Iv3shf

Moderator
Reaction score
7
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Paravozz - RSM Rocket R SE - Le Zephyr X 2- Satburn 22 - Spider - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon (A mesh)
Ciao a tutti, una considerazione mesh e cotone

Avevo:

• Poco tempo
  • del cotone Muji
  • Curiosità di provare Le Zephyr in questa configurazione.
  • Del filo più grosso che ho comprato per curiosità
  • La res da rifare (incrostata dai cremosi)

Apro l'atom e lo lavo
Parto con 5 spire di AWG26 su barretta da 2.2 (Rocket) 0.66 Ohm come da calcolatore, perfetta!
Apro bene il Muji faccio la punta e taglio, totale forse 5 minuti, contro i, diciamo 10 tra ossidare la mesh togliere l'Hotspot (che lo Zephyr dà raramente)
Metto dentro il mio Choco Wonder (un 70/30) parto a 12,5W, boh... vado a 14.5 (sono pur sempre a 0.66) boh... vado a 16.5, toh si comincia a sentire il cioccolato,la fumosità è ottima, il buon Kim però lo spara a 18.5W con 0.9, ci vado anch'io, il risultato però non cambia molto, il fumo più caldo fumosità alla grande e lo Zephyr si riconferma un ottimo atom,sweet spot intorno ai 16.5.

Se volete un mio modesto consiglio lasciate perdere, i 5 minuti spesi in più li valgono tutti, con la mesh, la cioccolata, la crema il caramel li senti sul palato, sulla lingua, in retrogusto,con il cotone senti appena del cioccolato dolciastro sul palato.

Volete fare dei liquidi da regalare agli amici e provarli?? NON fateli e provateli con lo Zephyr in mesh i gusti che senti tu loro non sentirebbero un piffero..

Fateli e provateli con lo Zephyr in cotone, gli avrete fatto dei liquidi sublimi e diventerete il loro idolo degli e-liquids!

20161111_194125.jpg

Tino80

Member
Reaction score
0
Dispositivi in uso
Innokin Cool Fire IV TC 100, hcigar vt75 nano
Atomizzatori in uso
Tfv4 Mini, moradin mini, tf-rdta, le zephyr, hurricane 1.3
Io alterno sempre il cotone e la mesh nello zephir e posso dirti che non cala di prestazioni.
Ormai i miei atomi fissi sono 2. Le zephir e tilemahos v2 plus.

Mawinista

Moderator
Reaction score
5
Dispositivi in uso
Easy Ambition mods, Istick 60w; Pico 75w; Pico Squeeze; SMY DNA200; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vaporesso, Armour Pro, Ephro 101, CUBE X; Limit GV; BB meccanici:
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA;, Momentus 2.0, Taifun GTR e una marea di cloni
Bah ;). LA differenza è sostanziale. chi ha usato lo Zephyr solo a cotone con filo 0.40 ne dice meraviglie intorno ai 18/20 watt.
Penso non abbiano voglia di sbattersi quel tanto di più per un'altro aroma dai 9 ai 25 watt. L'importante è solo rispettare le naturali geometrie.
Se usi un filo da 0.25 fai una coil con un diametro d 2.2 mm, se usi lo 0.40 fai una coil con la barretta in dotazione e ci metti una quantità di mesh adeguata. Con in mezzo mille fili, mille diametri di coil e mille misure differenti di mesh, adeguati a ciò che hai creato ................. tutto qui :69:

Last edited:

Tino80

Member
Reaction score
0
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si maw a volte si tratta anche di tempo a disposizione. Cmq sta dando un sacco di soddisfazioni. Peccato che gli originali non si riescano più a reperire.

Mawinista

Moderator
Reaction score
5
Dispositivi in uso
Easy Ambition mods, Istick 60w; Pico 75w; Pico Squeeze; SMY DNA200; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vaporesso, Armour Pro, Ephro 101, CUBE X; Limit GV; BB meccanici:
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA;, Momentus 2.0, Taifun GTR e una marea di cloni

Iv3shf

Moderator
Reaction score
7
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Paravozz - RSM Rocket R SE - Le Zephyr X 2- Satburn 22 - Spider - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon (A mesh)
Come sempre è una questione soggettiva, tra 18.5 e 16.5 la differenza è minima, a 18.5 ipoteticamente le note tostate e cioccolatose dovrebbero venir fuori di più rispetto ai fruttati/mentolati.
In questa configurazione cuoce di più il liquido?? Boh.. Comunque conosco molto bene il mio liquido e vi assicuro che la differenza tra 18.5 e 16.5 è veramente minima, mentre la differenza con la mesh è enorme!
Oggi ho provato con dei fruttati ed effettivamente potrei dare ragione a Davide qua i gusti sono più rotondi, ma non senti l'arancia o la crema o la ciliegia, ma il mix dei gusti e li senti, ma quello lo fa anche il Triton o il Toptank non occorre sbattersi tanto con mesh fili e settaggi.

Non sarà l'atom più adatto per una build in cotone, ma si conferma un atom veramente versatile e che ti restituisce quello che gli fai..

Iv3shf

Moderator
Reaction score
7
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non ho resistito, in questi 8 giorni ho cambiato 3 volte il cotone e 2 dryburn:24: In una settimana???

20161119_124410.jpg

Non se ne poteva più!!

Rifatto con la 325, devo dire che non è un gran che, ma sempre meglio del cotone!! A questo punto mi viene il dubbio: Davide che mesh hai usato?

Sembra che io vada agli opposti o 200SF o 400.. boh.. diamogli un 15 ml di rodaggio e vediamo!

Mawinista

Moderator
Reaction score
5
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
LA #325 è perfetta con 55/35/10 e con 50/40/10 e anche con la 50/50. Rodalo e poi ne parliamo

P.S. secondo me il tank in ultem è na str@@@@@a. Anche il deck è diverso

Last edited:

Iv3shf

Moderator
Reaction score
7
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Lo sai che uso 55/35/10 e 50/50..
Mi leggi nel pensiero.. mentre lavavo il tutto ho proprio pensato e se metto l'altro?? questo tank sembra un dripper..
Il deck è lo stesso, ho comprato l'SKX inox e preso il tank in ulthem come accessorio.. a 5,50$.. :71:
Rodandola sta andando sempre meglio! Aumentata anche la fumosità!

Iv3shf

Moderator
Reaction score
7
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
20161119_164645.jpg e come non dare ragione al jedi master

inviato dal mio Motorola DynaTac 8000XL utilizzando Wordstar

Aperion

Member
Reaction score
0
Dispositivi in uso
joetech ego aio
Atomizzatori in uso
Tzunami, gruffin, origen dripper v2 clone ft, velocity clone ft, o-atty
Ciao ragazzi avete provato lo zephyr con gli aromi della tabaccheria? Oppure mi consigliate di prendere per i tabaccosi atom tipo il ka v6?

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

Tino80

Member
Reaction score
0
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
No mai provato.
Cmq se lo setti a cotone non andare oltre i 2.5mm di diametro interno

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Mawinista

Moderator
Reaction score
5
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao ragazzi avete provato lo zephyr con gli aromi della tabaccheria? Oppure mi consigliate di prendere per i tabaccosi atom tipo il ka v6?

Ti ho già risposto nell'altro post

Vincent

Utente Esperto
Reaction score
0
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me

Non confondiamo la lana con la seta.
Pur reputando il Ka-V6 un'ottimo atom la mesh resta la mesh. Stai tranquillo, aspetta che arrivi e buono svapo
:eek:ldtimer:

Aperion

Member
Reaction score
0
Dispositivi in uso
joetech ego aio
Atomizzatori in uso
Tzunami, gruffin, origen dripper v2 clone ft, velocity clone ft, o-atty
Grazie mille ragazzi, per ora mi avete placato la scimmia [emoji6].

Iv3shf

Moderator
Reaction score
7
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@IlConteRosso visto che c'è? Ma questi sono meandri sconosciuti ai più.

IlConteRosso

Moderator
Reaction score
12
Dispositivi in uso
Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi
Atomizzatori in uso
Gus & #
Letta tutta..Frank
Novembre 2016 , mi sa che stavo accendendo le mie ultime sigarette..dovrei controllare la mia data di iscrizione al forum
Quindi , come ho letto e provato un anno fa, funziona in qualche maniera anche col cotone
Con la mesh vanno a farsi benedire tutte le mie convinzioni di flussi termici e tutto l'arsenale che ho comprato negli anni
Che fai? mi ricompri tu tutto?

Fox70

Moderator
Reaction score
15
Dispositivi in uso
Un pò di tutto...
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Le Zephyr
Per fortuna che son finiti... Io ho provato quello di Frank al raduno ed è tutta un'altra storia, ahimè... Forse in un'altra vita. :41:

IlConteRosso

Moderator
Reaction score
12
Dispositivi in uso
Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi
Atomizzatori in uso
Gus & #
Io quello di Nello @Power e lo ammetto...e tu non sai quanto mi spiaccia ammetterlo..:DD, c'e' un abisso!
ma non possiamo mica mollare tutto , menelai compresi, e tornare indietro di tre anni resettando tutto lo svapo
Perche' lo so, se mi ci metto sotto seriamente poi mi ci appassiono e rinnego tutti i miei "credo"
E che si fa? Non si puo' alternare mesh a cotone, ti tieni solo la mesh...e quindi di tutti nostri bf e rta a cotone ne facciamo uno scatolone?