata con atomino regalato dal brand al recensore. Il livello dei rigenerabili è fermo dal 2018 o giù di lui, ad oggi è solo ed esclusivamente ripetere la stessa formula, prendere una funzionalità da un atom, una da un altro e proporla.

Sugli atom da tabaccosi: gli atom da tabaccosi esistevano quando il mercato era quasi e solo costituito da polmonari. I tabacchi puoi metterli ovunque vuoi, lascia perdere chi ti dice il contrario. Se vuoi svaparli mtl li svapi mtl, se li vuoi svapare in flavour li svapi in flavour. Io prediligo proprio i vecchi atom cosidetti da tabacco (spica pro, fev vs) per una sensazione più analogica (fumo delle sigarette) possibile ma non è che si discosta chissà quanto rispetto altri atom, sono sottigliezze.

Per far rendere un atom devi rigenerarlo bene, non c'entra nulla il prezzo o il modder.
 

Roberto Cicogna

Utente SEF
Registrato
2 Ago 2021
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
Genova
Nome
Roberto Cicogna
Dispositivi in uso
Siren V2 , Millennium, Vertex
Ok allora ho trovato la persona giusta, finisco di lavorare e ti rompo le scatole.....😁😁😁😁😁 Sopportami.......
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Io posso dirti cosa non comprare al massimo basandomi sul loro funzionare male, che può essere una ghiera aria malfunzionante o il controllo del liquido non adatto, ma sono pochissimi gli atom così.
Se sei all'inizio dello svapo ti manca ancora di assaggiare tutti i tabacchi singoli, ne hai di aromi di comprare prima di capire quale tabacco ti piace davvero e poi provare le mixture con all'interno quel tabacco o qualche aromatizzato. Poi una volta che sai DAVVERO cosa ti piace si può pensare di comprare un atom specifico per quel tabacco.
 

Roberto Cicogna

Utente SEF
Registrato
2 Ago 2021
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
Genova
Nome
Roberto Cicogna
Dispositivi in uso
Siren V2 , Millennium, Vertex
Ok vediamo se riesco a fare il punto della situazione.......
Al momento sono contento di essermi tolto la cicca dalla bocca e quell' orribile odore di posacenere.....
1 Atomizzatori.
Il Millennium è stato un regalo, peccato si sia rivelato sbagliato, se potrò lo riparerò altrimenti cambierò seguendo consigli. Avendo più aromi mi servono più atomizzatori.
Siren è stato il primo, facile da rigenerare, mi sono trovato bene e l ho ricomprato.
2 Liquidi.
È un mese che non fumo sigarette, prima ho provato molti liquidi sia tabaccosi che non cercando l aroma che mi avrebbe fatto smettere di fumare, ma alla fine è solo una questione di volontà.
Diciamo che mi piacciono i tabaccosi ma ne sento poco la differenza, Latakia sento affumicato e basta, Virginia troppo fienoso, oggi ho provato black Cavendish che onestamente mi piace x lo meno è un sapore diverso, Kentucky, ma come ripeto non sento molte differenze.........e questo mi rode.
3 Buona rigenerazione
Come faccio a capire se rigenero bene? Tu dici che è questo il segreto, fare rendere bene un atom, io cerco di essere preciso a fare la coil, a non massare il cotone ma più di questo non saprei cosa fare.
Spero questa discussione mi aiuti a migliorare.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Al momento sono contento di essermi tolto la cicca dalla bocca e quell' orribile odore di posacenere.....
Questa è l'unica cosa che conta davvero.

I tabaccosi sai già descriverli bene, segno che sai riconoscere le varie note. Se ti piace il cavendish puoi continuare con i tabacchi chiari come un burley, che è ancora più sigarettoso o con un maryland o scoprire i vari cavendish, come il clamour vape (molto mieloso e simile al virginia), quello blendfeel (che è quasi un aromatizzato al whisky) o quello azhad (molto forte il sentore di liquirizia).

Sul rigenerare bene: spire equidistanti e ben distanziate e cotonatura idonea all'atom. Non mappazzoni di cotone e non una quantità minima. Solo te puoi sapere quando è ben cotonato e non senti gorgoglii, aroma scarso o vedi il liquido nel tank scurito. Fare foto per farti capire come cotonare è impossibile, la luce inganna e non ci sono misure o pesi per farti capire quanto metterne ma ripeto, sei riuscito a individuare le note principali dei tabacchi significa che sei sulla buona strada. Sul filo: sugli atom che hai o 27 o 28g obbligatori, a te la scelta se kanthal o ni80. Prova a giocare con il diametro della punta tra 2 e 2.5mm e aumentare una spira. Troverai per forza un setup che reputi migliore, da lì comincerai ad avere le tue preferenze. Ad esempio, punta da 2mm e 6 spire, non ti soddisfa? Passa a 5 spire. Nulla? Prova punta da 2.5mm e 5 spire e così via. Usa sempre un calcolatore per le coil tipo questo
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Gentilmente @Roberto Cicogna,
cerchiamo di rimanere in topic con la discussione creata.
Per altri argomenti e consigli apriamo una discussione in merito.
Utenti con le tue stesse domande, dubbi e richiesta di aiuto non andrebbero a cercare tali consigli in un topic chiamato Millenium Ricambi.
Grazie. :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.442
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto