Gu87

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2022
Messaggi
205
Gradimento
7
Punti
19
Località
Italy
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
Ciao ragazzi.
Chiedo il vostro consiglio.
Ho un botto di atom HE.
Caiman V5
Byka SE
Byka V7
Expormizer
Fev
Vampire

chiamatemi scemo, ma adoro comunque il bishop.

Mi stava prendendo la scimmia del millennium. Può essere un fratello maggiore del bishop? A livello di resa?

Come rende con aromi che non siano tabacchi? Non svapo solo quelli

grazie
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Su come rende su liquidi non net non te lo so dire, ma il millenium è un buon atom con una buona resa, che non può essere paragonata al Bishop, perché, imho, è in grado di restituire qualcosa di più complesso e meglio definito. Mettici anche che è più versatile accettando rigenerazioni e posizionamento cotone differenti ed avendo tre campane di serie, più una come add-on. Il milly non è propriamente secco, ma può essere tendente al secco, ma si differenzia molto dal Bishop il quale ha una resa che non taglia il dolce, anzi lo esalta.

Detto questo, dato il tuo parco atom e il costo del Milly, non te lo consiglierei se non come sfizio.

Non ho ben capito a che aromi vorresti dedicarlo, ma per spendere tanto a questo punto inizia a pensare qualcosa di maggiormente high come un Gus o un Golden Greek.
 

Gu87

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2022
Messaggi
205
Gradimento
7
Punti
19
Località
Italy
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
Grazie come sempre per le risposte esaustive @FabOne

In realtà è proprio questo il fatto. Non vorrei dedicarlo a una sola tipologia.
Il bishop mi piace perchè a differenza degli altri miei atom, sicuramente migliori, sta bene un pò con tutto.
Tabacchi, misture, aromatizzati, creme, frutte. Non è spettacolare con nulla, ma posso svaparci tutto e in maniera per me più che sufficiente.
Però il tuo ragionamento è giusto, sono tanti soldi per il millennium e se diventa un altro atom per gusti specifici, lascio anche stare
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Su cremosi e fruttati non saprei dirti se il millenium vada bene, sui tabacchi copre molte categorie, ma per gli scuri e le misture scure è praticamente necessario prendere anche la quarta campana Miguelon.

Quindi, oltre ad essere necessaria anche l'opinione anche di altri che lo abbiano provato con altri liquidi, è di nuovo una valutazione di spesa.

In questo periodo sta uscendo qualche novità e forse è meglio aspettare. Oppure pensare al caiman v5 che, oltre ad essere sempre un By-Ka (quindi di qualità), ha dalla sua un ampia libertà di rigenerazioni, che aumenta se si prendono anche gli air pin 1.3 e 1.5.

Oppure puoi valutare il Ka v9 che, con la sua campana, dovrebbe essere ottimo con chiari e aromatizzati, e credo anche con creme e frutte. Per completarlo sui tabacchi occorre la campana Morici, però.

Rileggendo quanto ho scritto forse trovare un buon fac totum come il bishop non è così semplice, forse il siren v2 (ma per sentito dire, che non l'ho mai provato).

Nel frattempo alcune tipologie di liquidi vanno molto bene anche nel v7 e nel v8 (il quale taglia un po' le noti dolci) anche se sono etichettati (e a ragione) come campioni dei tabacchi (v7 misture, v8 con singoli, soprattutto scuri). Non resta che provare.
 
  • Like
Apprezzamenti: Gu87

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Gu87,
dagli atomizzatori che hai, per mio parere personale, un Millennium non ti serve proprio per lo scopo a cui vorresti dedicarlo.
Hai detto che utilizzi cremosi e vedendo gli atomizzatori che hai e che conosco bene, credo che a te piaccia una resa piena, corposa ed anche non troppo sfaccettata, il Millennium non credo possa darti lo stesso appagamento.
Io lo ho e da tempo, ma mai provato con cremosi o fruttati. Certo se vogliamo includere gli aromatizzati di tabacchi allora ne ho provati tanti e comunque ha la sua resa, non certo corposa e piena di aroma, ma una resa che permette di sentire le diverse componenti presenti in un aroma.
Questo però non è dato gratuitamente, nel senso che devi sperimentare diverse rigenerazioni per trovare la quadra in funzione dei tuoi gusti.
Gli atomizzatori che hai hanno un margine più ristretto ed alcuni sono proprio dedicati tipo il Vampire o il Fev.
Io rimango dell'opinione che, visto il costo, non è un atomizzatore che sfrutteresti al 100%.
Peccato che non si trovi più e che non lo facciano nemmeno, ma un Precisio, con i cremosi, ci va alla grande. Poca spesa ed ottima resa.
L'ho ripreso in questo periodo e ci sto caricando solo cremosi di ogni genere. La sua resa tendente al secco, il non mortificare il dolce e il non mortificare la resa aromatica, trovo che sia una combinazione vincente che mi piace molto specie da alternare a rese rotonde, grasse e pasticciate come quelle del Fev.
Può essere un fratello maggiore del bishop? A livello di resa?
No, sono due registri molto differenti. Io amo il Bishop e se dovessi uscire con un atomizzatore sceglierei quest'ultimo.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Come rende con aromi che non siano tabacchi?
Se intendi cremosi e fruttati, sei già ben coperto con il Fev ed il Vampire.
Il Millennium lo sto rivalutando in questo periodo, peró con tabacchi, per cui concordo con @FabOne e @Sva3d, aspetta le nuove uscite.
Per il Millennium c’è tempo..
 
  • Like
Apprezzamenti: Gu87

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Inoltre, il Millennium, è stato ideato, creato e prodotto da The Vaping Gentlemen Club che è anche "produttore" (dietro c'è Scolari di Vapor Cave) di tanti tabacchi aromatizzati di cui, nel tempo, ne ho provati tanti. Con i loro aromatizzati, logicamente, va alla grande, ma parliamo sempre di tabacchi aromatizzati con e non di puri cremosi o fruttati.
Poi parlo sempre con la grossa deficienza di non averli mai caricati sul Millennium, magari qualcosa proverò.
 
  • Like
Apprezzamenti: Gu87

Gu87

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2022
Messaggi
205
Gradimento
7
Punti
19
Località
Italy
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
grazie a tutti ragazzi, mi risparmio senza ripensamenti la spesa.
Gentilissimi come sempre
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.753
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto