Gradimento
2
Punti
3
Nome
Morgan
Dispositivi in uso
N/D
Ho comprato l' aroma da 10 ml al melone della T-Svapo annusando la boccetta è pure parecchio buono peccato che poi svapandolo non sappia di nulla o quasi 😆
ho provato ad usarlo in questa ricetta molto basilare
+12.% melone T-svapo
+ 3% custard T-svapo
Il risultato?
Per chi è vicino a me sembra di entrare in una gelateria alla fine ha un leggero sapore di vaniglia ma nulla piú quasi neutro.
Ho poi provato un altra combinazione
melone T-svapo 7.5%
Lemon limone time Eliquid France 2%
Custard T-svapo 2.5 %
In questo caso migliora di molto ricorda le caremelline al limone parecchio dolci che di solito si trovano nelle sale d' attesa o nella borsetta di un anziana signora 😆.
Il punto è che l' aroma al melone sembra piú un qualcosa che lega gli altri aromi in questo caso piuttosto che una nota preponderante; non mi ha deluso anzi ha delle potenzialitá per creare dei liquidi morbidi ed avvolgenti.
La domanda è qualcuno ha usato questo aroma e cosa ne pensa?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non conosco l'aroma e quelli buoni, parlo di melone tipo cantalupo, non ne fanno più. In passato mi sono trovato alcuni aromi al melone che avevano un odore ottimo ma svapati sembravano base neutra ma questo è quasi scontato nel senso che i recettori del naso non sono gli stessi della bocca che decodificano altro. Uno dei migliori aromi melone era quello di Enjoysvapo oppure il Cantaloupe della Ejuicedepo. Anni fa si trovava ancora un aroma ma era un liquido buonissimo, era il mix di meloni di easyvape.
Comunque il limone che hai messo aggiunge la parte di acido citrico che esalta gli aromi alla frutta. Io ne avrei messo davvero un accenno tipo un 0.5% max 1%.
Puoi anche prendere il melone della Flavourart che ha più corpo ed unirlo a quello di T-Svapo che, da come lo descrivi, ha più caratteristiche che stimolano i recettori degli odori o profumi nel naso. Espirando da bocca e naso contemporaneamente dovresti sentirlo più completo. Melone FA max 3/4% di diluizione.

Ultima modifica:
Gradimento
2
Punti
3
Nome
Morgan
Dispositivi in uso
N/D
@Sva3d in effetti non avevo pensato di unirlo a quello FA, onestamente non conosco bene gli aromi :imnewhere: ed i vari produttori 😄.
Avevo pensato che il melone T-Svapo fosse intenso perchè aggiungendone poche gocce 8/10 a 10 ml di Heisenberg si sentiva bello deciso stranamente. Ho poi fatto 10 ml di prova mettendone circa il 12% a fronte di un dosaggio consigliato dal fabbricante del 10~15% e IL NULLA :24:.
In effetti quello al limone di Eliquid France preparato in solitaria al "solito" 10~15% suggerito dubito sia buono lo ho provato da solo al 5 ed era quasi "cimicioso"; ho anche provato a buttarne qualche goccia in 10 ml di Heisenberg, (ne avevo 100 ml non mi piaceva molto dovevo smaltirlo 🤣)
in quel caso non è che fosse intenso diciamo che l' Heisenberg lo ha proprio ucciso.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vade retro Heisenberg :109:

Il mixing è un arte, un aroma melone non fa molto da solo e @Iv3shf è il maestro qui sopra.
Per fare un buon melone metteresti aromi che manco ti immagini, ma oggi la scelta, acquisto possibile solo in Italia, è veramente scarsa per ora.

Gradimento
2
Punti
3
Nome
Morgan
Dispositivi in uso
N/D
@Sva3d Mamma mia l' Heisenberg lo ho comprato da ocone e non pago ho detto "facciamoci 100 ml":rock: 🤣 che porcheria lo ho finito solo perchè sono troppo tirchio per buttarlo via.
Oltre ad asfaltare le papille gustative brucia anche dopo 3/4 tiri hahah però È BLU! 🤣
I rimasugli sono finiti nella mia boccetta degli avanzi in cui faccio colare pazientemente i rimasugli di basi/aromi/liquidi pronti e preparati.
Lo ammetto sono un taccagno.
Parte di quella roba l' ho messa in una pod Veco Go inutile dire che per provarla ci vuole una certa dose di autolesionismo. 😂

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Premetto che causa intolleranza a tutte le cucurbitacee, l'unico che non mi devasta completamente è il cetriolo, e persino a qualcosa aromatizzato con tali elementi sono totalmente ignorante su meloni e angurie. Meglio evitare per me!

Per quanto invece riguarda la taccagneria fai benissimo a non buttare via niente; tutto può venire utile.
Io ho degli aromi che non sopporto ma che a volte vengono utili magari una o due volte l'anno... quando servono ci sono e sono lì belli pronti a fare il loro dovere.
Per quanto riguarda i "mischioni" invece cerca di farli in base a quella che potrebbe essere una potenziale combinazione aromatica più o meno plausibile, o comunque con un minimo di criterio, e magari ci azzecchi pure un qualcosa che poi rifinito può anche piacerti.

Gradimento
2
Punti
3
Nome
Morgan
Dispositivi in uso
N/D
@GioGio è vero in effetti i mischioni posso tenerli e unirli in modo logico 😄io penso che evitrò il melone non tanto per un intolleranza.
Ma per una questione economica
come detto da @Sva3d il melone potrebbe richiedere molti aromi per uscire bene;ho letto alcuni post di @Iv3shf a riguardo qui sul forum dove parlava di mixing, non ricordo quali non ero nemmeno registrato 😂 ma in estrema sintesi potrei tenere il melone come "legante" orientandomi su ricette piú semplici che non mi facciano spendere una fortuna :smokingjoint:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Gradimento
2
Punti
3
Nome
Morgan
Dispositivi in uso
N/D
@Sva3d tanti ma non tantissimi 😄 è tutto sommato fattibile alla fine la mela ed il limone danno l' acido e la fragola il dolce immagino che dosarli per far venire fuori il melone e non il resto non sia facile.
Per ora preferisco cambiare e darmi a progetti meno ostici 😄
magari qualche frutto ma meno problematico.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
@GioGio prova ad aggiungere il cetriolo ad un tabacco.... et voilà... San Diego di Real Farma.. ahha
Marco @Sva3d tu sai troppe cose.. e sai come finiscono quelli che sanno troppe cose....... diventano bravi!!! Ahahah stesso consiglio che avrei dato io, aggiungere il cantalupo della FA... (e albicocca.. al 2%, al 3 se su POD, hint hint..) quel melone non è problematico.. bisogna zuccherarlo, e completare il profilo.. se lo si vuole più acerbo, Acido malico (ecco perchè "qualcuno" suggerisce mela stark).

@Morgan_il_pirata☠️ se cambi progetto salti di palo in frasca e rischi di non comprendere appieno le interazioni, e cosa non funziona non lo dico per supponenza, ma anche la mia strada è stata costruita sulla testardaggine nel capire interazioni studio e profili... sì con tanti fallimenti, ma capire i fallimenti è meglio che non capire i successi.. (che poi non riesci a replicare, garantito!)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.515
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.795
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.679
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.052
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.162
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.330
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto