Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Credo che comprerò a breve un clone del ka v7 (di yftk) per svapare tabacchi organici de la tabaccheria.
Dato che sarà il mio primo rigenerabile, chiedo a voi qual'è secondo voi la coil migliore da fare su questo atom per i suddetti tabacchi.
Lo so che lo svapo è soggettivo e che ognuno ha gusti e preferenze diverse, chiedo solo qual'è la configurazione migliore con cui vi trovate voi personalmente (tipo quale tipo di filo, quale tipo di cotone, quante spire e su che punta ecc...)
Grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@dark86
Vedo e capisco che non è proprio nelle tue corde questo atomizzatore.
Secondo me sei il tipo di vaper a cui piace una resa secca, asciutta quasi monocorde di Latakia e Kentucky, note di contorno ne puoi fare anche a meno.
Io trovo che il 4C di Luca Creation sia un atomizzatore a tank che taglia il dolce, ha una campana bassa e secca.
Puoi provare con la replica, oltre ad avere un tiro molto felpato.
 

dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
@dark86
Vedo e capisco che non è proprio nelle tue corde questo atomizzatore.
Secondo me sei il tipo di vaper a cui piace una resa secca, asciutta quasi monocorde di Latakia e Kentucky, note di contorno ne puoi fare anche a meno.
Io trovo che il 4C di Luca Creation sia un atomizzatore a tank che taglia il dolce, ha una campana bassa e secca.
Puoi provare con la replica, oltre ad avere un tiro molto felpato.
Oltre al 4c stavo pensando anche allo speed revolution 2019 abbinata ad una box bf
 

SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Mi spiace, poi ognuno ha le sue preferenze e mette dentro un atomizzatore ciò che vuole, ma il v7 non è un rta da Latakia, almeno non da Latakia singolo; per me è da mix inglesi , o comunque mixture scure. Con queste è forse il miglior atomizzatore in circolazione.
L'ho già scritto qualche post più sopra, è da buildare sui 0.8/0.9 ohm, al massimo, con uno 0.35 id 2.25 e pin da 1.4 ( per me è il miglior setup del V7); questo per ridurre un pò il cotone, tenerlo 1 mm lontano dai fori del deck ( a meno che non si abbia la versione aggiornata ad asola). Usare uno 0.32 lo limita molto nella resa e nella corposità aromatica.
Se vuoi necessariamente mettere un latakia singolo su un by-ka è più indicato il V8 rispetto ad un V7.
Il problema "fischio" è solo dovuto al giro d'aria interno ( ovviamente l'originale non ha alcun fischiettio) oppure c'è qualche residuo di lavorazione nel deck o qualche bava nei fori che devia l'aria al suo interno. Può capitare in un clone, e come no. Due fori / due fori e mezzo aperti sono il giusto compromesso col bilanciameno del pin da 1.4.
Mettere pin più piccoli lo sacrificano, più grossi avresti troppa aria a discapito dell'aroma finale.
Ricordiamoci che è un 23 mm , ed ha una campana ampia non adatta a fili sotto lo 0.35.
Poi, ripeto, ognuno fa come crede meglio e con ciò che ha a disposizione come materiale ed aromi.
Qual è secondo te il miglior atomizzatore per Latakia in purezza?
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@SoloTom chiederlo qui è OT.
Hai già aperto un 3d a riguardo, continua lì per favore.
 

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Si sì confermo cotton bacon v2 consigliato sempre da voi.
Ho acquistato anche una mixsture inglese ed per me é dolcissima mi disgusta poi ho provato latakia ed mi sembra che esca comunque molto meglio con più hit meno tendente al dolce rispetto al bishop. poi lo lavato ed riposto adesso non so come funziona il diritto di recesso per gli atom ripeto se non dovessero cambiarlo come hai detto tu lo utilizzo e ci sperimento.
Come liquidi al momento ho l’Italia, kentuky, il sigaro italiano(mi satura troppo ed lo utilizzo raramente) english mixsture preso da pochissimo che ci sento solo il dolce ma forte, jk barrel buono sulle pod meno su gli atom poi ho il mex tex vendutomi come il definitivo provato mezza volta non capisco di cosa cavolo sappia🤣
Io il jk barrel lo sto svapando sul troya mv2 e fa veramente paura da quanto mi piace
 

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Capita, ma assolutamente non metterlo da parte. Il V7 è un ottimo atomizzatore, certo non ha il tiro felpato del Bishop che personalmente gli do 10 e lode, infatti ne ho caricati due sempre e comunque. Ma... Una mistura inglese non LT, un aromatizzato alla liquirizia e tanti altri, permettimi, ma sul Bishop non rendono come sul V7.
Prima di prenderlo originale ne ho avute 4 di repliche, quindi le conosco bene.
Non demordere, è possibile all'inizio non trovare il feeling giusto. Per adesso mettilo un po' da parte e poi riprendilo e sperimenta altri liquidi. I gusti cambiano e spesso anche di tanto, quindi...
Ultima cosa, ma non meno importante, reputo il Cotton Bacon, credo tu abbia il V2 e non il Prime, pessimo per tabacchi. Infatti addolcisce proprio nei primi ml, dopo va leggermente meglio. Io lo uso per altre tipologie di liquidi, ma non tanto spesso.
Sicuramente prendi il Cloud9 che è un cotone meraviglioso per tabacchi, il meno dolce, pari a zero ed inoltre non serve lavorarlo molto. Su Emporio Pan è in offerta.
Il prime va bene per i tabacchi o è pessimo come il v2?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.912
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Ti ringrazio lo faccio subito
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto