BernyG

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
23
Dispositivi in uso
box
Atomizzatori in uso
Genesis
Ci vorrà un po' d'esperienza per riuscire a capire al volo cosa non va nel setup, ogni variabile cambia il risultato, per fortuna grazie all'esperienza di altri che condividono e aiutano è più facile riuscire a svapare e a non arrendersi.
Io sono sicuramente lontano dal riuscire a capire che tipo di setup usare, in più non riesco a dedicare troppo tempo, la memoria da pesce rosso....
Per fortuna almeno riesco a svapare, un po' alla volta ci si arriva.
Un grazie a chi non si stufa di rispondere e ripetere le stesse cose ai nuovi come me che si presentano sempre con le stesse domande ( io sono uno di quelli che si presenta con le domande fatte e rifatte).

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
E noi continueremo a rimandarti ai link.. delle domande fatte e rifatte :24:
Nuovi lo siamo stati tutti e per certi versi lo siamo ancora.. se no, che evoluzione sarebbe!

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Bravo Frank il discorso è proprio questo. Quando più di un anno fa abbiamo inaugurato la sezione MESH, abbiamo scritto dei tutorial. Quello che ci eravamo prefissi era di rendere il più facile possibile la rigenerazione dei genesis attraverso poche semplici regole. Un limite che abbiamo trovato è stato anche quello della documentazione del metodo che ci ha obbligati alle immagini; credo che avendo avuto la possibiltà di pubblicare dei filmati avrebbe reso il messaggio più comprensibile ma tantè.
Da un'anno a questa parte abbiamo insegnato a una ventina di vaper la rigenerazione dei genesis e nel contempo a furia di rigenerare abbiamo sperimentato, compreso e applicato altre cose. I tutorial che trovate sono ottimi per accostarsi alla mesh, ammetto che dovessi scrivere oggi un nuovo tutorial sarebbe un po diverso e più ricco di informazioni rispetto a quelli che ho pubblicato. E' chiaro che parlo per me, i tutorial più significativi li ha scritti Valerio che con lo stesso metodo che ha pubblicato ha insegnato a me a rigenerare i genny.
Credo che una volta che si riesce a far partire un genesis e a risolvere senza problemi gli hot sopt che ti possono capitare poi ognuno deve cercare il proprio modo.
@Pat_Mr_Hyde_88
Si certamente, seguendo quel metodo, con la #325 e una punta da 2,2mm si deve togliere almeno mezzo cm rispetto alla #200SF .
Un'altro metodo è quello di trovare da se la larghezza della mesh. Appena ho un paio d'ore scrivo un tutorial in merito.

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Gradimento
84
Punti
68
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
Il problema mi si pone @Mawinista non sempre, ma ancora delle volte ho difficoltà a fare il rotolino fatto come si deve (dipende dalla giornata [emoji28] ) e quindi può capitare che il quantitativo di mesh che vado ad inserire sia poca o troppa e anche se parte bene sento che c'è qualcosa che non va'.
Poi invece ci sono i giorni che non riesco proprio, come mi disse un amico "se vedi che non riesci lascia perdere, non è la giornata adatta. Riprova domani e oggi cotone" verissimo perché quando non ti riesce non ti riesce.
Senza divagare ulteriormente diciamo che il mio problema principale risulta stabilire se effettivamente quando inserisco la mesh la quantità sia errata e va a quel punto tolta oppure sono io che ho sbagliato a fare il rotolino.
Perché se poi la tolgo ho buttato la mesh se la forzo l'ho buttata ugualmente [emoji20] .
Non sempre ma delle volte capita

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Che punta usi Patrizio, su che atom, con che liquidi?
Sono d'accordo con il tuo amico, quando non è giornata meglio mollare e andare sul cotone.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Sì Maurizio, magari qualche foto in più e sarebbero stati più completi, qualche descrizione più dettagliata avrebbe migliorato qualche post, però credo che oggi questo forum in Italia abbia la più vasta biblioteca dedicata alla mesh e ai genesis.
Una sezione che ha poco più di un anno ed è seguita con questa frequenza e una cosa di cui esserne fieri.

Non citatemi altri forum (senza fare nomi) dove rigenerabili e Genesis sono messi insieme.. o ECF (citando il nome di un forum mondiale!!) che è una vita in piedi e l'ultimo messaggio è di 10 giorni fa.. e che i post più visti sono RSST/GeekVape Avocado/In'Ax MKIII e non per essere snob.. però non li paragonerei. NOCD (NOKD)
Quindi come Valerio ha insegnato a te e tu hai insegnato a me, spero di essere all'altezza e di ritornare quello che ho ricevuto in quest'avventura di "Mesh Only".
Grazie per la pazienza,quindi, vale anche per me!!

Ultima modifica:

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Gradimento
84
Punti
68
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
@Mawinista scusa il ritardo.
Allora generalmente uso punta da 2 e KA1 0.28 (perché IMHO 0.28 Is the way, non troppo duro ne troppo morbido e con una spira in più o in meno vari set up senza troppi sbattimenti)
Alterno alle volte con punta da 2.5.
Mesh usata #200sf o #325 perché sono quelle che "perdonano" un po' di più.
Come detto quando mi sono presentato utilizzo la mesh in bf su atom HF quindi in alcuni la vericale o ad U oppure la slug.
Dico ad U perché sul viper V1 se ho tempo invece della classica vericale la faccio ad U.
Utilizzo PV elettronici (DNA) quindi non ho la necessità per forza di stare intorno all'ohm d resistenza

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Caro Patrizio, per quanto riguarda la mesh a U sono un neofita, sto facendo le prime esperienze con un BF99 e non me la sento per il momento di darti consigli. Generalmente ti posso dire che con mesh classica e una punta da 2 mm con la #200sf sto intorno ai 2,8 cm di larghezza e con la #325 sui 2/2,2 cm. La variabile è la densità del liquido che usi, più è fluido + mesh metti. In questa stagione si lotta contro la sovralimentazione

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Gradimento
84
Punti
68
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
Re: Mesh & Genesis Cafè ..... E Dintorni

Ah scusa Maurizio mi son dimenticato nel precedente post.
Liquidi 50/50 o al massimo 60/40

Edit con i 70/30 e gli 80/20 neanche ci provo [emoji28] [emoji28] [emoji28]
Al di là che li uso sporadicamente su atom da Cloud quindi problemi non sussistono.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Mawinista lo metto qua o faccio un nuovo post????

20170614_172818.jpg

Piccola anticipazione...

20170614_174702.jpg

:lol: e neanche hot!!!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto