Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Gradimento
84
Punti
68
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
Se per V6s intendi il vapor giant beh direi che siamo su due piani e pianeti diversi.
Ovvio certo che da prendere non è che sia facile ma in qualche modo posso riuscire ;).
Quello che mi ferma sempre è capire se cacciare 200 sacchi, perché ormai quelle sono le cifre (ovvio che se ne approfittano ma non sto' a sindacare), sia necessario e sia per quel che cerco oppure è sempre e solo hype.
Sono rientrato da poco da una delusione grossa grossa (immensa) su un RDA iper quotato e blasonato, e visto anche che a me scimmie prendono di rado per non dire mai, ora come ora cerco di essere il più critico possibile (delle volte fin troppo considerando che ho fatto lo stesso ragionamento anche per il FeV 4.5s).
Poi sarà che io ragiono in un modo tutto mio e spesso anche a cavolo e quello di sicuro non aiuta.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Se per V6s intendi il vapor giant beh direi che siamo su due piani e pianeti diversi.
Ovvio certo che da prendere non è che sia facile ma in qualche modo posso riuscire ;).
Quello che mi ferma sempre è capire se cacciare 200 sacchi, perché ormai quelle sono le cifre (ovvio che se ne approfittano ma non sto' a sindacare), sia necessario e sia per quel che cerco oppure è sempre e solo hype.
Sono rientrato da poco da una delusione grossa grossa (immensa) su un RDA iper quotato e blasonato, e visto anche che a me scimmie prendono di rado per non dire mai, ora come ora cerco di essere il più critico possibile (delle volte fin troppo considerando che ho fatto lo stesso ragionamento anche per il FeV 4.5s).
Poi sarà che io ragiono in un modo tutto mio e spesso anche a cavolo e quello di sicuro non aiuta.

Quale rda, se è lecito Patrizio?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
La mia delusione più grossa tra gli ultimi atom acquistati è stato il daytona rda!
Nel senso che non sono riuscito a tirarci fuori ancora nulla di buono. Aroma veramente ‘latitante’, pessima fattura, pin corto!
Non mi vien certo la voglia di fargli fare la fine del povero esemplare finito nelle mani di jai haze ma non posso dargli tutti i torti!
Anche con lo svatty la delusione fu tanta circa un anno fa... ma con quello ero riuscito a tirar fuori qualcosa di piacevole sia pur con coil molto particolari!
Atom come il Vg6s son sempre stati lontani dalle mie corde... poi ho provato, a settembre, un taifun gt4 (mi è stato prestato un clone che poi mi hanno regalato) ed è stata davvero una piacevole sorpresa.
Il Vg6s sembra percorrere quella strada: ma più carino esteticamente, da 23mm e sembra davvero realizzato bene.
Me lo dovrebbero consegnare oggi.
Il fev4.5s (bruttezza a parte... cosa comune a tutti gli atom tedeschi!) l’ho preso clone. È un atom che trovo particolarmente azzeccato per gli aromatizzati. Lì smussa rendendoli meno spigolosi e riesce a scomporli senza far pastrocchi.
L’unico atom in cui io sia riuscito a mandar giù il carribean di azhad! Senza il sirulotto tedesco lo avrei dovuto probabilmente buttare.
Tanto piacevole con le aromatizzazioni ‘fruttate’ quanto, per me, fastidioso con le note vanigliate.
Dopo varie prove ho trovato nella configurazione single coil con foro da 1.4 con wattaggio tra i 25/30 watt (mtl molto arioso? Flavour ristretto? Boh!!!) quella a me più congeniale equilibrando ulteriormente il tutto con un tip più corto e largo. Si riesce ad ottenere un tiro ultra bilanciato e super silenzioso.
L’unica cosa che mi frena da un uso più assiduo son le dimensioni, l’estetica ed il fatto che gli aromatizzati li utilizzo poco! Motivi per cui alla fine ho desistito dal regalarmelo originale!
Avendo ormai accumulato un centinaio di atom (fatta eccezione per atom a testine che non siano protank e t3 che non uso da secoli e pod che mi rifiuto di prender in considerazione) ed avendo finalmente iniziato a spaziare con i liquidi usandone un po’ di tutti i tipi, credo di aver individuato quei 7-8 atom a cui non rinuncerei mai: ma alla lunga... finiscono per annoiarmi e sento il bisogno di cimentarmi con qualcosa di diverso o riscoprire atom accantonati per un po’!

P.s.
il re-gen (preso nuovo direttamente da VWM) non è un atom che mi fa gridare al miracolo per finiture e realizzazione. Giustifico il costo (siamo ai livelli dell’integra) solo perché credo sia legato alla produzione di un numero limitato di pezzi (@mawinista credo abbia avuto per le mani sia il clone sia l’originale e potrebbe confermare o meno se a livello di manifattura il clone fosse tanto peggio). Con dei genesis lo capisco anche... con un primo rta anche... con un atom che è affermato ed ancora tanto ricercato come uno skyline... lo capisco meno!
Penso lo si produca in piccole quantità solo per scongiurare il rischio dell’invenduto e mantenere sempre alto l’interrsse verso un determinato prodotto. Basti pensare a come sia stata gestita la vendita degli armor 1.0 (grande atom) per capirlo.

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Gradimento
84
Punti
68
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
@Nicolasan che intendi per fastidioso con le note vanigliate?

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Pat_MrHyde_88
tutto nasce dal fatto che, prima che mi arrivasse, da quel che leggevo e dai confronti diretti avuti con altri colleghi vaper provenienti da varie piattaforme, lo avessi battezzato come particolarmente adatto per esser utilizzato con tabacchi dolci. Questi ultimi, non li uso tanto spesso e, in MTL puro fatico ad utilizzarli con soddisfazione. Per farlo ho bisogno di più aria e watt.
Il Virgin queen VC è quello che utilizzo più spesso (da quando lo uso ne ho mandato giù un litro scarso) e, anche se ho imparato a conoscerlo su Jorda rda (ho solo la prima versione con tall cap standard) ho finito per utilizzarlo su re-gen oltre i 30 watt (incredibile come questo aroma muti a seconda del calore), su snap dragon in dual oltre i 40 watt e su reload rta con configurazione da cloud con fili semplici (awg22) oltre i 70 watt.
Di questo aroma mi piacciono le note mielose/vanigliate (sul regen con set up riuscito con mesh russa ed una piccola fused sembra di fumare un sigaro aromatizzato alla vaniglia) che sul fev 4.5 non riesco a percepire come vorrei perché, a mio avviso e con tutti i miei limiti nello studio/utilizzo di coil appropriate all’atom in uso, è un atom che non va troppo d’accordo con il calore. Ecco anche il perchè, sempre IMHO, perde colpi utilizzando complex o fili troppo spessi. A confermare la cosa, ho avuto pessimi risultati con questo aroma anche con lo strike HF... ho anche preso un cap in ultem nero full open sperando di riuscire a renderlo più versatile ma... nulla. Da qui la mia personalissima convinzione che le creme (e la vaniglia in modo ancor più marcato) vogliono tanto ‘calore’.
Nel FEV 4.5 usciva un mezzo pastrocchio indefinito, quasi irriconoscibile e fastidioso (ma non ai livelli del kay5 dove non riuscii ad andar oltre i 3 tiri... ma parlo di ricordi di almeno due anni... dovrei riprovare!).
L’atomone tedesco tende a legare ed amalgamare molto le note aromatiche e leviga/smussa gli ‘spigoli’... se questo tipo di ‘filtro aromatico’ lo trovo spesso azzeccato con certi tipi di ‘aromatizzati’ dalle note ‘invadenti’, rischia di appiattire il vaping di alcuni aromi rendendo l’esperienza monotona, insignificante se non addirittura fastidiosa.
Non ricordo più se ci ho provato anche una vanilla custard... aroma che non amo molto singolo (ieri ne ho finita una che avevo preparato 2 anni fa! Drippata per caso nel goon 25 e mi è stranamente piaciuta senza doverla miscelare ad altri aromi!) ma ho il sospetto che nel fev sarebbe uscito proprio quello che meno amo della vanilla (non saprei descriverlo... sono una frana con la descrizione degli aromi).
Appena lo riprendo, ci butto dentro il perique lt... lì potrebbe fare un buon lavoro perché è un aroma che ha bisogna di esser ‘levigato’. Lo vedo bene anche con un irish black... ma vado ad intuito... non li ho ancora provati nel flash!

Franco60

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Ora ce l'hanno anche sul sito veloce e domani c'è uno sconto del 10% per il Labor Day, il codice è nella home ;)

Guardando queste due immagini sembra che qualche piccola differenza tra i due ci sia, angoli più smussati sia sui bordi che nella fessura dell'aria e nell'SXK sembra che il foro più piccolo sia più piccolo di quello nel YFTK, ma potrebbe essere solo un'impressione ottica.

YFTK 2019-04-30_16-24-38.jpg
SXK 2019-04-30_16-23-32.jpg

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
:banghead::banghead: ...... no!!! non prendo!!!! :confused:....... ho detto di no!!!!!:banghead:, Poi non è vero che è disponibile da tecno veloce!!
@Nicolasan, Il clone del Regen differisce veramente pochissimo dall'originale. Unaca vera differenza (fastidiosa) è la tenuta dell'anello superiore. Con il clone non sono mai riuscito ad andare sopra i 2 ml di refil senza trovarmi l'eccedenza tra le mani. Probabile che sbattendosi un po si riesca a trovare un OR che faccia una miglior tenuta

Ultima modifica:

Franco60

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Lo spediscono in 7 giorni il YFTK e io ce l'ho nel carrello, basterebbe solo un piccolo click :D ma se guardi bene anche su 3F lo danno in spedizione dai 3 ai 7gg. ;)

Penso però che opterò per l'SXK, mi ispira di più anche se c'è da aspettare 2 o 3gg in più, lo danno in spedizione al 10 maggio. Se quel forellino è effettivamente più piccolo dovrebbe avere un tiro più chiuso da mtl.

EDIT: Comunque anche su 3F domani c'è uno sconticino del 5%, codice sempre in home nel banner.

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Gradimento
84
Punti
68
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
@Nicolasan
Sono un paio di giorni che leggo e rileggo ma senza capire a pieno quel che intendi.
Ok sul discorso resa atom e che non vuole build spinte ma non riesco a capire a pieno il ragionamento sulla vaniglia e sul perché i vanigliati "vogliano" calore, anzi io reputo proprio il contrario e per mio personale gusto custard e affini per MTL non vogliono affatto che le si scaldi troppo.. a meno che ovvio non le si faccia su basi 70/30 o 80/20 allora lì è un altro paio di maniche.. certo è che quel tipo di liquido non van d'accordo con un utilizzo MTL (parlo di basi dense).
Ad ogni modo credo che per farmene un'idea precisa del FeV dovrò provarlo, magari con l'imminente Verona qualcuno spero se lo porti dietro.

PS ieri mi hanno fatto prendere l'integra

PPS @Tabac appena ho un attimo ti rispondo con calma perché devo spiegare la delusione.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Pat_MrHyde_88
Mi piacerebbe/sarebbe piaciuto aver studiato architettura degli atomizzatori ma non sapendo cosa fare per approfondire l’argomento posso solo limitarmi a provare e... fantasticare!
Rendendomi conto di generare spesso anche ‘pensieri’ paradossali!
Non ho verità... le mie son solo supposizioni. Spesso errate!
Il Fev 4.5 è un atom ‘strano’ perché ha soluzioni quasi opposte rispetto alla stragrande maggioranza di atom che troviamo in circolazione.
Tiro mtl/flavour (ma per me il suo utilizzo ideale è con air screw da 1.4mm, coil frontale sopra le viti leggermente rivolta verso il foro. Awg28, 27 al max con cotone ‘abbondante’ per limitare il volume della parte inattiva del deck) con una camera di vaporizzazione ‘enorme’ che sfocia in un camino stretto e extra lungo.
È proprio quel restringimento che, a mio parere, non gli consente di ‘sopportare’ calore eccessivo.
Ovvio che con il fev utilizzo 50/50... mi sarebbe piaciuto utilizzare questa composizione anche con atom da polmone ma... ad alti wattaggi diventa complicata la gestione di questi liquidi con spitback, alte temperature e con deck che finiscono per perdere con liquidi non sufficientemente densi.
Mi son dovuto rassegnare a 70/30 o 60/40 aumentando le percentuali di aromatizzazione (15% quelli che faccio al 10% con base 50/50) per evitare che la ‘pannosità’ del vg copra troppo l’aroma.
Queste caratteristiche lo rendono un atom anomalo e molto diverso dagli altri.
Se il by Ka v7 è un campione nello scomporre le note aromatiche, l’atom tedesco le amalgama!
Difficile che con questo pistolotto ci sia una componente che spicchi e che esca in maniera prepotente.
Ecco uno dei motivi per cui lo trovo particolarmente adatto all’uso degli aromatizzati.
Ma a mio gusto esce meglio la frutta... magari il tipo di lavoro che svolge con le creme a molti puó piacere (so che viene usato e che sia apprezzato con le creme) ma, a mio gusto, il tipo di filtro con cui plasma le note dolci lo rendono poco adatto a questo tipo di liquidi.
Considera comunque che sotto i venti watt è proprio raro che utilizzi roba che non sia un tab estratto/macerato (per lo più singoli).
Tra i venti ed i trentacinque gli aromatizzati (ma anche qualche singolo in flavour), 40-50 per fruttati e 70+ per i cremosi!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.064
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto