Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@Frabiz ha l'originale da 3/4 mesi, magari ci può regalare ciò che ha scoperto di questo atomino ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sarebbe davvero interessante! @Frabiz cosa ne pensi? ;)
 
M

Membro rimosso 30195

Ciao buona sera colleghi. Purtroppo non ho però la replica per farne un confronto, dalle poche notizie che ho del clone aveva sia problemi di oring superiore (da cambiare al cambio del tank, come il turco vero, del resto) e sia problemi al deck con letture coil falsate, AFC durissimo e altro. Sull'originale ho poco da dire, è partito molto dietro nelle mie personali gerarchie ma ha saputo conquistarsi un posto al sole, mi fa talmente bene gli scuri, è semplice, elementare nella gestione è docile mansueto nel tiro è ermetico perdona anche errori grossolani nella cotonatura che ogni settimana ospita buoni Latakia ciprioti e lussuriosi Kentucky.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
In quello preso da Svapoloco, nella descrizione c'è l'indicazione, di cambiare l'o-ring della campana standard con uno, meno spesso, presente nelle spare parts. Inoltre oggi ho letto che l'o-ring alla base del deck deve essere sostituito con uno da 15 mm presente nelle spare parts, che devo ancora fare. I problemi di lettura sono dovuto, a quello che so, dalle viti che non sono strette per bene nella replica, inoltre, dopo il lavaggio si deve aver cura di asciugarlo perfettamente, altrimenti da problemi di atom non rilevato. Queste sono le ultime notizie sulla replica. Per il resto devo ancora testarlo per bene come intendo io, quindi passano i mesi. :giggle:
L'ho smontato tutto fino all'osso e rimontato, come dico nel primo post non è un lavoro per gente alle prime esperienze e non solo. Certo è che hanno messo gli o-ring a cavolo nella replica.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Beh! Veloce, veloce senza iperboli varie, sto Perique 4 Pod esce davvero bene sul Major V2 replica. Non sono un esperto di Perique, è da meno di sei mesi che mi sono approcciato, dopo un brutto incontro di due anni fa con l'estratto LT. Ricordo che ne ho fatti 30 ml al 5.8% di aromatizzazione, per i miei gusti anche troppo, a 3.6 mg/ml di nicoletta. Rigenerazione con del Nife48 0.25 mm, 9 spire su punta da 2 mm, 0.605 Ohm, altezza dal foro sotto coil 1.5 mm, cotone Angorabbit nero.
Circuito DNA75C, modalità Replay, 230 °C e si mantiene intorno ai 12W. Svapo lento per definizione! :love:
Campana Drop Kit, esce pieno di diverse sfumature piacevoli, tendente al secco, ampia vaporosità, scalda davvero il giusto. L'atomizzatore tende al tiepido, questo tutto a vantaggio della restituzione aromatica. Promosso. ;)

P.S.: ho misurato tutti gli o-rings nelle spare parts, ma di o-rings con diametro esterno pari a 15 mm manco l'ombra... quelli più larghi, tutti identici, sono da 19 mm di diametro esterno, 16 mm interno ed 1 mm di sezione trasversale.
 
Ultima modifica:

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Guarda ovunque abbia letto di questa replica ho sentito discorsi riguardanti l'OR ecc ecc. Io avrò avuto c###o, questi problemi non li ho :dance2:.
Unico tra tutti dopo il lavaggio devo togliere il fondello del deck e asciugarlo internamente :rolleyes:, diversamente non legge la coil.
A me piace comunque e lo uso con soddisfazione tutti i giorni
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.869
Gradimento
3.065
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Se non avessi avuto il re greco, avrei sicuramente preso il major.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ma sì @Mawinista, anche per me è la stessa cosa, ho solo cambiato l'o-ring della campana ed non ho avuto alcun problema di gestione del Major V2. Lo segnalavo per "dovere di cronaca" :D...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho apportato un aggiornamento (a fine pagina), sul diametro dei fori dell'AFC del Major V2 Ulton, che potete leggere nel primo post di questa discussione. Ringrazio Svapoloco per la puntuale e dettagliata risposta.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Continuano le prove con i tabacchi. Stasera un Maryland LT con Drop Kit, rigenerato con del kanthal a1 28ga, 7 spire su punta da 2 mm, 1.16 Ohm, 15W. Ho voluto fare questa non canonica rigenerazione per vedere come rendeva. Bene il risultato è stato molto soddisfacente, vapore grasso e corposo, seccato leggermente, la parte acidula e asprigna del Maryland esce benissimo ma molto vellutata, con il sottofondo dell'odore della foglia di tabacco, tipico del pacchetto di sigarette appena aperto. Davvero molto particolare. Che dire un'altra bella interpretazione, se non lo sapete il Maryland LT è stato fisso sempre sul Siren V2, dove esce più irruente e per nulla vellutato. Da oggi ha una sua altra ottima interpretazione. :giggle:
 
  • Like
Apprezzamenti: y3v

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
334
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.326
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.304
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto