Svapatore

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Padova
Dispositivi in uso
Istick Eleaf 60w
Atomizzatori in uso
Nautilus
Buongiorno a tutti! Oggi mi compro il melo 2 pero' mi è sorto un dubbio: vendono delle coil "rigenerabili" per il melo, questo vuol dire che quelle presenti nella confezione sono di quelle intercambiabili?
Seconda domanda, direi opzionale dato che ho intenzione di sperimentare da me pero' evitare cavolate non fa mai male... filo a sezione cilindrica in Ni200 da 0.3, istick da 60w e batterie 18650 da 2900mAh e 30A a voltaggio variabile.
Quante spire sono necessarie,quanto distanziate fra di loro e che diametro dovrebbe avere la spira per avere un buon connubio tra hit e aroma? non vorrei scendere sotto i 0.2-0.3ohm per il momento, giusto per sentire un'opinione...mi sono gia munito di app per il calcolo delle resistenze ma non si sa mai...
 

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution

Svapatore

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Padova
Dispositivi in uso
Istick Eleaf 60w
Atomizzatori in uso
Nautilus
Grazie mille!
Ma continuo a non capire la differenza di risultato tra spire attaccate o distanziate...
Scusa il disturbo..

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
Grazie mille!
Ma continuo a non capire la differenza di risultato tra spire attaccate o distanziate...
Scusa il disturbo..

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Purtroppo io non ho rigenerabili, quindi lascio la parola a chi ne sa più di me... io mi pare di aver capito che con le spire attaccate favorisci hit e fumosità, mentre con le spire separate prediligi l'aroma

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Svapatore

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Padova
Dispositivi in uso
Istick Eleaf 60w
Atomizzatori in uso
Nautilus
OK grazie mille...aspetto qualche saggio allora ;) o al massimo appena mi arriva il Lemo2 provo tutto...(fortissima tentazione di provare il kayfun lite plus a proposito...quanti soldi spenderei...)

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
OK grazie mille...aspetto qualche saggio allora ;) o al massimo appena mi arriva il Lemo2 provo tutto...(fortissima tentazione di provare il kayfun lite plus a proposito...quanti soldi spenderei...)

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
60€ per l'originale Svoemesto.
Circa 40€ le repliche
 

Svapatore

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Padova
Dispositivi in uso
Istick Eleaf 60w
Atomizzatori in uso
Nautilus
Grazie @Ambroeus per le info ma per ora mi fermo sennò finisce che non c'ho neppure i soldi per mangiare haha...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Angler70

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Ott 2014
Messaggi
28
Gradimento
5
Punti
13
Età
54
Località
Livorno
Sito Web
www.facebook.com
Dispositivi in uso
Sx mini m class
Atomizzatori in uso
Ataman v2
Spire attaccate solo con kanthal vedi micro coil aumenta l hit spire distanziate in controllo temperatura e per favorire il vapore e l'aroma
 

Svapatore

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Padova
Dispositivi in uso
Istick Eleaf 60w
Atomizzatori in uso
Nautilus
Grazie!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

jojope73

Utente SEF
Registrato
1 Dic 2014
Messaggi
9
Gradimento
2
Punti
8
Località
Abruzzo
Dispositivi in uso
Innokin i-taste 1280
Atomizzatori in uso
Kanger Emow
Ciao ti posto un link di un video in inglese per il melo 1,per rigenerare quelle di serie che in teoria sono usa e getta,ovvio che con la sua coil rigenerabile il melo 2 e' piu semplice.Il video anche se e' per melo1 fa vedere e capire bene come si rigenera una coil.
Nel video e' stato usato il nichrome,ma tu puoi usare benissimo il kanthal a1 da 0,4 o 0,5.
7 spire su punta da 3 mm
Spero ti sia utile ciao
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto