Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Credo che comprerò a breve un clone del ka v7 (di yftk) per svapare tabacchi organici de la tabaccheria.
Dato che sarà il mio primo rigenerabile, chiedo a voi qual'è secondo voi la coil migliore da fare su questo atom per i suddetti tabacchi.
Lo so che lo svapo è soggettivo e che ognuno ha gusti e preferenze diverse, chiedo solo qual'è la configurazione migliore con cui vi trovate voi personalmente (tipo quale tipo di filo, quale tipo di cotone, quante spire e su che punta ecc...)
Grazie
 

dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
Perfetto! :113:

Adesso ti posto alcune immagini per farti vedere come, personalmente, lo rigenero. Giusto per avere uno dei tanti esempi.
Rigenerazione in Kanthal A1 27 ga, 6 spire su punta da 2.25 mm.

by ka v7 1.jpg

altezza della coil dal foro sotto coil.

by ka v7 2.jpg

foto, dall'alto, per farti vedere quanto è ampia la superficie della coil. Bisogna anche ragionare tenendo conto del cono d'aria (rovesciato) che esce da sotto il foro o airpin. Questo per fare in modo che la coil sia investita correttamente, per intero, ed avvolta per favorire la resa aromatica. Non vado oltre, ma il concetto, terra, terra è questo. Se vuoi approfondire il discorso, sul Forum, c'è tutto:

by ka v7 3.jpg

inserimento del cotone, fare attenzione che la quantità e la lunghezza sia quanto più uniforme su entrambi i lati. Il cotone è reso spumoso per un miglior transito del liquido.

by ka v7 4.jpg

riposto nelle asole di contenimento del deck e, come vedi, non distanziato dai fori di afflusso del liquido alla coil. Non serve con il cotone Cloud9 che trasporta molto bene il liquido e non crea tappi se lavorato bene, ma in generale con quasi tutti i cotoni, ma bisogna conoscerli per capire come lavorarli e come e quanto renderli spumosi.

by ka v7 5.jpg

come deve essere correttamente distanziato, il cotone, dal foro sotto coil in maniera da non tappare il giro d'aria.
La freccia arancione indica le gobbe od archi da creare.

strumenti rigenerazione.jpg

per tali archi o gobbe utilizzo un punteruolo (freccia arancione) che fa da distanziatore ed un cacciavitino per inserire e sistemare il cotone.
Spero che questi spunti ti siano utili, anche in generale. 🙂
Credo che un tutorial migliore di questo non possa esistere grazie mille. L'atom che vedo in foto è il 7?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Con questa rigenerazione riesci a svapare Kentucky latakia?
Si può vaporizzare il Latakia, forse un pelino meglio, essendo il diametro della coil meno largo e quindi l'aria gira meglio e secca leggermente di più, ma come hanno scritto anche gli amici e colleghi del Forum c'è di meglio.
Infatti non ho scritto che è una rigenerazione per Latakia e Kentucky, ma come rigenerarlo correttamente, avendo visto la tua rigenerazione che è da migliorare. Il mio intento era quello di farti vedere che la precisione, in una rigenerazione, conta tanto per la resa finale di un liquido o un tabacco qualunque esso sia.
È un modo di approcciarsi alla rigenerazione di qualsiasi atomizzatore, precisione, cotone ben lavorato, non occludere gli spazi della camera di vaporizzazione, non occludere e soffocare il pin sotto coil con troppo cotone, simmetria dei baffi, stessa quantità di cotone da entrambi i lati, questo assicura un "lavoro" uniforme della coil sul cotone ed una durata migliore specie con tabacchi che impestano.

Cosa cambia con il vintage?
Nulla, rispetto al tuo. Il Vintage è la prima versione del By Ka V7 (logicamente originale, quello da me postato).
 

dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
Si può vaporizzare il Latakia, forse un pelino meglio, essendo il diametro della coil meno largo e quindi l'aria gira meglio e secca leggermente di più, ma come hanno scritto anche gli amici e colleghi del Forum c'è di meglio.
Infatti non ho scritto che è una rigenerazione per Latakia e Kentucky, ma come rigenerarlo correttamente, avendo visto la tua rigenerazione che è da migliorare. Il mio intento era quello di farti vedere che la precisione, in una rigenerazione, conta tanto per la resa finale di un liquido o un tabacco qualunque esso sia.
È un modo di approcciarsi alla rigenerazione di qualsiasi atomizzatore, precisione, cotone ben lavorato, non occludere gli spazi della camera di vaporizzazione, non occludere e soffocare il pin sotto coil con troppo cotone, simmetria dei baffi, stessa quantità di cotone da entrambi i lati, questo assicura un "lavoro" uniforme della coil sul cotone ed una durata migliore specie con tabacchi che impestano.


Nulla, rispetto al tuo. Il Vintage è la prima versione del By Ka V7 (logicamente originale, quello da me postato).
Grazie mille
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
nahhh per me il fev ha tanto vapore grasso ed inutile sui tabacchi perche altera parecchio la resa aromatica tagliando molte note e mischiandole... lo so che molti lo amano ma io col fev non ho mai trovato sintonia. il v7 è equilibrato ed aromatico con ogni tipo di aroma anche se sui singoli scuri non eccelle (ma non è insufficiente).
Se poi vogliamo togliere il dolce (che è comunque un taglio perché il liquido contiene glicerina e l'estratto organico zuccheri della foglia) si vira su altro
Ragazzi miei, il Fev va da Dio con un a certa tipologia di liquidi....parlo del 4.5+! Non è da singoli e forse nemmeno da aromatizzati, il Fev da il meglio di se con creme e/o aromatizzati sempre cremosi....basti vedere la struttura dell'atomizzatore! Se volete prendere un Fev per tabacchi, a mio avviso anche no; per quella tipologia di liquidi avete ben altro da sondare!
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
concordo lory, la mia puntualizzazione era dovuta perchè leggo che ci svapano anche latakia in purezza... so che si parla di gusti ma per il mio palato non è adatto
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
concordo lory, la mia puntualizzazione era dovuta perchè leggo che ci svapano anche latakia in purezza... so che si parla di gusti ma per il mio palato non è adatto
Ovviamente, ma a parer mio ci sono altri atom (un infinità!) dove svapare il Latakia e gustarselo come Dio comanda. Ma è anche vero che ognuno è liberissimo di svapare ciò che vuole e dove vuole! Pensa che ci sono persone che svapano il Latakia su Vampire....il mondo è bello perché è vario.
 

dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
Rieccomi, ovvimanete il sito non ha accettato il reso, proverò a fare una rigenrazione con il 27ga, oltre a by ka 8 che altro atom e buono per kentuky e latakia?
 

dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
Rifatto la coil 27ga 6@ uscita coil da 0,99 ma il kentuky esce con note molto dolci non mi piace per nulla
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.673
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto