Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Gradimento
84
Punti
68
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
Perché avendo resistenza interna molto bassa di Ni200 e Titanio uso sezioni più sottili tipo 0.20 di Ni200 e 0.25 e 0.28 di Titanio. Per sottile mi sono espresso male intendevo fili mallealibili e soggetti ad effetto molla con conseguente inserimento della Mesh (se non effettuato con mesh precisa ) che rischia di spostare e muovere le spire della coil influenzando sia il TC sia la buona riuscita della rigenerazione in generale

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Sono d'accordo con @Pat_MrHyde_88 su quasi tutto. Con la mesh, dopo aver provato vari fili, uso Kantal A1. Come già scritto il titanio lo uso nei genny a mesh centrale, ove quindi la coil la giri direttamente sulla mesh. Uso il titanio perchè mi piace molto la resa aromatica e il tiro che ti regala; usarlo bene con la mesh è comunque complicato, devi già avere una bella esperienza. Con il Nikel ricordo che usavo un 0,22, riuscire a fare una coil che arrivi a 0,09 ohm senza fare "dei salami" è altrimenti un'impresa. Tranquillizzati, se sei cauto le stecche le eviti, se vuoi usare Ni200 qui trovi un tutorial: Tutorial 2: La Mesh Con Ni200. Piccola Guida Per Meshari Pigri anche se ti consiglio comunque di iniziare con il kantal per capire le regole base

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Udite Udite!!!! è uscito il clone dello Spider di Luca Creations!!!:wavemulticolor:

Ho avuto modo di analizzare le differenze, non si tratta propriamente di un clone 1:1 ma sembra fatto molto bene. Credo che le differenze siano più o meno quelle che ci sono tra il Rocket originale e il clone. C'è uno shop in Italia che ne ha (oggi alle 16) ancora 6 esemplari. Grandissimo atom BF!!!!

19021742_1891216337801591_1874236906_n.jpg
19022139_1891221681134390_253203148_n.jpg

19022365_1891217374468154_429158516_o.jpg
18985280_1891217037801521_1001952555_n.jpg

Il clone è a sinistra ?0?

chi vuole "per caso" sapere il nome dello shop mi contatti in privato :D..

Aggiornamento ore 00:23 - Esaurito !!!

Ultima modifica:

BernyG

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
23
Dispositivi in uso
box
Atomizzatori in uso
Genesis
Ho rotto il vetro del Rocket R (clone), non ho trovato ricambi, sono costretto a prenderne un secondo o qualcuno mi sa indicare dove trovarlo.

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Con quello che costa + spedizione è meglio che ne comperi un'altro.

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
A detta di chi la comperato sì. Stiamo parlando di un genesis che è tra i più ricercati nei mercatini dell'usato. C'è chi ha pagato 200 euro per accaparrarselo. Guarda caso il clone è uscito sul mercato alla vigilia della presentazione dello Spider V2

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
E meno male che @Mawinista ha postato le foto dettagliate, vedete il clone?
Non so se è una questione di prospettiva, ma a occhio il foro della mesh è diverso sul clone che non sull'originale, e sarebbe il primo passo verso le rogne.. la vite del negativo rispetto al foro della mesh anche!
Non è che il Sig. Cassenti ha progettato un atom a caso senza aver fatto tutte le prove e diventato matto per trovare lui per primo la quadra.. sui Genesis poi..

Grazie Maurizio!

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
A me poco fa è arrivato il Joker, è il primo originale di livello che prendo...e insomma, è perfetto per costruzione tolleranze ecc ecc
Più tardi faccio sapere se c'è la faccio a farlo funzionare, vado a ri-leggere il tutorial di questo forum....:106:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ecco un'altro purista! :41:

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.631
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.052
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto