Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ecco a voi una lista con i migliori atomizzatori RTA da guancia (MTL), consigliata dallo staff di Sigaretta Elettronica Forum.

AtomizzatoreFotoDescrizione
Tilemahos v2
tilemahos.jpg
Rinomato atom greco, consigliata la versione V2 Plus Chaser Edition. Rigenerazione facile, guidata dal deck con scanalature che guida il supporto, limita il diametro delle coil al massimo a 3 mm, meglio ancora 2.5. Va bene anche con coil sotto 1 ohm, controllo del liquido avvitando e svitando il camino, resa aromatica superiore ai vari Kayfun ed anche all'Expromizer. Vapore corposo, volendo aprendo tutto si ha anche un tiro più arioso del Klp, molto versatile, non consigliato in TC, troppi pezzi, varie prove hanno rilevato una certa dispersione.
Phenomenon
phenomenon.jpg
Atom di origine greca, ottima resa aromatica, rigenerazione semplice, controllo aria e liquido da camino, refill dal basso lavorando sul tank da far scorrere lungo il camino, vapore corposo, non troppo secco, uno dei migliori rigenerabili da guancia. Capacità 3 ml, vapore cremoso e denso, tiro abbastanza chiuso, ghiera dell'airflow contrastata. Si può utilizzare in TC senza grossi problemi.
Ka-V5
ka v5.jpg
Atom che prende spunto dall'Ataman e ne corregge i difetti. Prodotto in titanio, molto leggero e ben rifinito. Più che buone le filettature (nota dolente nella lavorazione del titanio) di semplice manutenzione e rigenerazione. Semplice e comodo il refill dall'alto, tiro piuttosto contrastato con regolazione dell'aria mediante una ghiera a tre fori. Viene fornito completo di kit standard e nano. La resa aromatica è ottima e l’hit è più che buono. Ottimo anche il suo comportamento in TC. Consigliato per tabaccosi a base non troppo densa.
Kayfun Lite Plus
lite plus.jpg
Ha la regolazione dell'aria tramite una vite sotto la base, perdona praticamente qualunque errore nella rigenerazione, il tiro è contrastato, propriamente di guancia, restituisce un vapore abbastanza secco, resa aromatica buona, esalta l'hit in gola, non ha regolazione liquido, ottimo in TC per la sua stabilità elettrica, ha la ricarica dal basso tramite una vite a croce.

Ultima modifica di un moderatore:

miro972

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali
Si è vero ma se i tank che ho sono superiori perchè comprare il bf

Busby

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
68
Dispositivi in uso
Troppe
Atomizzatori in uso
Troppi
È un discorso un po' più ampio questo... Io x dire ho 2 vampire 1 byka e 1 speed tutti originali. Sullo speed tengo i tabacchi forti come Latakia ecc xkè dal mio punto di vista il secco e l'hit dello speed i tank citati nn te lo danno, oltre al discorso della comodità nel cambiare cotone e/o filo al volo. Vampire e byka li uso coi tabacchi aromatizzati e rendono decisamente di più dello speed in bf in questo caso.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

M

Maxg67

Anche se per la rigenerazione il vampire v2 è al pari degli atom bf....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Busby

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
68
Dispositivi in uso
Troppe
Atomizzatori in uso
Troppi
Si ne ho 2 per questo... Atom imbattibile per comodità e resa dal mio punto di vista!

Harley

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
Bacco, Aura by Damiano box, Inbox, tubo Negus
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Classic by Cristian mod, goon, kennedy, Hadaly, ecc ecc.
Ciao
io per i tabaccosi speed mini, lo trovo eccezionale, speed normale per tabacchi dolci e liquidi cremosi, ho anche i due strike ma sono un gradino sotto, ma li trovo comunque validi

M

Maxg67

Io di solito in base al liquido scelgo l'atomizzatore ed il sistema, un po' come si fa col vino a tavola che si sceglie in base a ciò che intendi mangiare.....
Naturalmente la facilità di rigenerazione ha sempre la meglio quando usi liquidi che sporcano tanto le coil .....in un by Ka v6 non mi sognerei mai di mettere dei vapor cave .

miro972

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io di solito in base al liquido scelgo l'atomizzatore ed il sistema, un po' come si fa col vino a tavola che si sceglie in base a ciò che intendi mangiare.....
Naturalmente la facilità di rigenerazione ha sempre la meglio quando usi liquidi che sporcano tanto le coil .....in un by Ka v6 non mi sognerei mai di mettere dei vapor cave .

addirittura... ho preso 2 aromi vapor cave... da 10 mesi che svapo (a parte una brevissima parentesi con i tabaccosi sintetici all'inizio per smettere) ho sempre usato cremosi e fruttati... voglio provare per vedere se mi piacciono gli estratti. la vedo dura ma proviamo... quindi i vapor cave sporcano più della tabaccheria?

Busby

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
68
Dispositivi in uso
Troppe
Atomizzatori in uso
Troppi
Mah dipende dal liquido e dalla concentrazione... Per dire io con il peach Black all'11% su base 50/50 su kav6 ci ho sempre fatto 2 tank tranquillamente, se ci metti un syrian soul la vedo dura.
I tabaccheria idem, bisogna vedere a che % li fai, che base usi, che aroma usi... Le varianti sono tantissime.

miro972

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
io ho preso appunto il syrian soul e il sultan... base 50 50 nico 4.5 credo di andare alla percentuale indicata cioè 10%... dico credo perché ancora devo prepararli. scusate l'O.T.

M

Maxg67

Laodicea, impero , Khimeia di vapor cave 2/3 ml ed è tutto da rifare....ma lo vedi subito dal colore dei liquidi....
Con i la tabaccheria pure lì ci fai un max 2 ml in più....poi comunque te ne accorgi perché cala l'aroma .

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.049
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto