Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.869
Gradimento
3.067
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Dopo il lavaggio se non si asciuga bene il deck si hanno questi problemi. La stessa cosa mi capitava anche con lo ION jr., oltre a dare letture errate della Coil. Ho parlato dello ION perché dalle foto noto che il retro Deck è molto simile, e mi riferisco al fissaggio con vite a croce del pin del positivo e del fondo del deck che si avvita al tutto e mette in conduzione il pin alla vite a croce.
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Vero. Ho esaurito La pila nella box. Cambiato box ..... nn legge la coil. Messo su un tubo ...... nn va!. Smontato, asciugato contatto preso!!
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
E' più complicato di quanto avessi pensato. Normalmente quando ho un nuovo atomizzatore nel giro di una settimana ho un quadro completo e affidabile della situazione. Poi da lì ad avere un idea sul setup ideale e sulla specifica resa con determinati aromi ne passa, ma comunque un'idea precisa si crea.
Non è questo il caso. Ci metti un liquido, dopo 5 aromi diversi tra loro pensi di esserti fatto un'idea precisa tra le due possibilità che questo PV offre ................. ma mi rendo conto che non è così. Quindi quando avrò capito con cosa, quale dei 2 e il miglior setup da utilizzare mi farò vivo.
Una cosa è certa: ha un tiro spaziale, per me perfetto :smokingjoint:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vero, su alcune misture, noto, che tende a mettere una specie di marcia indietro, specie le scure. Un Expromizer V2, invece te le restituisce con un ventaglio più definito. Anche io, a dir la verità, specie per la campana standard, lo avevo visivamente paragonato ad un Ataman V2, ma direi anche no. L'Ataman è più completo ed intenso come restituzione, salvo beccare la parzializzazione del foro d'aria giusta. :LOL:
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
No. Non riesco a pensare a niente che lo ricordi. Troppo instabile sulle rese. Sarà mica un problema del clone?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non credo, io l'originale l'ho visto dal vivo ed è identico alla replica, anzi la replica è un'altra pasta proprio a livello di rifiniture. Non l'ho potuto provare, ma di differenze progettuali direi proprio zero.
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Sto usandolo tutti i giorni e benchè con un nuovo aroma, non sai mai che cosa aspettarti ha una resa comunque piacevole. Ieri ci ho messo nel kit standard un aroma agli sgoccioli; aroma che l'ho messo ovunque con ansia in quanto ho letto post che lo osannano ........... si tratta del MAZZEI di TVGC, per ovunque intendo:
KA V7 /YFTK) voto 6,5
KA V8 ( SXK) voto 7-
Salt Coilart voto 7,5
Sat22 (YFTK) voto 7
ParavozZ k5k (YFTK) voto 5,5
Menelaus voto 6,5
IOU R voto 6
Zest V2;
Millennium (clone NONAME) 5
Ataman V2 in titanio (YFTK) 6,5
e nel Flash E-Vapor 4.5 (YFTK), qui è stato particolare, con una resa estremamente analogica, voto 7,5.
Ieri Major V2 kit Standard. Pur non distinguendo particolarmente i singoli componenti del blend (che sono molti) il ritorno è stato molto piacevole, complice il tiro con foro da 1.2.
Questa mattina ultimi 3 ml nel Drop Kit. E' buonissimo!! Arriva bene il Kentucky con note fumose arrotondate da Burley e Virginia red non perfettamente distinguibili ad ogni tiro, quello che invece è sempre presente è il Perique. Piacevolissimo.
Questo è un atom diverso da ogni altro in mio possesso. Non sai mai cosa e con cosa aspettarti (Standard e Drop kit).
Quest'ultimo tank ha salvato il ricordo di un aroma che non avevo ancora capito. Voto 9

PS. Unico neo: consuma come un atom da Cloud Cashing !!!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Come lo hai rigenerato?
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Ni80 0.28 (29GA)
punta da 2,2 mm
6 @
0,96 Ohm
Titanium Elite Fiber Cotton
13,5 watt
___________________________________

L'ho provato anche con Ni80 27GA 6 spire su punta da 2,2, Ohm 0,87. Usato a 16 watt.
Si così scalda di più ma l'aroma è migliore
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Che ci vuoi fare con queste temperature è un po' un'impresa farli andare a dovere, credo che con la stagione autunnale un 27ga possa fare la differenza. Certo scalda!
Io sto usando 29/30ga in Kanthal, devo provarlo in TC con SS316L 29ga e Nife48 30ga (dato il periodo estivo) sfruttando la funzione Replay. Con TC normale dovrei rifare il test della temperatura della scocca e non mi conviene per soli due mesi. In questo caso la funzione Replay aiuta tanto, ma ancora ci devo smanettare per bene.
Dalle tue parole, prevedo che il Perique sia uno degli aromi che può dare delle belle soddisfazioni, specie poi divertirsi facendosi delle proprie misture. In questa settimana ho preso il Perique Single Leaf ed il Perique del Tab. 3.0. L'altro sarà quello di Clamour Vape. Ho intenzione di provarlo in singolo ( per inquadrarlo bene) e poi riprodurre alcune misture che ho in mente.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
334
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.328
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto