Dirty Harry

Utente SEF
Gradimento
349
Punti
138
@malwinista auguri e complimenti!
Questa cosa degli ibridi mesh+cotone pare sia di moda: ho visto parecchi post su facciadalibro
Sento già i puristi imprecare [emoji51]

Arghhhhhhhhhhhhh!!! Sacrilegio!!! Mesh e cotone??? :banghead:

Al limite, mesh e rope.

Dirty Harry

Utente SEF
Gradimento
349
Punti
138
Proseguono le sperimentazioni con ...........mesh
Ieri sera mi sono messo di buzzo buono e ho risettato lo Short cranked HF.

20180629_233824.jpg

L'ho ripreso in mano dopo un paio di mesi. Chi mi conosce sa che, ove abbia un senso, ci metto la mesh. Il liquido che mi trovavo nella box non era certo l'ideale: Castel long clone (pure questo :71:)
Usato #200 SF a 45° con del KA1 28ga. Secondo me è adatto ai tabacchi. Con la mesh il vapore è abbondante tendente al secco.
Di questo liquido ha evidenziato le note alcoliche e la mandorla (per'altro presente in maniera minima); note cremose completamente smorzate.
Mi sono fatto l'idea provandolo con il Persian Apricot (3mesi) che vada bene con i tabacchi scuri e con gli aromatizzati alla frutta ove la frutta è particolarmente dolce la riesce a bilanciare e fa uscire le note del tabacco. Nel Persian ad esempio troviamo un'albicocca particolarmente invadente. Qui riesce a bilanciarla.
Purtroppo non mi piace il vapore troppo caldo e questa è una caratteristica dello Short che proprio non si riesce a levare. Ho provato con il drip tip in titanio dell'Ataman V2 ..... niente. Provato poi con quello in Ultem del Dvarw, molto meglio.
20180630_000944.jpg

La miglior resa l'ho avuta con aria a 45° puntata sulla seconda spira.
Uff, contavo in un risultato più appagante.
Tenete presente che il mio metro di giudizio è sempre il clone del Roket R :106:

Spiacente, non è un atom da mesh. Tentativo encomiabile, ma...

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Gradimento
84
Punti
68
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
Spiacente ma hai completamente sbagliato set up.
Ti assicuro che a mesh rende benissimo ma non in quel modo.
Hai tappato il giro aria, la posizione della coil va fra le torrette e non davanti a quella del positivo, meglio usare una punta da 2 mentre ad occhio quella mi sembra 2.5, la mesh deve girare dall'altro verso.
Ritrovo qualche foto e le posto.
Inoltre il clone non rende come l'originale, ma non perché :clonecacca: e bla bla bla ma semprelicemente perché ha una conformazione della camera interna proprio diversa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Gradimento
84
Punti
68
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
Miglior set up a cotone e buon set up a mesh.
L'unica pecca di quel set up a mesh è il filo complesso mentre io preferisco il filo singolo.
La quantità di cotone è essenziale per un'ottima resa come anche il posizionamento della coil e altezza bche deve essere a filo con la testa della vite del positivo.
Mi raccomando usare fili sottili anche perché pur essendo un 22mm lavora in modo completamente diverso
a06f7954da69d0c9001b67f142b5a96c.jpg
798d939b4486eaf5ffd4df7826263f6b.jpg

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@Pat_MrHyde_88

Appena ho un poco di tempo ci riprovo. Grazie per le dritte

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Gradimento
84
Punti
68
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
@Mawinista raccomando anche di perdere qualche secondo a posizionare bene le torrette come in foto.
Quella posizione favorisce la vicinanza della coil al foro e lascia libera il resto della camera per favorire le turbolenze interna ecco spiegato anche il perché della necessità di mettere poco cotone.
Ti allego anche un altro set up, quello di prima e questo sono in via definitiva quelli che lavorano meglio per me (inteso come posizionamento della coil).
Qui nel set up a mesh vengono utilizzati i fili karlson ma è ripetibile tranquillamente con filo semplice 0.28 o 0.30 Ni80 o KA a seconda di dove lo si voglia posizionare (mek o regolato).
Beh che aggiungere? Se hai altre domande non farti problemi e buon divertimento :)
7d1f3c0c9d36b07939b60e73d1c65cd9.jpg
42bb28b30275ea4d27b34fde831a0a88.jpg
5ca2888c75320803b4c558ca69bbdb18.jpg

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Pat_MrHyde_88
Che mesh hai usato?

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Gradimento
84
Punti
68
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
200 sf per via della slug tagliata a 45 gradi.
Maggior morbidezza che non crea pieghe.
Supporto da 2, 3.3/3.4 cm per 5, la lunghezza poi la decidi tu.

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Gradimento
84
Punti
68
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
@Nicolasan
Prevalentemente io svapo cremosi, so' che sembra assurdo per di più in MTL ma la mia giornata è coperta al 80% da quella tipologia, oppure tabacchi sintetici come dark smoke/old west e da poco anche il red cigar (scelta dovuta agli impegni giornalieri).
Ci ho provato nel corso degli anni anche i più disparati organici e ahimè in quell'atom quello che ci metti sta' bene e rende fedelmente.
Non a caso sono più di 3 anni che è montato fisso sulla box.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.070
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.232
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto