Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Intanto spero che risolvi, quelli che usi non sono aromi ma liquidi prefatti di cui non si conosce nè la composizione nè gli aromi di cui sono fatti o la loro provenienza.
Purtroppo l'unica soluzione è farsi i liquidi da soli (strada tortuosa e che ha bisogno di studio ed esperienza) o usare aromi organici di provata provenienza.. ce ne sono tanti e tanti produttori italiani bravi!
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@merlinox

mi dispiace che continui ad avere problemi collo svapo. Se ti può confortare anche io sto ancora "smadonnando" per trovare la "mia" giusta quadra e continuo ad imparare cose nuove.

L'unica cosa che posso sottolineare (vedo che ti hanno risposto in tanti e in maniera esauriente) riguarda i watt (e le modalita) di svapo (come ti ha suggerito Luca).

- La modalita immagino sia la VW. Visto che usi NichelCromo (o Ni80) non puoi usare il TC. Se lo fai non so cosa può succedere. Mi pare che una volta mi sia sbagliato a farlo e la coil abbia addirittura preso fuoco. :24:

- i watt credo siano troppo alti (se i dati che hai fornito sono corretti). Usa semrpe SteamEngine quando fai le tue resistenze. Se vedi il colore della Fiammetta ti suggerisce se è i watt sono troppo alti (colore dall'arancione/marroncino in su).

se usi Ni80 con 30ga su punta da 2.5 e alla fine hai una resistenza di ~1 Ohm, dovresti svapare max sui 9w -->
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

anche se non torna il calcolo delle spire. Se davvero fai 7 spire dovresti stare vicino a ~1.5 Ohm (forse la tua Box legge male i valori..hai provato varie box?) e quindi arrivare a max 14w -->
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ora non so se il fatto di svapare a W molto piu alti (di quelli consigliati) possa portare a sintomi come i tuoi, ma di sicuro bene non fa. Cmq potrebbero essere collegati.
AD ogni modo una prova a svapare a W piu bassi, la potresti cmq fare. Cosi come altri consigli possono essere di ridurre/eliminare la Nicotina o cambiare materiale.

Ad ogni modo spero che tu risolva! Facci sapere
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Scusa se insisto, ma ritengo importante che tu chiarisca la domanda riguardo la quantità di nicotina.
 

merlinox

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2019
Messaggi
64
Gradimento
8
Punti
18
Località
rimini
Intanto spero che risolvi, quelli che usi non sono aromi ma liquidi prefatti di cui non si conosce nè la composizione nè gli aromi di cui sono fatti o la loro provenienza.
Purtroppo l'unica soluzione è farsi i liquidi da soli (strada tortuosa e che ha bisogno di studio ed esperienza) o usare aromi organici di provata provenienza.. ce ne sono tanti e tanti produttori italiani bravi!
Mi spiace contraddirti ma quelli che ti ho elencato sono aromi e da quello che so io la Enjoysvapo è italiana e tra le migliori.
Non ho mai preso nessuna iniziativa proprio perchè non si tratta di smanettare in uno smartphone ma qui si tratta di utilizzare dei prodotti che potrebbero nuocere alla salute e i vari liquidi che svapo li miscelo dopo aver chiesto qui suggerimenti e pareri da molti di voi senza escludere che mi rivolgo anche ad un negozio professionale.
Per farmi i liquidi utilizzo uno dei calcolatori da voi consigliati e sono sempre stato molto attento alle dosi e alla qualità dei prodotti ed inoltre nonostante chi mi ha iniziato alla svapo (il mio negoziante) mi suggerì di iniziare con una percentuale di nicotina al 16%, io ho scelto fin da subito di non superare il 3% per ml.

@spawn
io non saprei come modificare le temperature o altro sulle mie box Teslacigs e normalmente regolo solo il wattaggio per la coil mentre il resto lo lascio in automatico e dai calcoli dati dai vari calcolatori mi viene consigliato di utilizzare dai 15 ai 18 watt con le coil che mi costruisco con il coil master kit

Scusa se insisto, ma ritengo importante che tu chiarisca la domanda riguardo la quantità di nicotina.
ho ripetuto più di una volta e pure in questa risposta che la percentuale da me usata è del 3% ml ;)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Perdonami Antonio, posso sembrare pedante ma sulla nicotina non si scherza. Tu intendi 3 mg/ml, che equivalgono a 0,3%. Dire 3% è sbagliato.
 

merlinox

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2019
Messaggi
64
Gradimento
8
Punti
18
Località
rimini
Perdonami Antonio, posso sembrare pedante ma sulla nicotina non si scherza. Tu intendi 3 mg/ml, che equivalgono a 0,3%. Dire 3% è sbagliato.
lo ritenevo ovvio fosse il 3% mg/ml perchè se svapassi con il 3% di nicotina il mio cuore mi saluterebbe non credi? ;)
In ogni caso la prossima volta sarò più preciso :D..
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
"3% mg/ml" non significa nulla. Comunque ci siamo capiti per cui chiudiamola qui. ;)
 

merlinox

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2019
Messaggi
64
Gradimento
8
Punti
18
Località
rimini
"3% mg/ml" non significa nulla. Comunque ci siamo capiti per cui chiudiamola qui. ;)
grazie in ogni caso per le tue tempestive risposte e anzi ho dimenticato di scriverti che non capisco come mai con una coil da 1,24 ohm è troppo usare 15 watt.
In ogni caso oggi me ne sono fatta una con filo Kantal1 da 24 GA a 5 spire e la resistenza ottenuta è da 0,67 ohm e sui vari calcolatori per coil dovrei spingerla a 28 watt (raccomandati 19) mentre io la sto usando ora a 13 watt e mi sembra buono
Sono io che ci vedo male o questi calcolatori servono a ben poco?
C'è un diagramma serio dove fare riferimento?
Grazie
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
quello che ti danno i calcolatori è il risultato dei dati che inserisci, per essere giusto è giusto, se a te garba comunque svapare a 10w con una coil così, ben meglio.. con una ferrari ti diverti anche a "passeggiare" ai 50km/h, la differenze è invece usare una panda costantemente ai 130km/h
 

Pavap

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
115
Gradimento
52
Punti
48
Località
Roma, residente in Svizzera
Dispositivi in uso
Dani 25 Dicodes, Dani Box Mini, Lost Vape Therion 167, Strangers Mods Minuta DNA 75C, Eleaf iStick Pico, etc.
Atomizzatori in uso
Flash-e-Vapor 4.5+, By-Ka V7, Vampire V2, Squape {N}duro MTL, Tilemahos Armed 23, Vapor Giant Uranos Mini v2, etc.
grazie in ogni caso per le tue tempestive risposte e anzi ho dimenticato di scriverti che non capisco come mai con una coil da 1,24 ohm è troppo usare 15 watt.
In ogni caso oggi me ne sono fatta una con filo Kantal1 da 24 GA a 5 spire e la resistenza ottenuta è da 0,67 ohm e sui vari calcolatori per coil dovrei spingerla a 28 watt (raccomandati 19) mentre io la sto usando ora a 13 watt e mi sembra buono
Sono io che ci vedo male o questi calcolatori servono a ben poco?
C'è un diagramma serio dove fare riferimento?
Grazie
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Non so' quali calcolatori usi. Io ti consiglio Steam Engine (vedi link qui sopra). Rimani su un Heat Flux intorno ai 220 .
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto