Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ecco a voi una lista con i migliori atomizzatori RTA da guancia (MTL), consigliata dallo staff di Sigaretta Elettronica Forum.

AtomizzatoreFotoDescrizione
Tilemahos v2
tilemahos.jpg
Rinomato atom greco, consigliata la versione V2 Plus Chaser Edition. Rigenerazione facile, guidata dal deck con scanalature che guida il supporto, limita il diametro delle coil al massimo a 3 mm, meglio ancora 2.5. Va bene anche con coil sotto 1 ohm, controllo del liquido avvitando e svitando il camino, resa aromatica superiore ai vari Kayfun ed anche all'Expromizer. Vapore corposo, volendo aprendo tutto si ha anche un tiro più arioso del Klp, molto versatile, non consigliato in TC, troppi pezzi, varie prove hanno rilevato una certa dispersione.
Phenomenon
phenomenon.jpg
Atom di origine greca, ottima resa aromatica, rigenerazione semplice, controllo aria e liquido da camino, refill dal basso lavorando sul tank da far scorrere lungo il camino, vapore corposo, non troppo secco, uno dei migliori rigenerabili da guancia. Capacità 3 ml, vapore cremoso e denso, tiro abbastanza chiuso, ghiera dell'airflow contrastata. Si può utilizzare in TC senza grossi problemi.
Ka-V5
ka v5.jpg
Atom che prende spunto dall'Ataman e ne corregge i difetti. Prodotto in titanio, molto leggero e ben rifinito. Più che buone le filettature (nota dolente nella lavorazione del titanio) di semplice manutenzione e rigenerazione. Semplice e comodo il refill dall'alto, tiro piuttosto contrastato con regolazione dell'aria mediante una ghiera a tre fori. Viene fornito completo di kit standard e nano. La resa aromatica è ottima e l’hit è più che buono. Ottimo anche il suo comportamento in TC. Consigliato per tabaccosi a base non troppo densa.
Kayfun Lite Plus
lite plus.jpg
Ha la regolazione dell'aria tramite una vite sotto la base, perdona praticamente qualunque errore nella rigenerazione, il tiro è contrastato, propriamente di guancia, restituisce un vapore abbastanza secco, resa aromatica buona, esalta l'hit in gola, non ha regolazione liquido, ottimo in TC per la sua stabilità elettrica, ha la ricarica dal basso tramite una vite a croce.

Ultima modifica di un moderatore:

Harley

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
Bacco, Aura by Damiano box, Inbox, tubo Negus
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Classic by Cristian mod, goon, kennedy, Hadaly, ecc ecc.
Ciao a tutti, vorrei acquistare un atom vape system kav 6 originale, sapete dove potrei acquistarlo, ho guardato sul sito vs in Russia,ma......., pensate che il clone che vende GB sia comunque di buona fattura, ho visto anche che c'è anche il 7
grazie per un vostro consiglio
saluti a tutti

M

Maxg67

L'originale Ka v6 lo puoi trovare usato sui soliti mercatini di Facebook visto che è in produzione la nuova versione, il Ka v7 .
Purtroppo per te sei arrivato tardi visto che abbiamo chiuso un vantaggiosissimo gda da poco....
Però non demordere è un ottimo atom molto affidabile.....
Il clone di GB si è una buona approssimazione dell'originale che comunque resta tutt'altra cosa.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Harley

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
grazie per la tua risposta, allora quasi quasi ordino il nuovo modello, oppure dici di aspettare il prossimo gda? se lo ordino dalla Russia, che tu sappia, ci sono spese di sdoganamento, iva ecc.? grazie e saluti

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Harley

I BY-Ka sono "il mio tessoro" come diceva Gollum/Sméagol nel Signore degli Anelli. :)
Ora come ora ho tutti i cloni commerciali del v.6, e per un mese abbondante ho posseduto l'originale (v.6 standard con deck medio).

Il clone Yeahsmo del v.6, che ormai si trova solo usato, è in pratica un clone 1:1.
Per renderlo identico ho appena svasato con una punta da 10mm. il tetto della camera, raccordandolo quindi più dolcemente al camino.
Lo svapo - IMHO - è identico all'originale (mi feci nuovamente prestare l'originale da un amico proprio per fare le modifiche, li ho svapati fianco a fianco per diversi giorni) sia come livello di aroma che come tiro.

Gli altri cloni del v.6 (il primo GB a scatola tonda ed i successivi GB/FT con la scatola rettangolare) sono molto più grezzi e qui - visto il controllo qualità praticamente assente tra i clonatori economici - si va molto a fortuna.
Premesso che il primo GB mi sembra realizzato con più cura (immagino che una volta finita la batch, visto il boom fatto dal BY-Ka, abbiano cominciato a sfornare più rapidamente gli atom, rifinendoli alla comevieneviene) con questi cloni si va a fortuna, dal più che passabile al'indecente e/o difettato.

In generale lo smusso camera è realizzato "al volo" con una sola svasatura più grezza e stretta, il camino stesso viene forato senza alcuna rifinitura, su alcuni il tubo aria del deck avrà bave che tendono a strozzarlo di un paio di decimi, etc.
Queste mancanze di rifinitura, creando piccoli vortici, rendono il tiro molto meno fluido ed in generale lo svapo ne risente sia come morbidezza del tiro che come aroma. Non che siano da buttare se ti capita il clone decente, anzi, per quei dodici euro che costano fanno la loro porxa figura.

Inoltre i cloni GB/FT hanno quasi tutti il problema del tank "combi" in SS+PC in cui il PC centrale (diverso dall'originale e dallo Yeahsmo) tende a strozzare l'alimentazione quando il controllo liquido sale: in alcuni atom non c'è praticamente gioco tra camino e PC.
Questo può essere risolto installando il tank in PC.
Il secondo difetto che - solo talvolta - hanno è invece davvero grave e rende l'atom inutilizzabile (salvo riparazioni abbastanza impegnative): la torretta del negativo, inserita a pressione nel deck, per problemi di misure sbagliate, arriva talvolta già staccata o ballerina, oppure si allenta dopo poche rigenerazioni.
Se non altro, acquistando questi cloni, si sta scommettendo una dozzina di euro circa.

Il nuovo clone del v.7 Nano non l'ho mai visto - finora - dal vivo, ma in rete sembra riscuotere commenti positivi.
Probabilmente prima o poi verrà clonato anche il v.7 standard, ma - per la mia esperienza con un clone Nano del v.6 che mi sono assemblato - il Nano mi dà un tiro un pochin più ampio e aromatico, anche se tende a scaldare appena di più.
Con questo voglio dire che - IMHO - probabilmente il v.7 Nano clone sarà un discreto atom.

Al tuo posto andrei direttamente di BY-Ka v.7, se tu volessi avere anche il v.6 attenderei di trovarlo originale su mercatini vari (dovrebbero saltarne fuori adesso che molti passano al v.7), finora ne ho visti due o tre venduti a cavallo dei 75/80 euro.
Oppure - per non spendere quanto il nuovo v.7 su un v.6 - cercherei l'ottimo clone Yeahsmo, li trovi - difficilmente, anche loro - a cavallo dei 25/30 euro e rapportando spesa e resa sono un ottimo acquisto, IMHO.

Riguardo al prossimo GDA, se le cose vanno come ho visto andarono per il BY-Ka v.6, non aspettarti che venga fatto a breve, mi sa (ma sono da poco su Sigaretta Elettronica Forum ed il GDA del v.7 è il mio primo)

Harley

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
grazie mille per la tue delucidazioni, ho provato ad acquistare il modello nuovo direttamente dal sito Russo, ma non spediscono in Italia, sai dove potrei trovarlo in Italia?
grazie tante e saluti

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
A breve lo avranno i principali store (Svapobar, Svapodromo, ecc).. Mi informo per sapere quando li avranno in stock!

Harley

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Harley

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
qualcuno ha già provato il kayfun prime?

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime

è uno degli atom più discussi questi giorni, infatti anche in home page del forum trovi questo topic nella sezione "recenti" a destra!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.059
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.225
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto