No, una mesh in diagonale prima o poi vai in secca, non si può paragonarla al cotone e Maurizio non l'ha mai detto.
Ha dimostrato che dura più che non la "mia" mesh diagonale tradizionale standard, era più una dimostrazione tra addetti ai lavori.
Oddio se non squonki.. Mi sa che…
Comunque questo 3D era nato per questo, dimostravamo le prove e successi/insuccessi dei setup anche impossibili. Come ho detto qualche post fa.
Quindi voi volete sapere cosa c'è dietro tutto questo….. E vi chiedete se Maurizio è impazzito e non capisce più niente (Tutt'un tratto ehhh?') e mettete in dubbio cosa sta facendo.. Io che faccio battute cretine non ha aiutato, siccome era una cosa tra me e lui (e chi capiva) ci siamo divertiti a leggere i commenti .. è solo perchè siete dei voyeuristi.
Ma ve la siete chiesta e ve la beccate "La lezione di mesh"
Partiamo da un paio di considerazioni.. La mesh come la conoscevate voi non esiste più o meglio, esiste ma con una conoscenza mooolto più approfondita, non possiamo, come una volta parlare di 200 300 325 400 o 500 approfondiamo e mi faccio aiutare da Andrej, guardiamo la foto sotto
Quelle che vedete sottolineate sono tutte 200, e già qua casca l'asino… ma come non esiste una sola?? Naaaa produttori diversi prodotto diverso, guardate questa sotto, secondo voi è una 200SF??? Leggete bene..
La differenza sta nei diametri del filo fili e apertura di maglia, sono molto diverse tra loro… Ecco cosa intendo
A sinistra la Superfine con fili fini e maglie larghe e a destra la 200 con fili più grossi e maglie più strette, tutti sappiamo quale delle due trasporta meglio il liquido.
O no..?
Da prove fatte il risultato migliore NON lo ha dato la 200SF, anzi per assurdo è stato proprio il peggiore, è qua che mi sono fatto una ragione perchè andavo sempre in stecca con il Rocket! 200SF a nastro.. Per forza..
A oggi ha senso parlare di 200, 325,400,500?
Poco, leggete bene quella tabella, c'è una 200 che assomiglia addirittura a una 325?? O quella della foto si potrebbe definire una 200SF?
Non ha senso parlare più di numeri o di chiodi se messi insieme, lo diciamo in maniera generica..
Vi assicuro che ho delle 325 che faccio senza foro centrale impacchettate a palla e se non lo faccio sovralimentano, quindi prima dovete conoscere la vostra mesh, quale avete comprato? Come si comporta? Dove potrei usarla? Come?
Mi dispiace distruggere dei credi e destabilizzarvi, ma avete chiesto a gran voce la lezione di mesh…. O sbaglio...
La verità è che non esiste una verità assoluta né nel mixing e nemmeno con la mesh...
P.S. Forse neanche in tutto il settore del Vaping...