raid82

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2017
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
6
Località
Aversa
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Aegis Solo 2 / iStick Pico
Atomizzatori in uso
Innokin Ares 2 LE / Expromizer V4
Ciao a tutti, mi consigliate una buona POD per uso di guancia? Io svapo a bassa nicotina da un paio di anni (0,3) e con AVP CUBE e Doric 20 ho riscontrato un buon HIT anche se sull'aroma non sono il massimo. Ho provato anche la Wenax Stylus per ben due volte. Sono rimasto deluso dalla durata perché dopo 3 mesi sono morte entrambe. Avevo sentito della Flexus Stick ma ho letto che spesso perde. Cosa posso prendere visto che le mie dopo ripetute cadute stanno cedendo.
Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Cito @Tweedly Dum, perché io non uso Pod.
I problemi da te descritti sono proprio i limiti di quei dispositivi. Un bel rigenerabile e passa la paura, per il resto della giornata usi le pod per comodità ed altro.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@raid82 fossi in te ascolterei il consiglio di @Sva3d, le pod per un caso o per un altro hanno un ciclo vitale abbastanza basso a mio avviso....oltre ad una resituzione aromatica nettamente inferiore a un rigenerabile. Se proprio non vuoi ancora affacciarti al mondo degli atom rigenerabili potresti tener in considerazione un bel Nautilus 3 corredato da una bella boxettina; andresti a spendere come per una pod ma la soddisfazione sarebbe di gran lunga maggiore!
 
Ultima modifica:

raid82

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2017
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
6
Località
Aversa
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Aegis Solo 2 / iStick Pico
Atomizzatori in uso
Innokin Ares 2 LE / Expromizer V4
@Sva3d @Lorenzo 72 Ho cominciato a svapare anni fa proprio con iStick Pico e Nautilius (sia 1 che 2 non S). Poi sono passato a Aegis Solo e Expromizer V4 imparando pian piano a rigenerare. L'anno scorso ho preso l'Aegis Solo 2 S100 e purtroppo l'ARES 2 LE. Da quando ho preso quest'ultimo atomizzatore mi sono stancato della rigenerabile e ho utilizzato solo POD. Ho odiato da subito l'Ares 2 perchè mi dava gorgoglii e Drip Trip incandescente. Ho ancora l'Expromizer ma non è mai scattata la scintilla con questo atomizzatore.
A questo punto visto che ho comunque un AVP CUBE e una Doric 20 ancora funzionanti, prendo il Nautilius 3 e rientro nel mondo delle box. Poi magari mi consigliate anche un rigenerabile davvero valido sempre per tiro di guancia.
Il problema è con mia moglie che ormai si trova solo con POD ma non capisco perchè le allaga sempre e le manda in tilt. Per quello che costano ne prendo un paio all'anno e risolvo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok @raid82,
concordo con te sul Ares 2, io ho avuto la prima versione, consigliata come ottima per creme e fruttati, ma la prima cosa che mi ha fatto andare fuori melone sono state le viti delle torrette... Il fissaggio è qualcosa di scandaloso. Poi, forse perché ho il mondo di atomizzatori, la resa mi è parsa davvero mediocre, a mio personalissimo gusto. Ho riso di gusto quando l'ho sentito paragonare al Siren V2, davvero ci viole tanta fantasia... :doh:

Il Nautilus 3, è davvero un evoluzione rispetto ai precedenti Nautilus, che ho avuto e che ora sono a prendere polvere. Quando lo proverai capirai le mie parole. ;)
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @raid82, purtroppo conosco abbastanza bene i problemi di condensa generati dalla avp cube: a lungo andare, anche se il sistema continua a funzionare, i circuiti sotto pod vengono danneggiati e la batteria muore improvvisamente. Discorso simile per quanto riguarda la Doric 20, che non ho mai usato (se non per prova da quella di un amico) ma di cui ci si lamenta dello stesso problema. Trovo strano che entrambe le wenax stylus siano morte a tre mesi, io ne ho avuto 3 in passato: una morta dopo qualche mese, un'altra, la prima, che ancora va come fosse nuova e una distrutta per cause indipendenti dalla qualità costruttiva ma che fino a quel momento ha assolto ai suoi doveri. Sono prodottini da pochi euro, per cui non credo ci sia un controllo di qualità tale da assicurare una uniformità di prestazioni: capitano quelle nate male. Ad ogni modo, le 3 pod che hai citato sono di gran lunga superate e mentre prima le usavo come compromesso per la portabilità oggi uso "nuovi" sistemi pod che per resa e soddisfazione alla svapata sostituiscono in gran parte i sistemi atom+box che ormai uso solo quando sono in casa e voglio che le pod siano cariche prima di uscire.
Una di questa pod è proprio la Flexus Stik: purtroppo soffre maledettamente di condensa, con la dovuta cura a base di fazzolettini e soffiate titaniche sull'uscita type C, il problema si risolve, ma è una gran rottura. Quella che mi sento di consigliarti è la Flexus Q: solo 2 ml, solo 700 mah (ma che si ricarica in 10 minuti con una uscita da 3.0 Ampere), ma nessunissimo problema di condensa, solo delle microgoccioline dopo giorni di utilizzo esclusivo, un miracolo! La resa aromatica delle coil da 0.6 la trova comparabile se non superiore a quella delle 0.7 mesh del Nautilus (le mie ex preferite), resa dolce (e questo può non piacere ma a me si), vapore un po' caldo, tiro lineare e appagante. La resa delle af coil da 1.0 ohm perfettamente paragonabile alle BVC da 1.00 sempre del Nautilus.
Sul Nautilus 3: prenditi il Nautilus 3! E' l'atom a testine per eccellenza
Sull' Ares 2: boh? Non capisco perché si venda ancora, niente sa di niente dentro
Su un rigenerabile in generale: di recente ho avuto modo di provare un byka se clone yftk, non sono un intrippato di rigenerabili, per cui non ho una grande esperienza comparativa, ma devo dire che a me è sembrato un altro mondo per tiro, aromaticità esagerata e silenziosità
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Il minimo della pena se non ci si vuole sbattere con un rigenerabile è proprio il Nautilus 3.
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
pure io che uso solo rigenerabili ho un nautilus 3 per le "emergenze"
fa il suo sporco lavoro e puoi giocare un po' con le varie coil compatibili
 

Mkel

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2022
Messaggi
53
Gradimento
5
Punti
9
Località
Ravenna
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Aegis Solo 2 - Gen 200 - Wye II 86w - Pico Squeeze - Flexus Stick - M1
Atomizzatori in uso
Zenith Pro - Nautilus 3 - Ares 2 - iTank - Z Subohm SE - Pnp Mtl - Ghoul - Profile 1.5
Una di questa pod è proprio la Flexus Stik: purtroppo soffre maledettamente di condensa, con la dovuta cura a base di fazzolettini e soffiate titaniche sull'uscita type C, il problema si risolve, ma è una gran rottura.
io sto usando da un paio di mesi sia la Flexus Stik, e sia la Wenax M1, alternandole, soprattutto x le uscite serali in cui nn voglio portare box dietro ingombranti(dove ho una per casa e una per il lavoro da muletto), e devo dire che le AF coil che monta la Flexus sono migliori e non sono niente male paragonate anche al alcuni Atom a testine blasonati... la condensa purtroppo c'è e nn scompare da sola, ma se si ha la pazienza di asciugare quando si può nn trovo allagamenti straordinari, ma questo è un discorso comune a tutte le pod(dove nn c'è sotto arriva condensa dal Drip tip ^^)... la M1 è un po' più discreta e comoda a livello di portabilità(e la cosa di tenerla tra i denti mi piace troppo ^^), ma a livello di Hit e aroma è un po' sotto la Flexus che mi sento di consigliare anche per il costo irrisorio.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @Mkel, sopra non avevo specificato che Flexus Stik e Flexus Q montano le stesse identiche coil. La resa è identica ma preferisco consigliare una Q piuttosto che una stik a chi comincia proprio l'eccezionale assenza di problemi di qualsiasi natura della Q. Cercando di mettermi nei panni di chi svapa per la prima volta trovo abbastanza rassicurante cominciare con un dispositivo in cui non sussiste alcun bisogno di cure e accorgimenti, se non una sfazzolettata una volta a settimana, piuttosto che asciugare ad ogni refill. Ho due Flexus Stik da maggio e la Q da giugno, in questo lasso di tempo la reattività del tiro automatico si è compromessa in entrambe le Stik nonostante le mie cure, mentre la Q non ha mai fallito un colpo e funziona come il primo giorno.
 
  • Like
Apprezzamenti: Mkel

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto