Criceto45

Utente SEF
Registrato
29 Lug 2016
Messaggi
765
Gradimento
46
Punti
48
Località
Occhiobello
Dispositivi in uso
Ggts, Cuboid, Provari, K-Box
Atomizzatori in uso
Griffin, Bellus, Billow, ecc
ragazzi che cotone usate? sto finendo quello giapponese il mujj o come si chiama e volevo qualche consiglio
 

Nick

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
851
Gradimento
140
Punti
108
Località
Catania
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
Finalmente un thread dedicato al cotone. @Criceto45 io non ti posso consigliare perché fino ad ora ho utilizzato il cotone organico giapponese muji, ma vorrei anch'io provare qualche altro tipo.
Se non sbaglio dipende anche dal tipo di svapo che si fa, guancia, polmone, e dal tipo di sistema che si utilizza e non per ultimo dai liquidi e della relativa proporzione PG/VG.
Sentiamo qualche esperto in materia.
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Anche qui va un po a gusti, forse quello che resiste meglio alle alte temperature è il Kendo gold, però va inizializzato per bene....e allora se preparo un atom che riempio dopo, metto il Cotton Bacon o il Muji che appena si mette il liquido si imbevono subito.
Per ultimo ho provato il Fiber Freaks ma non mi piace per niente e ne ho buttato più di mezza bustina, ma c'è chi non ne può fare a meno....:)
Al momento i miei preferiti sono il Cotton Bacon e il Kendo Gold.
 
  • Love
Apprezzamenti: Nick

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Concordo, quasi, con Nicolò, come sapete uso poco il cotone perché sono un mesharo perso, ma sul revolution e sugli atom di mio figlio, li ho provati tutti.
Per persistenza vai con il Kendo Gold, ma prima di farlo partire hai cosa mettere liquido.
Per l'apocalypse uso il cotton Bacon, una via di mezzo tra il kendo e il Muji. imbeve subito ed è molto neutro.
Sul revolution la soluzione migliore è stata il fiber freaks, sarà per la camera ridotta, non so perché ma era meglio.
Il Muji è un buon cotone, senza pretese, ottimo per lo scottish roll.

Hai tutte le opzioni e spiegazioni, valuta tu adesso:113:

P.S. Ce ne sono altre, ma lasciamo perdere..:24:
 
  • Love
Apprezzamenti: Nick

Nick

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
851
Gradimento
140
Punti
108
Località
Catania
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
:thankyouyellow: per le indicazioni.

P.S. Io oramai lo scottish roll lo pratico su tutto, anche quando mi soffio il naso faccio lo scottish roll con i fazzolettini di carta. :24:
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Io il kendo l'ho mollato, troppo liquido per farlo partire e persistente retrogusto del cotone stesso. Ora come ora usando solo dripper il cotton bacon è la scelta a mio avviso più ottimale.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io uso solo Cotton Bacon v2 sui miei tank e dripper. E' suddiviso in comodi pad, è facile da lavorare, ha una buona assorbenza, parte praticamente subito e non lascia nessun retrogusto strano. Ho una bustina di Native Wicks, che non ho ancora provato, ma è a forma di "girella" e secondo me più suscettibile allo spreco. Appena ho tempo faccio qualche test, comunque dovrebbe essere un buon cotone, ma meno pratico.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
È un buon cotone Gabri, alla pari del cotton bacon anche se trovo quest' ultimo più assorbente. L' uso è molto semplice: tagli quanto ti serve dal budello ( la lunghezza che ti serve per cotonare) lo dividi in 2, e successivamente prendi uno dei 2 pezzi divisi e lo ridividi in 2; facendo così hai i 2 pezzi pronti per cotonare una coil su punta da 3. Eventualmente puoi levarne un po' oppure dopo aver inserito il cotone nella coil se vedi che è troppo lo sfoltisci un po sui baffi.
 

Criceto45

Utente SEF
Registrato
29 Lug 2016
Messaggi
765
Gradimento
46
Punti
48
Località
Occhiobello
Dispositivi in uso
Ggts, Cuboid, Provari, K-Box
Atomizzatori in uso
Griffin, Bellus, Billow, ecc
grazie a tutti delle risposte.io svapo solo di guancia con liquido 70/30 al max 40w,il cotone che uso ora e' Il Muji e non e' male ma ora visti i vostri consigli provero' anche altro[/FONT]
 

Omettoleso

Utente SEF
Registrato
15 Mag 2016
Messaggi
374
Gradimento
48
Punti
68
Località
BS
Dispositivi in uso
Wismec presa tc 75w
Atomizzatori in uso
Zephyrus v2 0.3 Ohm
Io usavo il native wicks platinum, poi ho provato il puff e me ne sono innamorato... Non stecca neanche a calci...
Miglior Cotone [SigarettaElettronicaForum.com]

Adesso un collega mi ha regalato del flash wick in canapa ma mi sembrano i capelli della barbie...
Miglior Cotone [SigarettaElettronicaForum.com]



Ultima :) il 25/05/17 alle 23.53
 
  • Like
Apprezzamenti: Nick

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
570
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.756
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto