Gu87

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2022
Messaggi
206
Gradimento
7
Punti
19
Località
Italy
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
Ciao ragazzi.
Ho trovato la mia quadra con aromatizzati, cremosi e frutte (bishop e fev).
Con chiari e sintetici (SE e Dvarw fl)

Sto cercando il top con gli scuri singoli e misture.

Consigliate diplomat o byka v8?
Considerate che ho anche V7 e Caiman V5.. aggiungerebbero qualcosa i due atom in oggetto?

Grazie mille
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.563
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Consigliate diplomat o byka v8?
Considerate che ho anche V7 e Caiman V5.. aggiungerebbero qualcosa i due atom in oggetto?
Diciamo ni, non ho il Diplomat ma ho letto i diversi pareri qui sul Forum ed in rete.
Nel V8 le misture di scuri anche no, non mi sono piaciute per nulla, lo vedo un ottimo atomizzatore per tabacchi singoli scuri. Poi io c'ho svapato anche dell'altro perché non mi piace indossare i paraocchi, ma è un altro discorso.
Diplomat è un jolly con i tabacchi e misture che hai citato, ma non mi è sembrato eccellere con nessuna delle due, e con la tendenza ad addolcire.
V7 e Caiman V5, che ho entrambi originali, invece mi sono piaciuti con tutto e specie con le misture di qualsiasi genere. Certo un American Blend lo metto su altro, ma ripeto è fuori contesto rispetto alla tua domanda.
Per come la vedo io puoi benissimo sorvolare su V8 e Diplomat, non aggiungeresti nulla se non una resa più secca con il V8, sui tabacchi e misture scure. Se proprio vuoi, prenditi un Expromizer V2.1 replica poiché originale non viene prodotto più da anni, oppure attendere l'uscita dell'Ellypse di Andre Pastore aka Alkemikosvapo.
 

Elmaghinho

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2022
Messaggi
250
Gradimento
49
Punti
29
Località
Italia
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Vtinbox 75, insider, concil of vapor, zelos x,Pico,g-mod aviator
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus
Se devo scegliere per singoli scuri....by ka V8 incontrastato.....e visto che hai anche il by ka se.....puoi traslare campana e tank del V8 al Se....ed hai un altra resa ancora 😜
 

paolo.cascetti

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2019
Messaggi
224
Gradimento
11
Punti
19
Località
Sant Elpidio a mare
Io invece ti dico diplomat..l ho preso con uno scambio e alla fine ne ho comprato un altro con tutti gli accessori..mi manca solo la campana freehand che appena disponibile prenderò...ti premetto che ho avuto tutti I byka originali e non...prima di tutto non addolcisce affatto, le campane variano davvero la resa finalmente, complice anche il fatto che per ogni campana varia anche il diametro del camino..ha una resa davvero buona con tutti i tabacchi provati, latakia kentucky em balkan basma virginia e via dicendo..inoltre ha un tiro magnifico e un hit davvero davvero buono..per il prezzo che costa va più che bene..
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
V8 buono con singoli scuri, ma non di certo un campione. Vince perché di una semplicità rigenerativa pazzesca, ma tagliuzza qua e la.
Devo dire che la soluzione di @Elmaghinho del S8, deck se con tank è campana v8 è quasi superiore.

Per singoli scuri, ma anche miscele scure ma anche usabile con molto altro, expro 2.1 (clone) è di alto livello, seppur scomodo.

Di altissimo livello ataman v2 (trovi il clone in acciaio che è ottimo) e by-ka V6 (meglio originale) entrambi versatili anche con altro oltre ai singoli scuri. Il secondo più secco, entrambi con un ottimo tiro.

Infine botte aromatiche per Kentucky e Latakia sono Alpha e 4c di Luca Creation. Per il primo la versione clone migliora alcune magagne progettuali, ma hit poco accentuato, il secondo un pelo più secco e con maggiore hit, anche se poco pronunciato. Entrambi semplici da gestire e rigenerare.

Se poi trovassi un Gus Menelaus, rigorosamente originale, sui mercatini faresti bingo.

P. S. : sul diplomat non posso pronunciarmi perché non l'ho mai provato, dato che non mi ha mai attratto.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.563
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
prima di tutto non addolcisce affatto, le campane variano davvero la resa finalmente, complice anche il fatto che per ogni campana varia anche il diametro del camino
Ottimo, quello che mi ha frenato al tempo è proprio che tutti dicevano avesse una resa dolce. Anche vero che ognuno ha il suo modo di percepire il dolce. Hai provato o tenuto il Dvarw FL? Il Diplomat, come resa tendente al dolce, lo equipareresti al Dvarw FL o no?
 

Gu87

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2022
Messaggi
206
Gradimento
7
Punti
19
Località
Italy
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
Grazie a tutti ragazzi. Precisi e puntuali come sempre. Ho anche l expro, dimenticavo. Lasciato un po da parte per i tanti pezzi, ho la mania di lavare sempre gli atom e prediligo quelli con me meno pezzi. A questo punto gioco un po di più col caiman credo. Rimandando nuovi acquisti e colmando la scimmia. Forse quello che mi serve già ce l'ho
 

paolo.cascetti

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2019
Messaggi
224
Gradimento
11
Punti
19
Località
Sant Elpidio a mare
Ottimo, quello che mi ha frenato al tempo è proprio che tutti dicevano avesse una resa dolce. Anche vero che ognuno ha il suo modo di percepire il dolce. Hai provato o tenuto il Dvarw FL? Il Diplomat, come resa tendente al dolce, lo equipareresti al Dvarw FL o no?
Guarda sono due atom completamente diversi..l fl ho tenuto solo il clone , mentre della prima versione ho due originali..per certi versi il diplomat, mi ricorda il byka v8 soprattutto con la campana tonda..ma con un tiro migliore e un hit più pronunciato..quindi dolce no..diciamo che secondo me vale la pena averlo in collezione, anche per la praticità d uso..
 

Elmaghinho

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2022
Messaggi
250
Gradimento
49
Punti
29
Località
Italia
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Vtinbox 75, insider, concil of vapor, zelos x,Pico,g-mod aviator
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus
Quello che mi è sempre più chiaro 🤣....che ogni palato è a se, io il diplomat lo sento abbastanza dolce, infatti l'ho provato per un intero giorno da un amico, ridato indietro senza patemi. Però c'è sempre un però,ha un buonissimo tiro, una buona gestione. Per intenderci un ottimo atom, quindi chi lo consiglia ha ragione 😜
 

paolo.cascetti

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2019
Messaggi
224
Gradimento
11
Punti
19
Località
Sant Elpidio a mare
Quello che mi è sempre più chiaro 🤣....che ogni palato è a se, io il diplomat lo sento abbastanza dolce, infatti l'ho provato per un intero giorno da un amico, ridato indietro senza patemi. Però c'è sempre un però,ha un buonissimo tiro, una buona gestione. Per intenderci un ottimo atom, quindi chi lo consiglia ha ragione 😜
Guarda io odio gli atom dolci..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.621
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.243
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.781
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.681
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto