Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Salve a tutti.
Come da titolo sono alla ricerca di un Cavendish che non sia aromatizzato.
Ho provato solo quello della Tabaccheria e il Clamour Vape (aromatizzato al miele e speziato).
Esiste un qualcosa nudo e crudo tipo il Virginia della Tabaccheria?

Netfinity

Utente SEF
Gradimento
40
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Dani Mini, Epetite, Pico 75
Atomizzatori in uso
By Ka V6/7/8/9/SE, Dvarw 22, ETZ, Zest, Kayfun 5, Siren V2, Expro V3
Salve a tutti.
Come da titolo sono alla ricerca di un Cavendish che non sia aromatizzato.
Ho provato solo quello della Tabaccheria e il Clamour Vape (aromatizzato al miele e speziato).
Esiste un qualcosa nudo e crudo tipo il Virginia della Tabaccheria?
Ciao Luca, il Cavendish non è un tabacco, ma una lavorazione e solitamente sono usati proprio il Virginia ed il Burley.
Vengono trattati genralmente a fuoco e poi pressurizzati insieme a frutta, cioccolato o alcoolici.

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Grazie @Netfinity.
Sono a conoscenza che il Cavendish non sia un tabacco ma una lavorazione in botti (se non erro).
Quello che chiedevo è se esista un burley o un virginia cavendish ma senza aromatizzazione, o perlomeno che non risulti stucchevole.
Quello della tabaccheria aveva un retrogusto di liquirizia, il Clamour Vape invece per non essere troppo dolce lo svapo con il Siren, e seccandolo un bel po’ mi toglie quella speziatura che a me non piace e attenua la dolcezza del miele.
Come aromatizzazione, se non esiste nudo e crudo, potrei digerire la nocciola, mandorla, burro.. ma non credo esista.

M

Membro cancellato 30150

Molto buoni per i mie gusti sono quello del tabacchificio 3.0 e il nuovo Vapor Cave nel formato 30+70
Poi ci sono i due Blendfeel. ( uno in cui si sente il rum e l'altro, il Golden, più fienoso )
Ma il più nudo e crudo come lo chiami tu è quello della La tabaccheria.
TUTTI gli altri sono bene o male aromatizzati. ( ma non burro o mandorla o nocciola ) perchè è la stessa lavorazione che li rende aromatici.
Adesso ad esempio sto provando quello del tabacchificio 3.0 sul vampire e per me è il migliore.
Anche i due nuovi Vapor cave ( 30+70) sono ottimi.

Netfinity

Utente SEF
Gradimento
40
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Dani Mini, Epetite, Pico 75
Atomizzatori in uso
By Ka V6/7/8/9/SE, Dvarw 22, ETZ, Zest, Kayfun 5, Siren V2, Expro V3
Ho smesso di usarlo anni fa, proprio perchè non amo le aromatizzazioni; ho provato quello di Azhad, LT e VC; il meno aromatizzato mi sembrava proprio quello di LT: più ceneroso e paglioso degli altri

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Tosh grazie, me li segno e approfitto degli sconti per provarli.
Parlavo di nocciola etc. proprio perchè ognuno da la propria interpretazione del Cavendish, per cui la mia era più una speranza che ci fosse qualcuno che avesse azzardato una ricetta simile.

Ho visto che Angolo della guancia ha da poco un nuovo Cavendish, il 1585, che dovrebbe riproporre la ricetta originaria.
Mi sa che lo provo.

@Netfinity, a me non sarebbe dispiaciuto se non fosse stato per la liquirizia, anche se a dir la verità, l’ho trovato un po’ impersonale, cosa che il Clamour Vape invece non è..

M

Membro cancellato 30150

Se dobbiamo seguire la tradizione della nascita del Cavendish, dico che quello che più si avvicina dovrebbe quello della Blendfeel che risulta leggermente aromatizzato al Rum ( non il Golden ).
Si narra, infatti che un capitano di una nave inglese che si chiamava Lord Cavendish per poter portare le foglie di tabacco dal nuovo mondo in UK pensò bene di pressarle dentro delle botti vuote dove nel viaggio di andata era conservato il Rum che è tradizione nella marina inglese dare come razione giornaliera all'equipaggio.
All'arrivo, dopo molte settimane di navigazione, il tabacco così pressato e conservato era fermentato ed aveva assunto una leggera aromatizzazione sia legata allo zucchero della pianta in sè che al rum di cui le botti erano ancora intrise.
Quindi, il Blendfeel si rifà a questa storia.
Molto buono...a chi piace il rum.

Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

@Wortex
il 1585 è dolcissimo.....poi fai come vuoi. Io non lo riacquisto certamente. Mi è sembrato senza una caratteristica propria.

Ultima modifica di un moderatore:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Ancora grazie @Tosh.
Sapevo la storia del cavendish, e a me il rhum piace, vediamo se l’accostamento sarà di mio gradimento, sperando che il rhum non sia così invadente da coprire il tabacco.
Comunque era già nella mia wish list, ora è l’occasione giusta per provarlo.

@Wortex
il 1585 è dolcissimo.....
Credevo non l’avesse provato nessuno.. se è dolcissimo forse, nel mio caso, non ne vale la pena.

M

Membro cancellato 30150

@Wortex
il Rum si sente ma non sovrasta.
Non so se hai presente il Bodeguita sempre di Blendfeel ( ispirato alle notti cubane di Hemingway - sigari cubani e rum ) ecco nel Cavendish il rum si sente di più. Però è veramente difficile descrivere un aroma. Occorre provarli:)
Io quelli in commercio sino ad ora li ho provati tutti perchè è uno tra gli aromi che preferisco, alcune volte è andata bene, altre no. Diciamo che alcuni non hanno incontrato i miei gusti.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.737
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.905
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.065
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto