Jac

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Giacomo
Dispositivi in uso
Wenax M1, Sonder U, Kiwi, Vaporesso Target 100
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Sprint
Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho un problema con la batteria della mia Vaporesso Target 100: il display comunica "battery low" da un momento all'altro, improvvisamente, nonostante un momento prima segnasse 5 tacche piene (quindi totalmente carica). La batteria è una Golisi G30 18650 comprata a dicembre 2023, utilizzata davvero pochissimo se non per assaggiare in questo periodo un estratto di tabacco su un atomizzatore rigenerabile. Che la resistenza abbia mandato in corto la batteria? Può essere pericoloso per la box? Quando tolgo e rimetto la batteria, la carica sembra tornare e sembra di poterla utilizzare, ma dopo qualche tiro (anche dopo parecchie ore di utilizzo), questa viene di nuovo misteriosamente a mancare.
Grazie in anticipo per le risposte!

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Jac Ciao Giacomo, di solito quel messaggio esce quando il voltaggio della batteria è troppo basso per il device che stai usando, o la cella è usurata. Hai caricato la batteria con carica esterno o con il cavo USB? Parecchie ore di utilizzo....quante e a quanti watt?

Jac

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Giacomo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Sprint
@Jac Ciao Giacomo, di solito quel messaggio esce quando il voltaggio della batteria è troppo basso per il device che stai usando, o la cella è usurata. Hai caricato la batteria con carica esterno o con il cavo USB? Parecchie ore di utilizzo....quante e a quanti watt?
Ciao, grazie della risposta. La batteria mi è stata venduta dal negoziante che diciamo sia "specializzato" in Vaporesso, quindi a meno che non si sia confuso, dubito sia per il voltaggio default della batteria (anche perché questo problema si presenta dall'ultima settimana e mezza). Se questo calo dipende invece dalla cella usurata... Be', più probabile! Mi sono espresso male riguardo alle ore di utilizzo. Intendo che a volte il problema si presenta dopo il secondo tiro, altre volte si presenta dopo più sessioni di una ventina di tiri nell'arco di un pomeriggio toh. Svapo perlopiù a 15 watt, wattaggio che utilizzo da quando l'ho comprata e che mai ha dato problemi prima. Il fatto che tu mi abbia chiesto come la carico mi insospettisce un po'. Sempre caricata con USB. Ho fatto la stupidaggine del secolo? :victorious:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ecco, non ricaricare mai con USB una batteria non integrata, non caricherai mai la cella come con un carica batteria esterno che gestisce la carica.

Jac

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Giacomo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Sprint
Ecco, non ricaricare mai con USB una batteria non integrata, non caricherai mai la cella come con un carica batteria esterno che gestisce la carica.
Perfetto! Grazie ancora.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Non so quante batterie tu abbia, ma con poche decine di euro ti prendi un buon caricabatterie.

Lux69

Banned
Utente SEF
Gradimento
9
Punti
18
Nome
Matricola
Dispositivi in uso
Toscanello Intero
Non so quante batterie tu abbia, ma con poche decine di euro ti prendi un buon caricabatterie.
Ciao, cosa si intende per un "buon caricabatterie"?
Mi spiego, ho appena buttato via 1.80 euro spedizione compresa, per un caricabatterie preso su Temu,di cui il corretto funzionamento e' discutibile ( carica molto lenta, se "tocco" la batteria passa dal rosso al verde, boh, ho i miei dubbi....
A me servirebbe quacosa a 1 o 2 slot , magari che indichi lo stato della carica, che "stacchi" da solo quando la batteria e' carica, qualche protezione sicurezza......., mi potreste indirizzare su qualche prodotto ? Grazie, attualmente carico la zelos e la pico col cavetto dal pc, ma nn vorrei che a lungo andare.......

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Lux69 guarda, evita come la peste quei siti per prendere articoli da svapo....come caricabatterie ad esempio, poi per 1.80€....non ti consiglio 1 slot perché non ha senso, meglio 2. Le marche migliori sono Nitcore o X-star e li trovi tra i 15/20€, ma hai un prodotto preciso!

P.s. per il futuro se siete dubbiosi negli acquisti chiedete pure a noi....siamo sempre a disposizione.

Lux69

Banned
Utente SEF
Gradimento
9
Punti
18
Nome
Matricola
Dispositivi in uso
Toscanello Intero
@Lux69 guarda, evita come la peste quei siti per prendere articoli da svapo...
e io che mi volevo prendere il saldatore al posto della pico plus, tanto sono uguali....... ::D::D::D
come caricabatterie ad esempio, poi per 1.80€....
Ok, ho fatto una caxxata, ma ero conscio di farla, ho buttato 1.80 E, che nn e' buona cosa, ma dovevo togliermi il dubbio, dubitavo pure che mi arrivasse qualcosa.....
non ti consiglio 1 slot perché non ha senso, meglio 2. Le marche migliori sono Nitcore o X-star e li trovi tra i 15/20€, ma hai un prodotto preciso!
Ok, grazie, sono quelli che sto' adocchiando da un po', insieme alla Golisi ( penso sono buoni pure questi, che dici? )che sono la marca delle batterie che ho, ma nn mi decido sul modello........ e intanto compro cavolate su temu....
Giusto, se la ?0? mi fara' prendere una box a due batterie, mi troverei di nuovo a doverne prendere uno a 2 slot.
Grazie!😀

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Lux69 Ciao Lucio, quella è una Pico plus, ma ci mettono la dicitura saldatore perché se no non potrebbero venderla come sigaretta elettronica....che comunque ti consiglio di comprare in Italia, tanto costa 8€ in più e ti arriva il giorno dopo; per dirti, oggi ne ho presa un altra.
Per il caricabatterie il Golisi non so come vada, ma le batterie non sono un granché, fossi in te guarderei si al risparmio, ma prenderei comunque roba valida; come ti dicevo, Nitcore o Xstar.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.737
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.908
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.069
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto