Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Basic; Eleaf Istick Pico; Mega Volt
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini; Eleaf Gs-Tank; Smok Tfv4 micro; Narda; O-Atty; Merlin Mini; Siren 22; Doggy Style clone; Smok Spirals
Mi riallaccio a quanto innanzi postato da Fabio sul Kentucky ma in versione Elite quindi USA.. desideroso di svaparlo all day quale percentuale mi consigliereste fare 7/8%??

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@MC202
Grazie per gli apprezzamenti.
Concordo in pieno. Con i tabaccosi secchi preferisco la silica wick e la ss mesh al cotone.
Mi fa sopratutto piacere il fatto che tu sei consapevole che il liquido ha importanza primaria rispetto a tutto il resto. Questo l'ho capito piano piano con l'esperienza e le osservazioni di chi ne sa più di me, il buon Numenor sopratutto.

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Mauro 1964

Ciao Mauro, il Kentucky USA è uno dei miei favoriti e lo prteferisco al Kentucky "standard".
Conosco un paio di amici che lo fanno al 7-8% su base 50/50, ed è buono davvero.

Ma, personalmente, amo aromi come questo il più secchi possibile, e carichissimi, quindi:
- ne faccio circa un terzo al 12% su base VG35/65PG (nico tra 6 e 8), in modo che il liquido finito stia oltre il 70% di PG.
Questa batch è - ovviamente - parecchio "ignorante" ed è la dose per calmare il gorilla mentre la batch "vera" matura.
Non appena miscelata, la tengo a bagno maria in acqua di rubinetto molto calda (50°C abbondanti), dopo dieci minuti di bagnetto la agito un po', poi la rimetto nell'acqua calda e la agito nuovamente dopo un po'.
Poi metto a nanna la bottiglia per almeno un giorno, agitandolo un paio di volte (al mattino e alla sera) per due-tre minuti.
Entro 48 ore dall'acquisto dell'aroma, con questa miscela posso già svaparmelo con un sorriso beato...

- il resto lo faccio su base VG40/60PG al 10% di aroma.
La preparazione con bagnetto iniziale è la stessa, la differenza sta nel metterlo "in cantina", cioè farlo maturare al buio in un cassetto, per - IMHO - almeno 3 settimane, continuando ad agitare mattina e sera per la prima settimana.

Me lo godo su BY-Ka v.5 (Yeahsmo) con coil da 1,1-1,3 Ohm, KA1 28ga, 6 o 7 giri su 2,5mm. I.D.

:)

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
@MC202 Fabio, il tuo notevole commento è gradito :): è vero che - dovendo conviverci - alla fine ci si affeziona anche alla nebbia...
Confermavo a Pippo la crescita dell'interesse per i nuvoloni tra i miei concittadini e tutto sommato è meglio così: almeno ora negli assembramenti con foschia, c'è una buona percentuale di fumo elettronico :DD :DD :DD

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
@Mauro 1964, a mio parere su un rigenerabile il Kentucky USA già al 5% fa il suo dovere: 'tutto il giorno' è tanto...

Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini; Eleaf Gs-Tank; Smok Tfv4 micro; Narda; O-Atty; Merlin Mini; Siren 22; Doggy Style clone; Smok Spirals
Grazie dei vostri puntuali e graditi consigli or ora prima di aprire il forum e leggervi, di capa mia ho deciso di attestarmi sul 7/8%. Domani mattina lo provo dopo un bel caffè e vi dirò. Buon week a tutti

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Grazie dei vostri puntuali e graditi consigli or ora prima di aprire il forum e leggervi, di capa mia ho deciso di attestarmi sul 7/8%.
Domani mattina lo provo dopo un bel caffè e vi dirò. Buon week a tutti

Beh, e allora?

Sto/stiamo tutti con il fiato sospeso.... Allora @Mauro 1964 com'è andata?

Miscelato-agitato-svapato, oppure hai aspettato almeno quelle 24-48 ore di assestamento?
Con quanta nico? Su che base? L'8% di aroma ti sembra sufficiente?

Parla, ti prego...
:pray: questa attesa mi sta sfibrando... :shock:

:lol:

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ma pork...!

In realtà mi sta sfibrando molto di più questa ADSL che si congela anche per decine di secondi....
Sembra non accada niente, aspetti, poi aspetti ancora, poi riclicchi e... doppio post!

:cussingblack:

Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Scusa Fabio se non sono stato tempestivo nella mia doverosa risposta. In verità solo ieri, dopo aver rigenerato il Doggy, (ormai il mio Atom di riferimento per i tabaccosi) con 5 spire di ka 28 Ga su punta da 2.5 con res finale pari ad 1 ohm spinto a 11w, l'ho potuto assaggiare. Che dirti il gusto mi è piaciuto ma è in una scala da 1 a 10 (tenuto in maturazione x 4 gg. al 7% - nico al 1,5%) potrei dirti un 6. Risulta assolutamente un non all-day e su questo concordo con la nostra Simo, che saluto, per il semplice fatto che avendo trovato il Maryland assolutamente fantastico, su questo U.S.A. non vorrei ancora pronunciarmi.. ho riscontrato al palato un gusto torbato, accompagnate da note di pepe. Sicuramente da apprezzare con cibi più complessi e degustato in serata. Sarà stata per colpa di una piada classica al cotto unitamente alla nuova Moretti bianca.. non saprei.. sta di fatto che non mi ha convito.. update.. un saluto e scusami ancora per il ritardo

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Figurati, @Mauro 1964 , mai mi permetterei :)
Nessuna scusa dovuta, certamente! Solo per curiosità (oltre al fatto che io sono un giocherellone rompiscatole :D.. ) e per sapere cosa ne pensavi.

Certo che @Smoods non ha per nulla torto - e tu con lei - a definirlo un aroma più da degustazione che da all-day: in questo so di avere una propensione spiccata per gli aromi esageratamente hittosi e pesanti, tanto è vero che a gusto mio, pur riconoscendo che il Maryland è un ottimo aroma, lo trovo estremamente leggero, tanto da usarlo raramente da solo ed invece spesso miscelandolo con "roba forte" (ma sono ancora lontano da aver trovato la "mia" miscela: prima o poi vorrei provarlo insieme al Burley e "macchiando" il tutto con un po' di Kentucky normale).

Se di Kentucky USA ne hai uno o due tank avanzati, se ti va - e se posso permettermi un consiglio - prova ad invecchiarli ameno 3 o 4 settimane: si arrotonda moltissimo, e cambia non poco.
IMHO. :)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.057
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.223
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto