Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ecco a voi una lista con i migliori atomizzatori RTA da guancia (MTL), consigliata dallo staff di Sigaretta Elettronica Forum.

AtomizzatoreFotoDescrizione
Tilemahos v2
tilemahos.jpg
Rinomato atom greco, consigliata la versione V2 Plus Chaser Edition. Rigenerazione facile, guidata dal deck con scanalature che guida il supporto, limita il diametro delle coil al massimo a 3 mm, meglio ancora 2.5. Va bene anche con coil sotto 1 ohm, controllo del liquido avvitando e svitando il camino, resa aromatica superiore ai vari Kayfun ed anche all'Expromizer. Vapore corposo, volendo aprendo tutto si ha anche un tiro più arioso del Klp, molto versatile, non consigliato in TC, troppi pezzi, varie prove hanno rilevato una certa dispersione.
Phenomenon
phenomenon.jpg
Atom di origine greca, ottima resa aromatica, rigenerazione semplice, controllo aria e liquido da camino, refill dal basso lavorando sul tank da far scorrere lungo il camino, vapore corposo, non troppo secco, uno dei migliori rigenerabili da guancia. Capacità 3 ml, vapore cremoso e denso, tiro abbastanza chiuso, ghiera dell'airflow contrastata. Si può utilizzare in TC senza grossi problemi.
Ka-V5
ka v5.jpg
Atom che prende spunto dall'Ataman e ne corregge i difetti. Prodotto in titanio, molto leggero e ben rifinito. Più che buone le filettature (nota dolente nella lavorazione del titanio) di semplice manutenzione e rigenerazione. Semplice e comodo il refill dall'alto, tiro piuttosto contrastato con regolazione dell'aria mediante una ghiera a tre fori. Viene fornito completo di kit standard e nano. La resa aromatica è ottima e l’hit è più che buono. Ottimo anche il suo comportamento in TC. Consigliato per tabaccosi a base non troppo densa.
Kayfun Lite Plus
lite plus.jpg
Ha la regolazione dell'aria tramite una vite sotto la base, perdona praticamente qualunque errore nella rigenerazione, il tiro è contrastato, propriamente di guancia, restituisce un vapore abbastanza secco, resa aromatica buona, esalta l'hit in gola, non ha regolazione liquido, ottimo in TC per la sua stabilità elettrica, ha la ricarica dal basso tramite una vite a croce.

Ultima modifica di un moderatore:

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
163
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Anch'io possiedi dei cloni e fortunatamente nessuno di loro mi ha mai dato alcun problema.
Come dici giustamente tu, una volta capita la corretta rigenerazione per questo o quell'altro atom tutto è filato liscio. Leggendo però qua e la tra forum e gruppi facebook sono troppo numerose le lamentele di coloro che accusano sempre i soliti problemi (Piscia! Sa di bruciato! Non fa "fumo"! Non ha aroma!).
Mi rifiuto di credere che la maggior parte di chi scrive sia totalmente incapace di rigenerare correttamente o che pretendano di farlo senza compiere il minimo sforzo di studiarsi la materia (materia che richiede anche la lettura di due o tre paginette veloci perché non bastano un paio di video visti passivamente sul tubo), ne consegue quindi che la maggior parte dei cloni che escono dalla produzione presentano sensibili difetti. (a molti comunque consiglierei di restare su sistemi tipo Nautilus) ;)

Io, te e pochi altri rientriamo in quella piccola percentuale di fortunati i cui cloni funzionano a dovere e questo conferma il fatto che l'acquisto di un clone è un terno al lotto.

Tengo a precisare che non sono uno svaponazi e che non giudico affatto chi acquista un clone, ripeto, ne ho un paio anch'io, ma non sopporto chi giudica negativamente un modder basandosi su un clone da due dollari preso dai cin ciùn ciàn. (ma questo è un discorso a parte, totalmente OT con quando discusso in questo 3d).

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Anch'io possiedi dei cloni e fortunatamente nessuno di loro mi ha mai dato alcun problema.
Come dici giustamente tu, una volta capita la corretta rigenerazione per questo o quell'altro atom tutto è filato liscio. Leggendo però qua e la tra forum e gruppi facebook sono troppo numerose le lamentele di coloro che accusano sempre i soliti problemi (Piscia! Sa di bruciato! Non fa "fumo"! Non ha aroma!).
Mi rifiuto di credere che la maggior parte di chi scrive sia totalmente incapace di rigenerare correttamente o che pretendano di farlo senza compiere il minimo sforzo di studiarsi la materia (materia che richiede anche la lettura di due o tre paginette veloci perché non bastano un paio di video visti passivamente sul tubo), ne consegue quindi che la maggior parte dei cloni che escono dalla produzione presentano sensibili difetti. (a molti comunque consiglierei di restare su sistemi tipo Nautilus) ;)

Io, te e pochi altri rientriamo in quella piccola percentuale di fortunati i cui cloni funzionano a dovere e questo conferma il fatto che l'acquisto di un clone è un terno al lotto.

Tengo a precisare che non sono uno svaponazi e che non giudico affatto chi acquista un clone, ripeto, ne ho un paio anch'io, ma non sopporto chi giudica negativamente un modder basandosi su un clone da due dollari preso dai cin ciùn ciàn. (ma questo è un discorso a parte, totalmente OT con quando discusso in questo 3d).
Ho avuto anche io le mie sfortune con alcuni cloni, vedi clone GB del Taifun gt3, tant'è che, dato che mi ha comunque colpito come atom, ne ho ordinato un secondo clone di altra provenienza (sperando stavolta sia fatto meglio). Detto ciò hai detto una cosa giustissima: spesso chi si lamenta, lo fa perché nim trova la giusta quadra nel rigenerare un determinato atom (sono buono, non uso la frase "non è capace a rigenerare :35: ). Dimostrazione lampante di quanto appena sottolineato è il griffin, ad esempio... Su FB leggo giornalmente di utenti che lamentano il fatto che sia un atom che perde...beh, l'ho avuto tra le mani e a me non ha mai perso! Non è sempre a mio avviso un atom complicato da rigenerare, ma allo stesso tempo nemmeno il primo atom che consiglierei a chi si affaccia pwr la prima volta nel mondo della rigenerazione. Nom a caso la maggior parte di questi "lamentosi" è proprio gente che non ha mai rigenerato e ha deciso di acquistare il suddetto atom come primo rigenerabile. Eppure l'atom di casa Geekvape è tuttora uno degli atom più venduti e meglio riusciti! Non me ne voglia chi, al contrario, lo ha acquistato come primo atom rigenerabile ed ha ottenuto subito risultati positivi...premetto subito che ho fatto questo esempio solo per rafforzare quanto da te scritto poc'anzi nel post :) Peace&Vape [emoji111]

AleSSio

Fedes90

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
20
Punti
38
Dispositivi in uso
Wismec Rx 2/3 black + Tfv4 Smok Micro black + Smok Hpriv 220W black + Smok Tfv4 Micro black
Atomizzatori in uso
TFV4 micro, Cubis, Cubis pro, 3 Nautilus, G14 , triton mini, eleaf GS air
Gente passa dal tiro da guancia al tiro da polmone...io invece vado al contrario, io invece vado controcorrente xD

passo dal tiro da polmone al tiro da guancia ^^

No dai in realtà svapo in entrambi i modi però da qualche giorno sto provando a prediligere un tiro di guancia chiuso e con delle build che girano a wattaggi bassi per assaporarmi i vari liquidi e devo dire che mi trovo molto bene con questo tiro rilassato!..talmente bene che mi sono preso un bellissimo Ataman v3 e volevo sapere da qualche guru del tiro da guancia come si comporta il suddetto atom^^ Spero in un incremento dell'aroma =)

Magari qualcuno di voi ne è in possesso o lo usa quotidianamente e sa darmi qualche metro di paragone in più ^^

Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno !

Ps io sto svapando con un kayfun v5 con l'aria tutta chiusa (1° foro) e mi trovo molto bene...

Build classica

(Kanthal 28gauge 6-7 spire su punta da 2.5 e svapo attorno ai 18w)

Ciao e grazieeeeee!

zeus_ag

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
23
Dispositivi in uso
Vtc mini - box mod
Atomizzatori in uso
Phenomenon, Ataman v3, KLP, Pentakill, Shutte, Duetto, Strike, Cyclone, Goblin mini,
ciao @Fedes90 io ho l'Ataman v3 e devo dire che è un buonissimo atom anche se, lasciando da parte l'eccellente fattura e la modalità di refill che è di una semplicità disarmante, non sono ancora riuscito a farlo andare come dovrebbe.... ovunque ne parlano bene, ovunque spiegano come rigenerarlo, io ho provato in moltissimi modi e..... vapore ne fa... aroma pure.... ma, forse xchè la mia aspettativa era molto alta, non riesco a farmelo piacere del tutto.

Finora, tra gli atom provati, il Phenomenon di Gus è quello che mi soddisfa maggiormente (tanto che me ne prenderò un secondo).

Sull'ataman il vapore è troppo secco per i miei gusti mentre sul Phenomenon è umido e più corposo... e l'aroma lo sento molto di più a parità di liquido.

Spero di non essere bannato a vita dal forum se paragono il Klp all'atamam.

È più di un anno che rigenero... sia a mesh che a cotone ma probabilmente questo atom non sono ancora riuscito a farlo rendere.....

Tra qualche giorno mi arriva il BF99 e poi farò altri confronti.

Comunque sia, se mi dovessero chiedere oggi di quale atom potrei privarmi direi senz'altro ATAMAN..... anche se tendo a non vendere mai i miei atom.

Dimenticavo: stiamo parlando di atom originali. Non cloni

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Spero di non essere bannato a vita dal forum se paragono il Klp all'atamam.
:clappingyellow:

....ecco a chi assomiglia....è un po' che non utilizzavo il KLP...il V3 è il fratello più leggero.
Ti quoto anche per il Phenomenon.

zeus_ag

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
23
Dispositivi in uso
Vtc mini - box mod
Atomizzatori in uso
Phenomenon, Ataman v3, KLP, Pentakill, Shutte, Duetto, Strike, Cyclone, Goblin mini,
Riprendo il post x confermare quanto ho detto e per ribadire la soggettività nei gusti...

Ho trovato un accordo con un amico e scambierò il mio ATAMAN con un secondo Phenomenon.

;)[emoji1360]

abbale87

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
istick tc 40w
Atomizzatori in uso
aspire nautilus, eleaf gs 2air, eleaf gs 2air 18mm
Salve ragazzacci! Mi aggancio a questo 3d per chiedervi alcuni consigli.
Al momento sono un felice possessore di 2 nautius mini poiché mi piace molto il tiro di guancia.
Volevo avvicinarmi ai rigenerabili, ma sono una pippa in materia.
Ho letto un pò ovunque e ho visto che di rigenerabili da guancia ce ne sono diversi ma non saprei su quale orientarmi. A me piace il tiro chiuso (il nautius lo uso al 3 foro partendo dal più piccolo) mi piace come resa aromatica e come fumosità.
Cercavo qualcosa di simile anche in fatto di semplicità di regolazione ma non so davvero decidere! Molti mi hanno consigliato il kayfun v3 mini ma mi sembra un pò troppo complicato specie per la regolazione dell'aria.. Io col nautius sono solito a cambiare il foro a seconda degli aromi che fumo o di come mi prende bene al momento.. Il kayfun invece da quanto ho capito si regola ok ma poi resta quello a meno che non si svita la vite per la regolazione.. Cioè non si può cambiare l'ariosità "in corsa".
Voi cosa mi consigliate??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
Salve ragazzacci! Mi aggancio a questo 3d per chiedervi alcuni consigli.
Al momento sono un felice possessore di 2 nautius mini poiché mi piace molto il tiro di guancia.
Volevo avvicinarmi ai rigenerabili, ma sono una pippa in materia.
Ho letto un pò ovunque e ho visto che di rigenerabili da guancia ce ne sono diversi ma non saprei su quale orientarmi. A me piace il tiro chiuso (il nautius lo uso al 3 foro partendo dal più piccolo) mi piace come resa aromatica e come fumosità.
Cercavo qualcosa di simile anche in fatto di semplicità di regolazione ma non so davvero decidere! Molti mi hanno consigliato il kayfun v3 mini ma mi sembra un pò troppo complicato specie per la regolazione dell'aria.. Io col nautius sono solito a cambiare il foro a seconda degli aromi che fumo o di come mi prende bene al momento.. Il kayfun invece da quanto ho capito si regola ok ma poi resta quello a meno che non si svita la vite per la regolazione.. Cioè non si può cambiare l'ariosità "in corsa".
Voi cosa mi consigliate??

Dipende dal budget
Parli di originali o cloni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

abbale87

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
istick tc 40w
Atomizzatori in uso
aspire nautilus, eleaf gs 2air, eleaf gs 2air 18mm
Guarda.. Partendo dal presupposto che per iniziare a muovermi come principiante non volevo spendere tanto, e dal fatto che non ho il becco di un quattrino???? vorrei provare intanto con un clone.. Almeno vedo se rigenerare fa per me e se mi trovo bene.. Se tutto va per il verso giusto poi prenderò in considerazione un originale

Delboksic

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
istick pico, vapecige dna60, hcigar vtinbox, pico squeeze
Atomizzatori in uso
VAMPIRE, strike 18, speed revolution, shift
Guarda.. Partendo dal presupposto che per iniziare a muovermi come principiante non volevo spendere tanto, e dal fatto che non ho il becco di un quattrino???? vorrei provare intanto con un clone.. Almeno vedo se rigenerare fa per me e se mi trovo bene.. Se tutto va per il verso giusto poi prenderò in considerazione un originale

davvero ha il'imbarazzo della scelta, partendo dal costoso ataman 3 clone yeahsmo (47 euro), tiro molto chiuso, bon aroma, molto corposo, buona fumosità, non semplicissimo da rigenerare; al ka v 6 clone yeahsmo (in Italia a circa 35 euro) oppure clone FT o GB (circa 10-15 euro), tiro leggermente più aperto, buon aroma, il mio preferito coi macerati tabaccosi, molto semplice da rigenerare - la regolazione d'aria ti consente di provare anche un tiro di polmone abbastanza contrastato; al phenomenon, tiro ancora più aperto, ottimo aroma, predilige i cremosi, abbastanza ostico da rigenerare per chi è alle prime armi, clone FT o GB a 10-15 euro.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.048
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto