Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Salve a tutti.
Come da titolo sono alla ricerca di un Cavendish che non sia aromatizzato.
Ho provato solo quello della Tabaccheria e il Clamour Vape (aromatizzato al miele e speziato).
Esiste un qualcosa nudo e crudo tipo il Virginia della Tabaccheria?

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Vedró di provarlo, mi incuriosisce molto.

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Quando devi provare qualcosa di nuovo e vuoi essere sicuro di provare la matrice VERA, c'è solo una parola: la tabaccheria.

Altri brand più recenti danno un loro imprinting per differenziare i propri prodotto dalle altre marche (clamour vape con il cavendish camomillato, tb3.0 con il kentucky e l'oriental aggiunti ai classici virginia e burley, blendfeel che ha fatto quasi un aromatizzato). Poi l'imprinting può piacere o non piacere ma la scritta cavendish sull'etichetta è solo indicativa.

Se hai già assaggiato il tabaccheria e hai fatto l'errore di mischiarlo tutto insieme ricompralo e fai dei provini da 10ml dove parti dall'aromatizzazione dal 5 e arrivi al 10 aumentando di 1 ogni volta, più è basso più è delicato e si sente l'albicocca e la parte vegetale, più sali più arriva la fumosità. I la tabaccheria non sono come altri brand che o li fai al 10% o sembra di svapare aria, sono pieni di sfaccettature. De la tabaccheria ci sono pure gli assoli che sono più delicati ma a paragone con gli estratti hanno sfumature diverse, oltre a sporcare meno.

Altro brand che ha una linea molto classica è azhad, il loro cavendish E' cavendish quanto più vicino alla tradizione senza aromatizzazioni forzate in mezzo.

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@SAD mi sono dimenticato di specificare che della Tabaccheria ho provato il 4pod già pronto.
Forse con l’aroma e una diversa concentrazione la situazione potrebbe migliorare, grazie!

Comunque il cavendish di Clamour Vape non mi sta dispiacendo affatto sul Siren, credo sia Virginia, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Allora vai di estratto o di assolo tabaccheria, come sempre consiglio l'estratto visto che sporca anche relativamente poco.

Estratti e 4pod senza offesa ma sono imparagonabili.

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Il mio preferito è l'estratto della tabaccheria. Negli anni con le nuove produzioni è leggermente cambiato. Adoravo il primissimo estratto del 2016 che svapato sul Tilemahos V2+ restituiva una nota acidula che ricordava in maniera importante le "Muratti". . Come dice giustamente @SAD l'estratto della Tabaccheria ti regala mille sfumature diverse variando la percentuale di diluizione e variando l'atom ove viene gustato
Quello invece che ho faticato a finire è il Clamor Vape, questa voce di popolo che lo declamava proprio non l'ho capita

• Like
Apprezzamenti: SAD
M

Membro cancellato 30150

Si ma non esiste una VERA ricetta per preparare il Cavendish codificata.
Nel tempo ognuno ha usato un suo metodo: Olandese, Inglese, Danese, Americano.
Anche nell'ambito del " fumo lento " si è dibattuto e si dibatte, quale sia il VERO cavendish e non credo che mai si sia giunti ad una conclusione.
Quindi parlare di matrice VERA non è esatto, secondo la mia opinione.
Ogni produttore prepara il cavendish secondo una sua ricetta.
Poi sta al consumatore finale dire quale incontra di più i suoi gusti.

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Il primo messaggio richiedeva un consiglio su un cavendish fedele, non un tabacco che è già di suo aromatizzato di nuovo aromatizzato, io a quello rispondo con la tabaccheria e azhad per i motivi che ho già riportato.

M

Membro cancellato 30150

Ma infatti anche io avevo risposto così al post 4.
Che poi gli altri cavendish non è che siano aromatizzati dopo, ma sono aromatizzati " mentre ".
Va bhe...quello che conta alla fine è quello che piace e di cavendish di la tabaccheria ne ho presi nel tempo 3 e 2 di assolo e 4 di il tabacchificio, forse anche 5.
Invece quello di Azhad all'epoca non mi piacque e non l'ho più preso.
Questo nuovo di VC scomposto invece, provato tra stanotte e finito stamattina ( dopo 18 giorni dalla preparazione ) mi sembra che tenda troppo al dolce. ( parlo del cavendish diciamo normale perchè lo sweet è altra cosa )

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Quello invece che ho faticato a finire è il Clamor Vape, questa voce di popolo che lo declamava proprio non l'ho capita
Mi trovi d’accordo.
È troppo carico e dolciastro.
Per riuscirlo a svapare ho dovuto utilizzare il Siren per seccarlo, e devo dire che non è malaccio, credo abbiano utilizzato del Virginia.

Comunque provo l’estratto della Tabaccheria e l’Azhad.

Grazie per i preziosissimi consigli!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.737
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.902
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.065
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto