M

Membro cancellato 30150

Nella prima puntata della nuova stagione di " I Bastardi di Pizzofalcone " , uno dei protagonisti usava in bella mostra una e-cig a testine. Mi è sembrato proprio un Nautilius 2 su una Zelos.
Questa serie TV è già alla terza stagione con protagonisti di tutto rispetto e milioni di telespettatori.
 

Ant@lf

Utente SEF
Registrato
9 Apr 2021
Messaggi
131
Gradimento
38
Punti
28
Località
Napoli
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Senza offendere la categoria, non c'è produttore che rinuncia ai soldi di uno sponsor. E per quanto riguarda Aspire, da quel che noto mi sembra il marchio che piú di altri abbia deciso di investire in marketing in Italia.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.912
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Mi sa mi sa che qualcuno da fuori ci osserva... :DD
Se volete andate direttamente al minuto 7.

 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.516
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
SEF rulez!!! :ROFLMAO:
 

Ilaz

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
141
Gradimento
15
Punti
34
Località
n/a
Dispositivi in uso
n/a
Atomizzatori in uso
n/a
Su Blade Runner 2049 c'e` una scena in cui K (Ryan Gosling) si reca nel suo appartmento, e sullo sfondo c'e` un ceffo che svapa. Viene anche fatto quasi un primo piano durante l'esalazione, lo ricordo molto bene. Non trovo immagini, pero'!

In una breve sequenza de I Griffin, Peter svapa e si trasforma in un millennial :DD
 

Ilaz

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
141
Gradimento
15
Punti
34
Località
n/a
Dispositivi in uso
n/a
Atomizzatori in uso
n/a
@Ant@lf

Io non sono cosi` sicuro che vedremo sempre piu` placement di prodotti del vaping, almeno per quanto riguarda il territorio EU.
Nella provision riguardante il marketing, la TPD proibisce di fatto la promozione di prodotti del vaping nell'ambito delle produzioni audio/video.
Poi sicuramente una scappatoia magari la si trova, e qualche produttore se la arrischia mettendo in bilancio le sanzioni amministrative che comporta l'infrazione della TPD, ma questo recita la direttiva.

EDIT: ho letto ora la 2nda parte del tuo intervento, dove menzioni appunto la "persecuzione" dello svapo in area EU causa TPD. Non ho visto il tuo 2ndo post in questo in thread, vedo che e` stato spostato in un articolo a parte. Rimane comunque inalterato il mio sentimento: lo svapo e` considerato un prodotto del tabacco e con limitazioni talmente rilevanti nel campo marketing, che non prevedo spazio per placement in produzioni cinematografiche.
 
Ultima modifica:

Ant@lf

Utente SEF
Registrato
9 Apr 2021
Messaggi
131
Gradimento
38
Punti
28
Località
Napoli
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@ilaz questo è vero e lo avevo scritto nell'articolo. Ma come scrivi tu, le scappatoie si trovano. Ho azzardato a dire che di prodotti di vaping ne vedremo altri proprio perché, nel caso del film di Castellitto (e pure di Bastardi ma in maniera diversa), si tratta di un progetto praticamente finanziato per intero da fondi pubblici. Se questi finanziatori pubblici (il MiC e la RAI) avessero voluto rilevare il problema, non avremmo visto le scene di svapo. Sempre la RAI ha messo in onda Bastardi cosí come l'avete visto (io non ancora) senza rilevare problemi. Diciamo che nella attuale.situazione ci potrebbero essere cambiamenti di orientamento solo se si attivassero lobbies contrarie (big tobacco) o protestassero le associazioni di consumatori.
 
U

Utente 7978

Salvatore Conte in Gomorra la serie l'aveva sempre con se!

Gomorra.png
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Ant@lf Big Tobacco la vedo più plausibile. Anche in piccole città ho visto orde di informatori, non è giusto però, sarebbe più corretto imbonitori, che tentano di propinare il nuovo riscaldatore "plummo" spacciandolo per elesir della giovinezza. Una cosa di una tristezza inaudita.
A questi stessi però la diffusione dello svapo nel cinema potrebbe magari dare anche fastidio, in un mondo utopistico però, ma dall'altro lato della medaglia, quello più plausibile, persumo che allo stato (non ho usato questo termine a caso) attuale delle cose siano già ben oltre. Presumo anzi che farebbe ulteriormente il loro gioco, visto che hanno la potenza necessaria, e negli USA lo stanno già dimostrando, di piegare anche il mondo dello svapo alle loro necessità: vedasi come esempio la pericolosissima deriva verso i sistemi chiusi che a loro farebbero comodo come la manna dal cielo.
In ogni caso cadranno in piedi. :(
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.588
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.211
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.680
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.582
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto