Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ecco a voi una lista con i migliori atomizzatori RTA da guancia (MTL), consigliata dallo staff di Sigaretta Elettronica Forum.



AtomizzatoreFotoDescrizione
Tilemahos v2
tilemahos.jpg
Rinomato atom greco, consigliata la versione V2 Plus Chaser Edition. Rigenerazione facile, guidata dal deck con scanalature che guida il supporto, limita il diametro delle coil al massimo a 3 mm, meglio ancora 2.5. Va bene anche con coil sotto 1 ohm, controllo del liquido avvitando e svitando il camino, resa aromatica superiore ai vari Kayfun ed anche all'Expromizer. Vapore corposo, volendo aprendo tutto si ha anche un tiro più arioso del Klp, molto versatile, non consigliato in TC, troppi pezzi, varie prove hanno rilevato una certa dispersione.
Phenomenon
phenomenon.jpg
Atom di origine greca, ottima resa aromatica, rigenerazione semplice, controllo aria e liquido da camino, refill dal basso lavorando sul tank da far scorrere lungo il camino, vapore corposo, non troppo secco, uno dei migliori rigenerabili da guancia. Capacità 3 ml, vapore cremoso e denso, tiro abbastanza chiuso, ghiera dell'airflow contrastata. Si può utilizzare in TC senza grossi problemi.
Ka-V5
ka v5.jpg
Atom che prende spunto dall'Ataman e ne corregge i difetti. Prodotto in titanio, molto leggero e ben rifinito. Più che buone le filettature (nota dolente nella lavorazione del titanio) di semplice manutenzione e rigenerazione. Semplice e comodo il refill dall'alto, tiro piuttosto contrastato con regolazione dell'aria mediante una ghiera a tre fori. Viene fornito completo di kit standard e nano. La resa aromatica è ottima e l’hit è più che buono. Ottimo anche il suo comportamento in TC. Consigliato per tabaccosi a base non troppo densa.
Kayfun Lite Plus
lite plus.jpg
Ha la regolazione dell'aria tramite una vite sotto la base, perdona praticamente qualunque errore nella rigenerazione, il tiro è contrastato, propriamente di guancia, restituisce un vapore abbastanza secco, resa aromatica buona, esalta l'hit in gola, non ha regolazione liquido, ottimo in TC per la sua stabilità elettrica, ha la ricarica dal basso tramite una vite a croce.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
EM sul Penodat
Il penodat è un atom da chiari e aromatizzati è normale che esce strana, sul siren ha già più senso ma evidentemente non esce come piace a te. Ricorda sempre che l'em della tabaccheria ha la barricatura, ovvero un dolce per me MOLTO artificiale: prova le em di altri brand se non lo hai già fatto, magari il problema è l'aroma.

lespire da 2,25, ad esempio

Esiste un coil jig della blackstar con quella misura, altrimenti elettrodo per saldare "spellato" o se hai un brico ben fornito trovi sia chiodi che bulloni da 2,2 o 2,3mm, anche nei negozi cinesi trovi qualcosa se sei fortunato.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ho provato EM sul Penodat e niente, l'ho provata sul Siren e peggio.
Beh questo è davvero grave. Sul Siren la EM la trovi peggio del Penodat?
Due sono le cose, o sei completamente asfaltato oppure c'è qualcosa che non va nelle rigenerazioni. Scusa la franchezza.
Allora partiamo da zero. Io riprenderei il Siren e partirei con una coil classica, @5 di ka1 28awg su punta da 2,5 spinta a 13 watt. Se puoi cortesemte mettere anche qualche foto della rigenerazione. Grazie Luigi. Oggi sciogliamo il tuo dilemma una volta per tutte.
;)
 

Luigidi

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2019
Messaggi
136
Gradimento
7
Punti
18
Località
regno borbonico settentrionale
Nome
luigi
Dispositivi in uso
Vsticking VK530, Dovpo Riva DNA250
Atomizzatori in uso
Ataman, BY KA e altri
Sembra che tu abbia ragione, è discreto!
A dire il vero i primissimi tiri con il Penodat sembravano ottimi, poi niente.
E' un pò dolce, l'affumicato si sente poco, è prorio un jolly questo Siren, ecco perchè prima tutto o quasi mi sembrava buono.
Possibile che con una spira in più ambia tutto? Però la tabella mi dice che a 13 watt sto superando la soglia HF, provo a 11, anche perchè mi sembra forte.
Con gli altri atom che ci faccio? Il brodo?
Datemi qualche dritta per le miscele scure, oltre al FeV che adesso prendo. dvarw, 415..........................................
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Lascia perdere la tabella, ma a te a 13 watt piace?
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Byka v7 va bene con miscele e non è secco come il v8, a meno di 35 euro (se prendi il clone) è imbattile o quasi, non posso dirti di prendere un millennium o uno iou-r che costano 170 euro o altra roba per svaparci perchè sarei il primo a non spenderci una cifra simile.

Come altri atom pseudo jolly come il siren non ne trovi, altri atom cinesi come precisio, purity e gate gli si possono avvicinare ma se ti trovi bene col siren inutile aprire una ricerca di un nuovo ipotetico atom perfetto, comprati un altro siren se hai necessità di averne due in funzione. Il dvarw clone è un altro jolly ma anche qui, è un atom relativamente secco che non so quanto puoi apprezzare ma non è un campione con le miscele.

Sul 415 ho evitato di approfondire perchè "completo" tra accessori e ricambi viene a costare decisamente troppo per essere un clone, se hai voglia: 415 FOUR ONE FIVE Style 316SS 22mm MTL RTA 4.5ml - SXK Silver

Concentrati sul rigenerare quello che hai, ne hai per settimane tra prove e altro, più fai pratica più riuscirai a sfruttare tutto.
 

Luigidi

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2019
Messaggi
136
Gradimento
7
Punti
18
Località
regno borbonico settentrionale
Nome
luigi
Dispositivi in uso
Vsticking VK530, Dovpo Riva DNA250
Atomizzatori in uso
Ataman, BY KA e altri
A 13 watt lo trovo forte (nicotina 5), ma da 11 a 13 va bene. Certo è che il Siren può andare bene, ma vorrei qualcosa che esalta, qualcosa di più centrato, mirato, in definitivail Siren è un jolly, no?
Quelli che ho, originali e cloni, dovrebbero essere per tabacchi chiari a parte major e v8 per scuri, mi mancano le miscele scure e/o complesse, mi sembra di capire
 

Luigidi

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2019
Messaggi
136
Gradimento
7
Punti
18
Località
regno borbonico settentrionale
Nome
luigi
Dispositivi in uso
Vsticking VK530, Dovpo Riva DNA250
Atomizzatori in uso
Ataman, BY KA e altri
Dopo la discussione che mi ha gentilmente proposto SAD8OY sul 415 e che ho letto quasi integralmente per ben 11 pag. penso che non prenderò il 415.

Romeottavio
"Cassettato, troppo complicato, scomodo e mal funzionante...... un atom, per il mio tipo di svapo, inutilmente complicato, pieno di pezzettini e oring che apparentemente complicano e basta, fatto progettualmente male, bello ed utile solo il driptip....."

Resta il FeV che prenderei anche originale, ma non rischio, e il V7, mi pare, per quello che conosco.
Poi sarei coperto su tutto o quasi.
A proposito, il V8 con est orange va benissimo (chi l'avrebbe mai detto), mente il Penodat con Apricot così, così.
Il Siren con EM va bene con la rigenerazione che mi ha proposto Fox (grazie Fox: anni fa, in garage, ho trovato una fox... ed avevo una femmina di maremmano-abruzzese di 40 kg).
Se volete, questa discussione si può anche chiudere, 45 pagine, non è per caso un record?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto