Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ecco a voi una lista con i migliori atomizzatori RTA da guancia (MTL), consigliata dallo staff di Sigaretta Elettronica Forum.

AtomizzatoreFotoDescrizione
Tilemahos v2
tilemahos.jpg
Rinomato atom greco, consigliata la versione V2 Plus Chaser Edition. Rigenerazione facile, guidata dal deck con scanalature che guida il supporto, limita il diametro delle coil al massimo a 3 mm, meglio ancora 2.5. Va bene anche con coil sotto 1 ohm, controllo del liquido avvitando e svitando il camino, resa aromatica superiore ai vari Kayfun ed anche all'Expromizer. Vapore corposo, volendo aprendo tutto si ha anche un tiro più arioso del Klp, molto versatile, non consigliato in TC, troppi pezzi, varie prove hanno rilevato una certa dispersione.
Phenomenon
phenomenon.jpg
Atom di origine greca, ottima resa aromatica, rigenerazione semplice, controllo aria e liquido da camino, refill dal basso lavorando sul tank da far scorrere lungo il camino, vapore corposo, non troppo secco, uno dei migliori rigenerabili da guancia. Capacità 3 ml, vapore cremoso e denso, tiro abbastanza chiuso, ghiera dell'airflow contrastata. Si può utilizzare in TC senza grossi problemi.
Ka-V5
ka v5.jpg
Atom che prende spunto dall'Ataman e ne corregge i difetti. Prodotto in titanio, molto leggero e ben rifinito. Più che buone le filettature (nota dolente nella lavorazione del titanio) di semplice manutenzione e rigenerazione. Semplice e comodo il refill dall'alto, tiro piuttosto contrastato con regolazione dell'aria mediante una ghiera a tre fori. Viene fornito completo di kit standard e nano. La resa aromatica è ottima e l’hit è più che buono. Ottimo anche il suo comportamento in TC. Consigliato per tabaccosi a base non troppo densa.
Kayfun Lite Plus
lite plus.jpg
Ha la regolazione dell'aria tramite una vite sotto la base, perdona praticamente qualunque errore nella rigenerazione, il tiro è contrastato, propriamente di guancia, restituisce un vapore abbastanza secco, resa aromatica buona, esalta l'hit in gola, non ha regolazione liquido, ottimo in TC per la sua stabilità elettrica, ha la ricarica dal basso tramite una vite a croce.

Ultima modifica di un moderatore:

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Caro MC202, ottimo grazie, non riesco ad aprire gli allegati, come faccio?
grazie
@Harley

Vediamo adesso.

Gli strozzatori (tecnicamente è un "freno aria") sono questi:
Vedi l'allegato 14819

Il "vecchio" BY-Ka v.6 per poter regolare il tiro (più stretto per i tabacchi macerati, più ampio per i tabaccosi sintetici e cremosi) usava differenti misure di deck:
Vedi l'allegato 14820

Invece la base del v.7 ora è univoca e realizzata diversamente, così:
Vedi l'allegato 14821

Nel foro centrale si avviterà lo strozzatore della misura scelta.

Vedi?
Vedi l'allegato 14822

EDIT:
Non so se si vedano o meno, comunque qui
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

trovi il listino Vape Systems, gli strozzatori (chiamati Airpipe) sono in prima pagina, subito sotto le basi.

Harley

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
Bacco, Aura by Damiano box, Inbox, tubo Negus
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Classic by Cristian mod, goon, kennedy, Hadaly, ecc ecc.
  1. ciao, niente non si vedono comunque li ho trovati, grazie mille
    pensi debba ordinare anche questi? a cosa servono?
    grazie per il tuo prezioso aiuto
    Vape-systems.ru
  2. Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

1. Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

1. Set di viti connettore centrale

1. [h=1]Set di viti connettore centrale[/h]
Migliori Atomizzatori Rigenerabili Da Guancia 2016 [SigarettaElettronicaForum.com]

143,92 rubli.
Vecchio prezzo

Numero di

Acquista ora Non disponibile

Include il connettore a vite e la vite di regolazione.
  • Articolo: 03070902
  • Paese d'origine: Bielorussia
  • Composizione: ottone
spedizione:
  • In tutte le regioni della Federazione russa, il CIS
  • 5-25 giorni (a seconda della regione e del servizio)
Protezione dei compratori:
  • Rimborso completo se non hai ricevuto la merce
  • Rimborso per non conformità alla descrizione

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Harley

Se mi permetti, Angelo, se tu mi specificassi come vorresti l'atom (Serbatoio standard o nano? Tutto in PC o misto PC/SS? Cosa ci svaperai, cioè: tabaccosi sintetici, macerati di tabacco, cremosi, fruttati? Vorrai usarlo per più di una tipologia di liquido, immagino, ma c'è qualcosa che proprio non usi?) io ti listerei volentieri sia i componenti che gli eventuali ricambi, con i codici ed i - probabili - costi.

Conta che per il mio atom (che intendo usare abbastanza intensivamente per i prossimi 2 anni) ho previsto i seguenti ricambi:
- un tank di scorta (in PC),
- un set di o-ring extra (e dato che la base o l'atom - se ordinato intero - ha già un suo set di o-ring, con quello ordinato fanno due),
- un pin del positivo di scorta,
- uno strozzatore aria extra (pur avendo già il kit da 1,7mm., 2,3mm. e 3,2mm. ne ho aggiunto uno da 2,3mm., il "tuttofare" che uso di più)

Riguardo il pin in ottone del positivo:
anche se non mi se ne è mai rotto nessuno finora, dato che la vite ha un sottile filetto M2 e che costa davvero una bischerata sul totale, io lo aggiungerei comunque

Riguardo gli strozzatori:
- se ordini l'atom intero preassemblato, solitamente ci mettono 3 strozzatori (tipicamente da 1,7mm., 2,3mm. e 3,2mm.).
- se ordini la base "semplice" (come la base 23mm. cod. 03070101 oppure la 22mm. cod. 03070102) essa ti viene venduta come base nuda + connettore inferiore da 22 o 23mm. + tappo superiore a vite del serbatoio + set di o-ring + chiavetta rimozione strozzatori aria, quindi devi acquistare a parte lo/gli strozzatori che vuoi

Se non vuoi salire con le spese (seppure uno strozzatore costi poco più di 3 euro) considera che IMHO con due strozzatori copri il 90% delle possibili configurazioni di un atom MTL: uno per un tiro abbastanza stretto ed uno per un tiro abbstanza arioso.
Gli strozzatori (chiamati Airpipe sul catalogo) sono quello da 1,7mm. cod. 03070201 e quello da 2,3mm. cod. 03070202.

P.S.:
No, non lavoro per la Vape Systems, né prendo una commissione sugli acquisti :24:
E' solo che lo trovo un atom veramente ottimo e ben congegnato, e son contento se più pesone se lo possono godere.

Harley

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
ciao carissimo

non riuscivo piu' a gestire la scimmia, ho fatto l'ordine ho preso un po' di tutto, volevo un 22mm ma non l'ho trovato, pertanto ho preso il 23, spero stia bene comunque sul mio gus da 22 mm, dietro tuo consiglio ho preso un set di oring in piu', gli strozzatori da 1.2 1.4 1.7, tank di scorta standard
e le due viti per il connettore centrale, non vedo l'ora che mi arrivi
sei stato molto gentile, grazie ancora

ultima domanda poi non ti rompo stresso piu' quale potrebbe essere un buon set up?

saluti
H

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Harley
Guarda, per quanto ne so - non ce l'ho ancora - il v.7 dovrebbe essere molto simile al v.6 come tiro e setup, quindi troverai un sacco di info sul thread "Tutorial rigenerazione BY-Ka v.6", qui:
Tutorial Rigenerazione - BY-Ka V6
Tra l'altro l'ottimo @Wildhoney ha ricevuto un v.7 per testarlo per il GDA, ne parla nel topic ufficiale del v.7 qui:
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale]

Comunque, parlando di rigenerazione del v.6, quella che uso di più, come "tuttofare", su un atom clone, quindi con foro aria da 2,3mm. è:
Kanthal A1 28AWG su punta da 2,5mm., 5,5 spire separate per 1,05ohm circa, svapato a 3,4V circa per 11W e 190 di HF.
Lo uso su box elettronica (una Pico) e ci svapo di tutto, dai macerati di tabacco (che però vorrebbero un setup meno arioso), ai tabaccosi sintetici, ai cremosi.

Dedicato ai macerati, invece, un setup che di solito uso sul similissimo ma più strozzato BY-Ka v.5 (che con i tabacchi macerati trovo superiore al v.6), ma che uso anche su un v.6 clone con il deck "strozzato" a 1,6mm. circa da un cilindretto di lamierino nel tubo aria (con il v.7 ti basterà avvitare lo strozzatore aria da 1,7mm. o magari anche l'1,4mm.):
Kanthal A1 28AWG su punta da 2mm., 7,5 spire separate per 1,2ohm circa, svapato a 12W-12,5W per 3,85V circa e 180-190 di HF.

I liquidi dolci e pastosi come i Suprem-e delle serie First Lab o Rebrand (First Pick, RY4) li svapo su un Nano con un setup SS316L tiepido e arioso, molto soddisfacente:
SS316L 28AWG su punta da 2,5mm., 7,5 spire separate per 0,75ohm circa, svapato a 12W per 3,0V circa e 160-170 di HF.

Scusami l'approssimazione continua (tutti quei "circa"), ma su 3 differenti box (Pico, iPV5, Target Mini) ed un TAB521 Mini della GeekVape, non ottengo MAI lo stesso risultato facendogli leggere la medesima coil...
Migliori Atomizzatori Rigenerabili Da Guancia 2016 [SigarettaElettronicaForum.com]

Quindi una 1,2ohm teorici "probabili" la vedo letta tra 1,13 ed 1,25ohm...

Capirai che diventa quindi una scommessa citare valori esatti al decimale che vanno calcolati basandosi sul voltaggio.
IMHO l'ottima P4Y iPV5 con il suo chip YiHi SX330-200 dovrebbe essere quella che ci dà dentro (anche perchè è quella che legge più vicino ai valori di Steam Engine).
Ma questo è un altro discorso.:)

Harley

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@MC202
grazie mille per il tuo aiuto
a presto
saluti

Luc70

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
48
Dispositivi in uso
istic basic
Atomizzatori in uso
istic
Io li ho entrambi e preferisco lo speed x 2 motivi... Ha una vaschetta più capiente e soprattutto non fa condensa come fa lo strike tra campana e vestitino. Di pro lo strike ha il fatto di poter variare il foro aria che nello speed è invece fisso, ma per i miei gusti il tiro è perfetto così.
X il resto son pressochè uguali visto il deck comunque molto simile.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

mmmmmmmmmm, la vaschetta non fa tutta questa differenza secondo me, sullo strike come dici anche tu puoi regolare l'aria e questo è un plus affatto indifferente anzi secondo me fa la differenza tra i due perchè se usi lo speed ed è poco chiuso oppure è troppo chiuso non puoi fare nulla e lo metti nel cassetto, invece con lo strike hai ben 4 regolazioni e li trovi sicuramente quella piu adatta a te, poi se un giorno perchè metti un liquido che vuoi svapare con più aria puoi farlo, anche questa non è cosa da poco, ma è anche vero che se compri i cloni come nel mio caso puoi comprarli tutti e due dato il costo davvero oserei dire irrisorio, il mio strike dopo qualche giorno di utilizzo non vedo condensa fuoriuscire sinceramente..........

Busby

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
68
Dispositivi in uso
Troppe
Atomizzatori in uso
Troppi
Difatti il mio è un parere strettamente personale, io nn cambio mai ariosità e il tiro dello speed è perfetto x me.
Ho cercato di elencare quelli che x me sono pregi e difetti di entrambi gli atomizzatori.
Concordo sul fatto che se si punta al clone conviene prenderli entrambi vista la spesa esigua.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

miro972

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali
sono 2 settimane che posseggo lo strike (primo bf). visto qualcosa come tutorial e fatto rigenerazione come alcuni video mostravano. non è male ma niente di paragonabile con skyline e soprattutto con il vampire v2 ma forse è da sperimentare di più.. per adesso lo tengo come dripper da assaggio

Luc70

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
48
Dispositivi in uso
istic basic
Atomizzatori in uso
istic
però quelli che tu scrivi sono due atomizzatori con il tank, sono praticamente due cose diverse anche io adoro il ka v6 giusto per dirne uno....

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.219
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto