Con estremo piacere.
Come premesso... la coil che più uso in MTL (con single air flow sino a 1.2mm) è la 6.5 spire awg28 da 2/2.5mm (ss316l in tc) a 16~20 watt.
Ci sono 2 atom che ad oggi, montando questa coil x2 mi hanno dato ottime soddisfazioni:
o-atty v2 (odis mi sembra) 25~35 watt (a seconda di come regoli l’aria, del tip che utilizzi e del calore che desideri ricevere in cambio dal vapore) mi ha dato soddisfazione con tabacchi chiari... non provato con aromatizzati alla frutta ma potrebbe andare ancora meglio:
TiRant p3.2 di EVL con stesso set up già a 25 watt è gradevolissimo ma è già più complicato da buildare e da gestire perché necessità un’ ottima padronanza di squonk
L’armor si potrebbe prestar bene ma ad oggi l’ho sempre usato con coil più spinte e cremosi a potenze più vicine ai 50 watt... ma mi sembra che molti lo
usano anche con gli estratti. Da buildare è semplicissimo;
L’origen Little: su questo ci sto lavorando. Ho un clone che mi ha dato qualche problemino di letture.
Ne ho preso un’altro che non ho ancora provato.
A causa di quell’assurdo siatema di bloccaggio coil (un solo foro frontale e più grande avrebbe risolto tutto!) escluderei l’awg30 perché finirebbe per torcersi troppo! Devo ancora provare ma potrebbe dare soddisfazioni con una dual.. ho in mente una doppia AWG27 da spingere a bassi HF.
L’ultimate di pom-gh si potrebbe prestar bene ad una bella dual awg30/28... non ho ancora provato. Mi piace molto in single.
Il GP dripper lo uso in dual (AWG26) con i tabacchi chiari.
Il Pelso v3 si potrebbe prestare con innumerevoli personalizzazioni (in dual lo utilizzo quasi da cloud con cremosi... in single con foro da 1.2 e tabacchi scuri!): puoi variare sia l’eventuale disposizione della dual, sia optare per air flow che variano da 1.2 a 3mm.
Tutti questi set up lì utilizzo rigorosamente in TC.