La resa non potrà discostarsi di molto rispetto alle coil compatibili Aspire (che sono tante e diverse, considerando anche le Vaptio), magari un po' meglio, ok. Ma le testine bvc e vaptio sono quelle da circa 8 anni e nel tempo sono uscite testine che potrebbero anche essere superiori (poi va a gusti ma voopoo ne produce di ottime e di più recente fattura).
Qualche cosa di apprezzabile su questo GC lo si può anche annoverare, almeno come idea e buona fattura: lo svaso con le guide per convogliare meglio il liquido, il "radiatore" per dissipare il calore dalla testina, il sistema P.A.S.S. nel fondello.
Magari tutto questo, insieme a quella specie di campana, possono rendere la produzione di vapore più equilibrata, soprattutto meno calda (i sistemi tipo nautilus/zenith hanno vapore ustionante sulla lingua), che magari produce meno condensa.
Quasi sicuramente il tiro dovrebbe essere migliore, e ci vuol poco.
Quel che è certo è che sicuramente non si tratta di una rivoluzione (ci sono stati altri modder che in precedenza uscirono con un atom compatibile con le testine aspire, almeno tre. Inoltre nei primi Nautilus c'era una vera campana) e il prezzo, oggettivamente, per me non è giustificato, anche se ammetto che come produzione non potrebbe essere vendibile a meno del triplo rispetto al nautilus.
I restanti (circa) 30 euro di differenza rispetto a quanto vendono questo GC è giustificabile solo dal modaiolismo, dall'esclusività. Cosa che ci sta, senza problemi, proprio come per le air jordan o le varie mode in tutti i campi.
Se diventasse un top seller non mi metterai ad urlare allo scandalo, ma certo non lo diventerebbe grazie la mio contributo economico perché, come appassionato di organici veri e rigenerabili, un device a testine mi interesserebbe solo come backup rapido/zero-sbatta per "trasferte" o sul lavoro o da battaglia, ma per questo guarderei a voopoo, nautilus, zentih e pure qualche pod interessante e compatta.
Quindi non do loro i miei soldi per questo prodotto (per altri loro li ho già dati, senza rimpianti) per un prezzo non giustificabile, per un operazione che è molto marketing o per gli amici e fanatici che esaltano il marchio a prescindere, perché non abbocco all'amo della durata della coil per come le dichiarano sui social e nei vari claim.
Ma neanche mi metto ad attaccarli o criticarli pubblicamente.
Ognuno a da campà, chi vendendo con margini molto ampi e chi risparmiando i soldi.
E vissero tutti felici e contenti.