angelo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Re: Mesh & Genesis Cafè ..... E Dintorni

È quello che gli ho detto. Magari vedendo come è fatto un idea su che rigenerazione provare si può anche azzardare.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Diverse persone ultimamente mi hanno contattato chiedendomi quando sarebbe stato disponibile un successore del Juis. In questi mesi abbiamo assistito alla progressiva dipartita degli atom convenzionali, e allo stesso tempo si è vista una progresiva evoluzione dei rigenerabili. Il Marconi, è la mia interpretazione del genesis (e in questo ringrazio gli amici che mi hanno aiutato a realizzare il prodotto di cui sto parlando). E' realizzato in AISI 304, ha il tank in pyrex, l'isolante in peek e il centrale in ottone. La camera di combustione è ridotta, portata a 15 mm, non è stata estremizzata come si è visto in altre soluzioni più o meno apprezzate. La capienza del tank è di circa 3,8 ml di liquido. Il cup superiore, presenta due fori, posti a 80° di distanza. Agendo sul cup superiore, sarà possibile selezionare se utilizzare il foro da 1,2 piuttosto che il foro da 1,5. Così come e' possibile utilizzare entrambi i fori per la configurazione in dual coil. In bundle verrà dato un set compelto di oring, viti di ricambio, oltre ad un secondo tank in pyrex! Sarà possibile scegliere tra 3 finiture superficiali, così come già avviene per il Galileo: lucido, satinato e micropallinato. Questo genesis segue il filone iniziato qualche tempo fa, e prende il nome dal fatto che i primi pezzi verranno resi disponibili nel corso di un evento che sto organizzando assieme agli amici di MM Smoke e Blendfeel a Bologna. In quell'occasione, sarà disponibile in uno "special pack" realizzato in collaborazione proprio con loro
smile.png

le foto
smile.png
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
descrizione fatta dal modder in persona

- - - - - - - - - -

queste di seguito considerazioni di arnzanch [h=2]Marconi il Genesis di Yasu75[/h]
Premesso che questa non vuole essere una recensione ma solo semplici considerazioni, dopo un mese abbondante di utilizzo, sul Marconi il Genesis di Yasu.
Due parole sull’aspetto commerciale; costa € 120,00 compresa la spedizione ed arriva in una graziosa scatola in legno tipo rustico vintage. A corredo drip tip, clear tank e o-ring con vitine di scorta.

Io l’ho acquistato da un e-shop italiano indicatomi da Yasu75. L’ho ordinato lucido ma mi è arrivato penso satin, è comunque molto bello e pazienza me lo sono tenuto così anche se non lega molto con il mio Galileo, questo si, lucido.

Si presenta bene con una forma che gioca con gli apparenti diversi diametri del top cap e del tank che si restringe in corrispondenza del vetro. Al top cap sono incise delle semplici greche ornamentali identiche a quelle presenti sul Galileo e il bordo alto riprende una tipica forma che ricorda il profilo di un tamburo di un revolver. A proposito del Galileo deve dire che purtroppo non c’è coincidenza di diametri e resta un piccolo scalino che a me proprio non piace.

Per i materile e le dimensioni vi rimando al post di Yasu75 con cui ha presentato il Marconi su esigforum:

Eccezionale la velocità e la semplicità con cui si smonta e rimonta, con il pin centrale che si sfila dal tank insieme all’isolante in un solo pezzo, veramente comodissimo.
Di particolare indicherei il top cap in due parti distinte: la prima interna con i due fori dell’aria di diverso diametro e quella esterna con i due fori dell’aria dello stesso diametro. Ruotando quest’ultimo si possono utilizzare entrambi i fori per le dual coil oppure solo un foro scegliendo tra i due diametri disponibili 1,2 o 1,5. Le due parti si chiudono con o-ring e se si tengono umidi l’apertura e la chiusura non è difficoltosa.

Da sottolineare la presenza di due spessori in corrispondenza dei poli negativi che impediscono al filo resistivo di toccare la base del tank.
Piccola osservazione sul foro di ricarica che io avrei gradito leggermente più grande e chiuso, piuttosto che da una vite, da un grano in acciaio o meglio ancora da un tappo in silicone.

Il setup è veramente semplice e comodo. Anche per uno come me, che litiga spesso con gli hot spot, l’impresa di trovare il giusto assetto non è difficile. Io proprio perché non sono un maestro nel rigenerare i genesis uso sempre e solo mesh da 400 e filo resistivo da 0,32 mm in 4 spire. Generalmente mi esce bene e sistemati gli hot spot, con il tallone d’Achille nell’ultima spira alta, riesco a godermi una buona svapata. In questo senso il Marconi è di grande aiuto con un vapore bello denso e caldo che si tiene piacevolmente in bocca, un hit da non buttar via anzi ed un aroma veramente ottimo.
In conclusione direi un bel genesis italiano che costa il giusto considerando anche che a corredo ha un drip tip, un clear tank in pirex e viti ed oring di scorta.
A proposito del drip tip questo ricorda il drip tip in titanio n° 2 che Yasu ha commercializzato un paio d’anni fa. Secondo me un drip tip oltre che bello funzionale, almeno io mi trovo bene.​

- - - - - - - - - -

scusate i 3 scritti in sucessione ma io e il computer litighiamo spesso.iprecedenti sono stati scritti a fine 2014 primi 2015.spero di essere stato utile.

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
Grazie delle informazioni angelo. Posso chiederti la dimensione foro Mesh e quanti cm di 400 usi cosi da poter girare il consiglio.

angelo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Grazie delle informazioni angelo. Posso chiederti la dimensione foro Mesh e quanti cm di 400 usi cosi da poter girare il consiglio.

come ho scritto precedentemente i dati forniti non sono farina del mio sacco ma di marconi,comunque il foro è da 3mm.anzi i fori(il secondo chiuso da una vite,quindi è configurabile anche in dual mesh)per quanto riguarda la mesh io proverei con 4 cm. per una 400,facile che ne bastino 3,5/3,7

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@angelo
Scusa ma ho capito poco dell'io parlate del tuo intervento. Sei il modder? Sei un felice possessore di questo gioiellino? È disponibile pe l'acquisto o se ne è persa traccia? .........

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
No, non è il modder, il modder si chiama Marcello e i post credo siano presi da Esig.

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
Nuovo genesis da bear liar mods, panda rdta, tank da 2ml ma con la possibilità di usarlo con pin bf, tank con riduttore di camera.
437852f859c4c1d18d3971b90ad9ffef.jpg
340cdccb5b291f02f733b6597279fa23.jpg
11800d65fc378c8283597a3d27c71d1e.jpg
55d7315d8839b1677e03bdcc229aae3c.jpg
19e411db58ba57c00a9bce7e4c155599.jpg
c54c423e5f5db217e2ef5681bb314145.jpg
747b32832e4084c8ca900175dd2c5403.jpg
0cecca281aaf8cfa283d74fb26b341a2.jpg

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Mi piace il fatto che sugli atom di Bear Liar Mods si cerchi sempre di facilitare il serraggio del filo, come nel Genny 2.

morrocoy

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
33
Dispositivi in uso
Thinkvape Finder 75C, Boxfly X100 TC, Joyetech eGo One Mega V2
Atomizzatori in uso
Le Zephyr, Skyline, BY-KA V6, Le Mirage
Nuovo genesis da bear liar mods, panda rdta, tank da 2ml ma con la possibilità di usarlo con pin bf, tank con riduttore di camera.
437852f859c4c1d18d3971b90ad9ffef.jpg
340cdccb5b291f02f733b6597279fa23.jpg
11800d65fc378c8283597a3d27c71d1e.jpg
55d7315d8839b1677e03bdcc229aae3c.jpg
19e411db58ba57c00a9bce7e4c155599.jpg
c54c423e5f5db217e2ef5681bb314145.jpg
747b32832e4084c8ca900175dd2c5403.jpg
0cecca281aaf8cfa283d74fb26b341a2.jpg

Qui una video recensione del Panda con settaggio a cotone

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@morrocoy
ciao Marco!!!! come stai, tutto bene? Felice di rivederti su Sef!
Scusate l'ot.

morrocoy

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
33
Dispositivi in uso
Thinkvape Finder 75C, Boxfly X100 TC, Joyetech eGo One Mega V2
Atomizzatori in uso
Le Zephyr, Skyline, BY-KA V6, Le Mirage
@morrocoy
ciao Marco!!!! come stai, tutto bene? Felice di rivederti su Sef!
Scusate l'ot.

Ciao Conte, sto bene grazie, e tu? Sempre in giro? Sembra molto interessante questo Panda, permette molte configurazioni.
p.s. Balkanica e Sultan dopo un anno spettacolari

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.222
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto