Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Lost Vape URSA Quest multi Kit 100W

Lost Vape dopo il successo di vendite della Mod Grus 100W, fà uscire un nuovo e pregiato modello "universale" (18650-20700-21700) chiamato Ursa.

L'ultima nata di casa Lost Vape utilizza un nuovo e completissimo chipset Quest proprietario dotato di modalità POWER, TC-SS904, TC-SS316, TC-TI, TC-NI, VPC, Voltage, Bypass), doppio controllo sulle funzioni Mod/Pod con 3+3 setting memorizzabili, interessante l'opzione TC/SS904 per la coil UB PRO da 0.3Ω.

Ursa sarà la regina delle mod universali per il 2020?

Buona lettura.

Lost Vape URSA Quest Multi Kit 100W [SigarettaElettronicaForum.com]

La confezione con cui arriva la Lost Vape URSA Quest è di dimensioni importanti, sull'anteriore è raffigurata la mod nelle varianti Pod e Mod 510, inoltre sotto forma d'icona sono elencate le caratteristiche principali.
Trattandosi di un Sample forse ancora in fase di configurazione definitiva, non mi dilungherò a descrivere gli altri lati della scatola in cartone.

Lost Vape URSA Quest Multi Kit 100W [SigarettaElettronicaForum.com]

Contenuto confezione:
  • 1 Device Ursa Quest
  • 1 Adattatore Mod 510 in acciaio
  • 1 Adattatore per batteria 18650
  • 1 Cartuccia Ursa Pro Pod da 7ml premontata con AFC in acciaio
  • 1 Cartuccia Ursa Ultra da 6ml compatibile con AFC in acciaio
  • 1 Mesh-Coil UB Pro P1 NI80 da 0,15Ω Range 70-90W
  • 1 Mesh-Coil UB M4 da 0,2Ω Range 40-60W
  • 1 Drip Tip 810
  • 1 Drip Tip 510
  • 1 Set di O-ring
  • 1 Cavo di Tipo-C per la ricarica
  • 1 Certificato di garanzia
  • 1 Manuale utente

Lost Vape URSA Quest Multi Kit 100W [SigarettaElettronicaForum.com]

Dimensioni e caratteristiche:
Materiale: lega di zinco + acciaio + pelle
Misure: 126x43x33mm
Peso Ursa Mod: 193gr
Peso Ursa Pod: 173gr
Batterie: 18650-20700-21700 (non incluse)
Input Voltage: 5V
Battery Voltage: 3.0-4.2V
Output Voltage: 0.7-8V
Power Range: 5-100W
Current Range: 1-35A
Temperature Range: 100°C-315°C/200°F-600°F
Range resistenze supportato: 0.1-5.0Ω
TC Materiale Coil supportato: Nickel, Titanio, SS904, SS316
Schermo Oled: 0.96"

Lost Vape URSA Quest Multi Kit 100W [SigarettaElettronicaForum.com]

Colori disponibili:

Lost Vape URSA Quest Multi Kit 100W [SigarettaElettronicaForum.com]

Prime impressioni:
Quando per la prima volta ho toccato con mano alcuni particolari, ho subito pensato alla Ursa come la migliore realizzazione del 2020 per quanto riguarda i cosi detti dispositivi universali (pod + mod) e l'impressione che ne ho ricavato è di grande robustezza.

Il telaio è interamente costruito in lega di zinco, le parti in acciaio inossidabile sono quelle aggiuntive, ovvero: il tappo del vano/batterie, la base/airflow e l'adattatore 510 con rispettivo sistema di aggancio super affidabile.

Con cosi tante parti metalliche il peso della Ursa passa dai 153gr a vuoto ai 173gr (versione pod) ai 193gr con adattatore 510, non sono pochi! Tuttavia anche con inserita una cella 21700 la sua portabilità rimane eccellente e per nulla affaticante, complice un fattore di forma indovinato nei minimi particolari fortemente ispirato a quello della precedente Grus Quest.

Il design è un insieme di bombature, diversi materiali, curve, smussi, scanalature senza spigoli vivi e movimentate linee che si raccordano tra di loro sempre in modo dolce e funzionale assicurando grande ergonomia e piacere tattile durante lo svapo.

Lost Vape URSA Quest Multi Kit 100W [SigarettaElettronicaForum.com]

Lost Vape URSA Quest 100W come è fatta:
Questo sample fa parte della categoria di scelta cromatica denominata da Lost Vape "SS Ukiran Leather".

La vista laterale mette in mostra il design movimentato della Ursa con al centro un inserto Pelle di notevole spessore, ad alta densità di colore, con una rugosità superficiale molto pronunciata. La trama e il disegno dell'inserto in pelle variano da un pannello all'altro.

La scritta "Ursa Quest" incisa al laser ed è posta in verticale verso il basso. La scritta sull'altro lato (nella stessa posizione) è quella del Brand (Lost Vape).

Lost Vape URSA Quest Multi Kit 100W [SigarettaElettronicaForum.com]

Lost Vape URSA Quest Multi Kit 100W [SigarettaElettronicaForum.com]

Il lato frontale e quello posteriore sono molto interessanti, in alto ci sono due pulsanti in metallo contrapposti che servono per azionare il robusto meccanismo di aggancio/sgancio della pod e dei suoi accessori.

Sul lato frontale in posizione leggermente incassata ci sono il tasto fire di forma quadrata, lo schermo oled a colori da 0.96", i tasti di regolazione Up/down con al centro il tasto Mode per un rapido accesso alle funzioni del menu.
* I tasti sono tutti metallici con buon feedback tattile.

La zona posteriore sotto al tasto di espulsione è completamente liscia, le superfici leggermente bombate di entrambi i lati stretti favoriscono la presa sulla mod.

Lost Vape URSA Quest Multi Kit 100W [SigarettaElettronicaForum.com]

Lost Vape URSA Quest Multi Kit 100W [SigarettaElettronicaForum.com]

Il vano Pod a mio modo di vedere è un'opera d'arte, sul fondo c'è il pin di contatto caricato a molla e sui lati ci sono due speroni metallici azionati dai tasti esterni di cui parlavo prima, questo sistema di aggancio/sgancio per la cartuccia e per il modulo aggiuntivo 510 è la soluzione più robusta, stabile e ben realizzata che io abbia mai visto su questi sistemi, il "Voltage Drop" è azzerato. Complimenti Lost Vape hai vinto!

Lost Vape URSA Quest Multi Kit 100W [SigarettaElettronicaForum.com]

L'adattatore 510 è addirittura smontabile per eventuali riparazioni, ai lati ci sono due belle asole di aggancio, ha un diametro di 31mm e un peso di ben 43gr! Il pin e placcato in oro ed è caricato a molla.

Lost Vape URSA Quest Multi Kit 100W [SigarettaElettronicaForum.com]

La forma della base di appoggio della Ursa le conferisce una grande stabilità, su questa superficie sono ricavati tre fori di sfiato per la cella, sono riportati il marchio C E, il logo di smaltimento e la dicitura "Designed and Manufactured by Lost Vape Ltd". Sempre su questa superficie troviamo quattro viti torx e il tappo (con maniglia) per accedere al vano/batteria.

Lost Vape Ursa può utilizzare diversi tipi di celle (18650-20700-21700) per la 18650 è disponibile nel kit un adattore.

Lost Vape URSA Quest Multi Kit 100W [SigarettaElettronicaForum.com]

Sistema Ursa Pod:
Prevede l'utilizzo di due diverse cartucce, entrambe realizzate in PCTG con drip-tip sostituibile e refil in comoda posizione laterale/alta.
La Cartuccia Ursa Pro Pod da 7ml utlizza un drip Tip 810 ed è studiata per ospitare la nuova serie di Coil UB Pro e la nuova RBA Ursa Pro.
La Cartuccia Ursa Ultra da 6ml utlizza un drip Tip 510 ed è realizzata per ospitare tutte la serie di coil UB e la base RBA UB.

Entrambe le cartucce si avvitano su un apposito e robusto anello AFC in acciaio.

Lost Vape URSA Quest Multi Kit 100W [SigarettaElettronicaForum.com]

Lost Vape URSA Quest Multi Kit 100W [SigarettaElettronicaForum.com]

Gamma Coil UB Pro:
Al momento sono disponibili due tipi di coil maggiorate UB Pro per la cartuccia UB Pro da 7ml e sono:
  • Mesh-Coil UB Pro P1 NI80 da 0,15Ω con Range 70-90W
  • Mesh-Coil UB M4 da 0,2Ω Range 40-60W utilizzabile con il controllo della temperatura in un range di 260-290°C e 500-550°F.

Gamma Coil UB:
La serie di coil UB disponibile per la cartuccia UB da 6ml è molto completa:
- UB M4 Mesh-Coil 0.2Ω
Coil resistance: 0.2Ω mesh coil
Rate 40-60W
Adatta per DL

- UB M3 Mesh-Coil 0.15Ω
Coil resistance: 0.15Ω mesh coil
Rate 40-70W
Adatta per DL

- UB M1 Mesh-Coil 0.3Ω
Coil resistance: 0.3Ω mesh coil
Rate: 30-40W
Adatta per DL

- UB M2 Mesh-Coil 0.6Ω
Coil resistance: 0.6Ω Mesh Coil
Rate: 20-28W
Adatta per DL

- UB MTL Coil 1.0Ω
Coil resistance: 1.0Ω Regular Coil
Rate:8-15W
Adatta per MTL

- UB RBA Deck
Resistance Range: 0.15-3.0Ω
Acquistabile separatamente.

Lost Vape URSA Quest Multi Kit 100W [SigarettaElettronicaForum.com]

Base RBA UB Pro:
Gentilmente Lost vape mi ha inviato il kit RBA (acquistabile a parte) per il mio test e li ringrazio.
il kit RBA comprende:
  • 1 Deck RBA Postless
  • 1 Camino Avvitabile
  • 1 Adattatore 510
  • 2 Lacci di cotone
  • 2 Coil Complesse Ø3mm da 0.3Ω
  • 3 O'ring sostitutivi
  • 4 Viti di serraggio.
* Nota: Non ho trovato nessun cacciavite in dotazione, sono sicuro che Lost Vape lo inserirà nel kit quando sarà in vendita.

Lost Vape URSA Quest Multi Kit 100W [SigarettaElettronicaForum.com]

Rigenerazione RBA UB Pro:

Questo nuovo deck postless per la RBA URSA è di dimensioni piuttosto piccole, tuttavia non è difficile da rigenerare, l'unica difficoltà sono le minuscole viti per serrare le leg (occorre buona vista).

Il foro sotto-coil Ø2mm lascia pensare a uno tipo di svapo non troppo aperto, vedremo in seguito.
Prima di rigenerare è sufficiente avvitare l'adattatore 510 alla RBA e avvitarlo sulla mod per una operazione più confortevole.

Le leg si inseriscono comodamente dall'alto, consiglio di tagliarle a 5mm di lunghezza prima d'inserirle.
Ho inserito il cotone, per il taglio ho preso riferimento piegandolo sul deck e tagliandolo leggermente prima della fine delle asole che lo devono ospitare.
Ho successivamente avvitato la campana e inumidito il cotone con il mio liquido tropicale 70/30.

Lost Vape URSA Quest Multi Kit 100W [SigarettaElettronicaForum.com]

Come funziona la mod:
  • Accensione/spegnimento: Premere 5 volte di seguito il tasto fire.
  • Lock/Unlock: Premere contemporaneamente i tast (+) e (-)

Navigazione semplificata:
Con la mod Sbloccata, premere i tasti (+) e (-) per scorrere tra le opzioni, per selezionare premere il tasto Mode, per confermare la scelta premere il tasto fire.

Con Power selezionato, premere il pulsante Mode per il Cambio di modalità, con i tasti (+) e (-) scegliere tra (POWER, TC-SS904, TC-SS316, TC-TI, TC-NI, VPC, VOLTAGE, BYPASS).

Modalità di controllo della temperatura:
La temperatura e il wattaggio possono essere regolati sotto SS904, SS316, TI.
Il valore della temperatura è modificabile tra 100°C e 315°C, 200°F e 600°F, la potenza è impostabile tra 5,0-100 W.
*La modalità SS904 è appositamente progettata per la coil UB Pro P3 che è costruita con filo SS904.

Modalità VPC:
La modalità VPC è una modalità personalizzata di output della curva. Il valore della potenza di uscita può essere modificato ogni 0,5 secondi entro 4 secondi da 5 a 100W.

Commutazione Modalità Pod/Mod:
La potenza in uscita è leggermente diversa tra le modalità Pod e Mod.
Il tema modalità Pod è mostrato nel colore blu, la modalità Mod selezionata è mostrata in colore arancione.

Commutazione Impostazioni Utente:
Ci sono 4 opzioni di controllo per le impostazioni utente in modalità Pod/Mod.
1) Modalità
2) Resistenza
3) Potenza/tensione
4) Livello boost o Temperatura
Si possono memorizzare 3 diversi setting utente separate per la modalità Pod e la modalità Mod.
Per sovrascrivere l'impostazione utente corrente, selezionare l'utente che si desidera sovrascrivere, premere una volta il pulsante Seleziona, quindi tenere premuto il pulsante Seleziona per due secondi.

Funzione Boost:
Ursa Quest Multi supporta la funzionalità Boost in modalità power per aumentare/diminuire il pre-hit (Soft, Norm, Hard).

Bypass:
Permette di svapare automaticamente, la potenza diminuisce con il calare della batteria, con la funzione Bypass attivata non è possibile utilizzare la funzione di "Boost".

Visualizzazione Tempo Puff e azzeramento conteggio puff:
1) Il Puff Time viene visualizzato per 2 secondi dopo l'attivazione (fire).
2) Premere il pulsante Seleziona per reimpostare o recuperare il conteggio dei puff quando il conteggio PUFF è evidenziato.

Regolazione luminosità schermo:
Premere i pulsanti (+) e (-) per regolare la luminosità del schermo.

Reset:
Selezionando (SI) ripristiniamo tutte le impostazioni ai valori predefiniti di fabbrica.

About:
Visualizza il logo di Lost Vape e la versione software installata.

BacK:
Per tornare all'interfaccia principale

Ricarica:
Il dispositivo dispone di una porta USB di tipo DC 5V incorporata, alimentata da un cavo Type-C.
Durante la ricarica l'icona della batteria inizierà ad animarsi, una volta completata la carica si ferma. (Battery Voltage 4,18 V).

Protezioni e avvisi:
Batteria scarica
Check Atomizer
Cortocircuito
Too Hot: il dispositivo si spegnerà quando la temperatura dell'interno è superiore a 85°C. Fino a quando la temperatura torna a 65°C.
Cut Off: Oltre 10s, l'uscita verrà automaticamente interrotta e lo schermo mostra "Over 10s" quando svapi oltre 10s continuamente

Lost Vape URSA Quest Multi Kit 100W [SigarettaElettronicaForum.com]

Conclusioni Finali:
Questo kit consente l'utizzo della maggior parte di atomizzatori in commercio con un diametro utile di ben 31mm, ho provato a installare atomizzatori di diametro 27-28mm e anche più piccoli fino a 25mm, nessuno stona. La mod ha una buona erogazione, mi sembra gestisca molto bene anche le batterie.

- Mesh-Coil UB M4 da 0,2Ω con Range 40-60W:
L'avevo già provata con la Thelema 80W, ma ho voluto vedere come si comportava abbinata alla cartuccia UB da 6ml con Drip-Tip 510 (sostituibile).
Ho quindi utilizzato lo stesso liquido tropicale del test precedente (Thelema).
La coil come era prevedibile ha la stessa buona resa, sulla Thelema la utilizzo con air-flow aperto a 45/50W, con la Ursa è sufficiente aprire l'AFC al 50%, aprendolo di più non si hanno grossi miglioramenti.
La corposità del vapore è notevole, il puff è morbido e silenzioso, si possono raggiungere i 60W (limite massimo della coil) senza che si presentino segni di cedimento.

- Mesh-Coil UB Pro P1 NI80 da 0,15Ω Range 70-90W:
Questa Coil di nuova generazione va abbinata alla cartuccia UB Pro da 7ml con il Drip-Tip 810 (sostituibile).
In questo caso l'AFC è sfruttabile al 100% Partendo da 70W (range minimo), la reattività al Fire è rapida, il Puff è piuttosto rumoroso con la ghiera AFC completamente aperta, parzializzando l'afc il rumore si attenua e migliora la resa aromatica.

Da 80 a 90W con AFC spalancato si ottiene indubbiamente una grande resa di sapore e tanta emissione di vapore, l'alimentazione sembra costante e la coil non dimostra di soffrire le potenze più alte.

- Mesh-Coil UB Pro SS904 da 0.3Ω Range 60-70W:
Lost Vape mi ha inviato anche questa interessantissima Mesh-Coil da utilizzare in VW oppure in TC/SS904 con regolazioni comprese tra 260-290°C e 500-550°F.
Le prime impressioni al di la della modalità utilizzata sono quelle di una Coil equilibrata, con un Puff più asciutto, come sapore mi sembra accentuata molto la parte zuccherina del liquido.
L'erogazione iniziale della potenza è sicuramente più rapida in modalità VW, in TC si sente una maggiore linearità del Puff, non sono un esperto di TC, lo utilizzo raramente, tuttavia credo sia una bella esperienza, mi mancava.
Presumo che con il TC si possa avere anche una maggiore durata della coil stessa.

RBA UB Pro:
Mi sono trovato bene con la coil in dotazione, la ho installata senza sapere cosa fosse, so solamente che ha un diametro di Ø3mm e rsulta essere da 0.3Ω.
Ho iniziato a usarla a 30W e visto che la sua alimentazione di liquido è molto buona, ho finito per utilizzarla a 40W senza nessun inconveniente.
I 7ml di liquido che contiene la cartuccia UB Pro consentono lunghe sessioni di Svapo, il consumo di liquido non mi sembra eccessivo, sintomo di una buona resa.
Qualche piccola difficoltà con le viti di piccole dimensioni la si può incontrare durante la build della coil, tuttavia mi sembra una buona RBA molto equilibrata per un buon flavor, la soluzione di tenere un foro sotto-coil di solo Ø2mm mi sembra indovinata.

Penso di avere detto tutto o quasi, questo kit universale (Pod+Mod) è sicuramente il migliore uscito fino a ora, sarà sicuramente in grado di soddisfare molte persone. Speriamo solo che con tutte queste grandi e belle innovazioni il prezzo finale non sia troppo alto (al momento non lo conosco).

Lost Vape URSA Quest Kit 100W Highlights:
- Il primo Mod Pod con 5 modalità di Svapo:
• Modalità VPC (curva di potenza variabile)
• Modalità Bypass
• Modalità wattaggio
• Modalità tensione
• Modalità di controllo della temperatura (SS316/Ti/Ni)
  • Tre Step di potenza (Soft, Norm Hard)
  • Tre memorie utente aggiuntive
  • Configurazione Mod e Pod, Dual Vape Style
  • Ricarica Type-C
  • Pelle di qualità superiore
  • Connessione Clip-On Robusta
  • AFC regolabile in acciaio
  • Comodo refil laterale in alto
  • Doppio sistema pod
  • Coil UB Pro 0.3ohm per TC
  • RBA UB Pro (acquistabile separatamente)
  • Vasta scelta Coil UB + RBA UB
  • Drip Tip 510 e 810 entrambi sostituibili

Grazie per la lettura, vi invito a visualizzare la pagina del produttore, penso verrà inserita presto questa nuova Mod.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Lost Vape URSA Quest Multi Kit 100W [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Gran bella bestiolina. :thankyouyellow:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.405
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto