raid82

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2017
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
6
Località
Aversa
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Aegis Solo 2 / iStick Pico
Atomizzatori in uso
Innokin Ares 2 LE / Expromizer V4
Ciao a tutti, mi consigliate una buona POD per uso di guancia? Io svapo a bassa nicotina da un paio di anni (0,3) e con AVP CUBE e Doric 20 ho riscontrato un buon HIT anche se sull'aroma non sono il massimo. Ho provato anche la Wenax Stylus per ben due volte. Sono rimasto deluso dalla durata perché dopo 3 mesi sono morte entrambe. Avevo sentito della Flexus Stick ma ho letto che spesso perde. Cosa posso prendere visto che le mie dopo ripetute cadute stanno cedendo.
Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mkel

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2022
Messaggi
53
Gradimento
5
Punti
9
Località
Ravenna
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Aegis Solo 2 - Gen 200 - Wye II 86w - Pico Squeeze - Flexus Stick - M1
Atomizzatori in uso
Zenith Pro - Nautilus 3 - Ares 2 - iTank - Z Subohm SE - Pnp Mtl - Ghoul - Profile 1.5
@Tweedly Dum si probabilmente hai ragione, purtroppo la q nn l'ho provata e se ha meno problemi ben venga... però io il drip tip schiacciato proprio non lo sopporto sulle pod ed è uno dei motivi per cui non l'ho mai presa in considerazione scendendo a compromessi con qualche problema di condensa ^^
 

raid82

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2017
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
6
Località
Aversa
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Aegis Solo 2 / iStick Pico
Atomizzatori in uso
Innokin Ares 2 LE / Expromizer V4
Salve ragazzi, alla fine ho seguito i vostri consigli.
Ho preso per me il Nautilus 3. L'ho provato ieri per la prima volta ed è ottimo. Almeno così sfrutto la box nuovissima acquistata l'estate scorsa. Poi non abbandono per andare in giro la Doric 20 e la AVP CUBE.
Per mia moglie ho preso la Flexus Q e ieri l'ho provata con la resistenza da 1.0 e mi piace l'aroma e il vapore che produce anche se con 2 di nic. l'hit è assente quindi credo ci voglia almeno un 3.
Grazie ancora.
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Salve ragazzi, alla fine ho seguito i vostri consigli.
Ho preso per me il Nautilus 3. L'ho provato ieri per la prima volta ed è ottimo. Almeno così sfrutto la box nuovissima acquistata l'estate scorsa. Poi non abbandono per andare in giro la Doric 20 e la AVP CUBE.
Per mia moglie ho preso la Flexus Q e ieri l'ho provata con la resistenza da 1.0 e mi piace l'aroma e il vapore che produce anche se con 2 di nic. l'hit è assente quindi credo ci voglia almeno un 3.
Grazie ancora.
fra la cube e la flexus q quale consiglieresti ? si fa sentire la mancanza del tiro automatico?
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
io il drip tip schiacciato proprio non lo sopporto
E' odioso anche per me, ho sempre preferito i drip tip classici, ci si abitua, ma la sensazione di svapare una pendrive rimane
fra la cube e la flexus q quale consiglieresti ?
So che non hai chiesto a me, ma le uso entrambe. Ritengo la Q nettamente superiore per resa e hit, se poi cerchi una durata di batteria maggiore la Cube credo che abbia 1500 mah e li sfrutta tutti, ma sulla resa non ho dubbi e ci svapo gli stessi sintetici
 

raid82

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2017
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
6
Località
Aversa
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Aegis Solo 2 / iStick Pico
Atomizzatori in uso
Innokin Ares 2 LE / Expromizer V4
fra la cube e la flexus q quale consiglieresti ? si fa sentire la mancanza del tiro automatico?
La mancanza del tiro automatico per me non è un problema perchè lo uso pochissimo sulla Doric 20. Per me meglio utilizzo con pulsante.
Tra AVP Cube e Flexus non saprei proprio. Io la Flexus l'ho provata col liquido di mia moglie a 2 e l'hit era totalmente assente mentre con la Cube a 3 lo sento bene. Sicuramente va aumentata la nic. per sentire qualcosa. Se non è un problema il Drip Trip schiacciato e puoi caricarla eventualmente con un caricabatterie veloce (ci mette mi pare 10 minuti) a metà giornata allora prendi la Flexus Q come ti consiglia @Tweedly Dum che sicuramente è più esperto di me e utilizza entrambe nel quotidiano da tempo.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Io la Flexus l'ho provata col liquido di mia moglie a 2 e l'hit era totalmente assente mentre con la Cube a 3 lo sento bene
Usando la coil da 0.6 sulla Q e quella da 0.65 sulla Cube con un liquido a 4 di nicotina ho avuto l'impressione di un colpo in gola più pronunciato sulla Q. Dubito che con un 2 si avverta un colpo in gola apprezzabile in un sistema mtl, ci ho anche provato in passato su rigenerabili mtl con hit pronunciato a coil spinte, ma nessuna soddisfazione se no in cloud (che ho abbandonato subito dopo i primi secondi di euforia annebbiata)
 

MDB80

Utente SEF
Registrato
27 Nov 2022
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Manlio
Dispositivi in uso
Coolfire z80
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
io sto usando da un paio di mesi sia la Flexus Stik, e sia la Wenax M1, alternandole, soprattutto x le uscite serali in cui nn voglio portare box dietro ingombranti(dove ho una per casa e una per il lavoro da muletto), e devo dire che le AF coil che monta la Flexus sono migliori e non sono niente male paragonate anche al alcuni Atom a testine blasonati... la condensa purtroppo c'è e nn scompare da sola, ma se si ha la pazienza di asciugare quando si può nn trovo allagamenti straordinari, ma questo è un discorso comune a tutte le pod(dove nn c'è sotto arriva condensa dal Drip tip ^^)... la M1 è un po' più discreta e comoda a livello di portabilità(e la cosa di tenerla tra i denti mi piace troppo ^^), ma a livello di Hit e aroma è un po' sotto la Flexus che mi sento di consigliare anche per il costo irrisorio.
Io ho una flexus, ma sono rimasto deluso. L'aroma sa di metallico e con qualsiasi liquido tende ad avere sempre lo stesso sapore, in più il problema con la condensa e i fori dell'aria che devi sempre controllare perché la cartuccia lenta che si muove. Ho una innokin goz che mi dà molta più soddisfazione. Ovviamente giudizio soggettivo anche perché tutti parlano bene della flexus.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
L'aroma sa di metallico e con qualsiasi liquido
Molto strano, nonostante io sia sempre a un passo dalla bestemmia per via della condensa la uso ancora solo per l'ottima resa aromatica e per un degnissimo colpo in gola con le coil da 0.6.
Con la innokin go come ti trovi con il colpo in gola? Quale resistenza ci monti di solito?
 

Mkel

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2022
Messaggi
53
Gradimento
5
Punti
9
Località
Ravenna
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Aegis Solo 2 - Gen 200 - Wye II 86w - Pico Squeeze - Flexus Stick - M1
Atomizzatori in uso
Zenith Pro - Nautilus 3 - Ares 2 - iTank - Z Subohm SE - Pnp Mtl - Ghoul - Profile 1.5
Non so che dire per ciò che riguarda il gusto, io ho provato la
flexus Stick e anche i Go della innokin(Go s e Go z), e onestamente a parere mio meglio AF coil, però non so dirti se è una questione di gusto personale o di coil fallate... infatti ad oggi le uniche pod(e ne ho provate per curiosità molte) sono la Stick e la M1... così come dissi il problema della condensa è una questione che bisogna accettare e conviverci, questo si...
 

MDB80

Utente SEF
Registrato
27 Nov 2022
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Manlio
Dispositivi in uso
Coolfire z80
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Molto strano, nonostante io sia sempre a un passo dalla bestemmia per via della condensa la uso ancora solo per l'ottima resa aromatica e per un degnissimo colpo in gola con le coil da 0.6.
Con la innokin go come ti trovi con il colpo in gola? Quale resistenza ci monti di solito?
Ovviamente i gusti sono personali, devo provare le 0.6 mesh per le flexus forse cambia qualcosa. Rimane cmq la delusione anche per quanto riguarda la cartuccia troppo lenta e devo sempre regolare l'aria che si sposta. La innokin goz fa il suo dovere senza troppe pretese, usavo sempre le 1.6 zenith e mi trovavo meglio rispetto alle 0.8 come colpo in gola. Da quando sono uscite le 0.6 duo prime uso solo quelle, le.migliori coil della zenith.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
526
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.661
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.563
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto