Dal mio progetto Honeybox ho voluto realizzare un prodotto di qualità superiore: Honeybox DNA75C.
La box in oggetto avrà le seguenti caratteristiche:
-scocca in nylon sinterizzato, per i colori sto facendo dei test!
-circuito Evolv DNA75C
-tazza Original Moddog nano 16mm placcata argento
-lamelle in argento
-tasti in acciaio
-boccetta Cappy-R by Sunbox

Disporrò del prototipo finale entro una quindicina di giorni, nel frattempo ecco qualche rendering della box:
Lista Di Interesse / GDA - Honeybox DNA75C [SigarettaElettronicaForum.com]

Qui invece delle foto del campione che avevo fatto con circuito DNA75, per rendervi conto del materiale:

Dato che mi è stato richiesto un quantitativo minimo di 20 scocche per un lotto di produzione con un prezzo abbordabile, vorrei aprire qui una lista di interesse (chiamiamolo GDA verso me stesso :D. ) per arrivare a tal numero.
Una volta arrivati a 20 servirà circa un mese per poter avere tutti i componenti e completare le box. Ho previsto un costo di circa 230€ a box, includendo anche le spese di spedizione. Se nel frattempo riesco a trovare prezzi di acquisto migliori per i componenti, non tarderò a comunicarvelo.
Aggiornerò la lista qui sotto man mano che riceverò le conferme.

Ringrazio @Marko e tutto il resto dello staff per avermi concesso questo spazio, è per me un'immensa soddisfazione personale essere arrivato, partendo da zero, ad un risultato come questo ed ho piacere a condividerlo con tutti voi.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Nicolasan, come primo approccio ottimo ma devo approfondire. Sono in modalità carico e svapo in queste feste

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Luca89

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
3
Dispositivi in uso
Honeybox, 31grammi, lizard derlin, hcigar vt75D, yihi mx class, athena squonker, pico squeeze
Atomizzatori in uso
Karma , Duetto Reborn, Speed Revolution Mini, Speed Revolution, Berserker, Athena, Tiny
@Wildhoney Grande! Vivo in Svizzera, sarà un problema spedire qui?
Per il colore sono ancora un po' combattuto tra grigio e blu-violaceo 1138...:39:

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ne ho spedita una in Singapore :) da qui a li non credo ci siano molti problemi!

Luca89

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
3
Dispositivi in uso
Honeybox, 31grammi, lizard derlin, hcigar vt75D, yihi mx class, athena squonker, pico squeeze
Atomizzatori in uso
Karma , Duetto Reborn, Speed Revolution Mini, Speed Revolution, Berserker, Athena, Tiny
Ok perfetto, ti scrivo in PM per i dettagli :)

zelozelo7

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
18
Dispositivi in uso
Epetite DNA60 - HoneyboxDNA75C
Atomizzatori in uso
GusZest - VampireII - SpeedRevolution
Eccomi qui, mi sono preso una settimana, di tempo per testare la box, con atom sia da guancia che da flavour, e svapando sia in modalità power che in TC, ed adesso sento di poter spendere qualche parola sulla box e su come ho avuto la fortuna di scoprirla.

Devo premettere che era veramente tanto tempo che cercavo una box cosi. Voi mi direte "ma il mercato è pieno di box del genere"... e invece no.
Non sempre è facile trovare la box che ti soddisfa in tutto e per tutto, materiali, componenti, cablaggio, dimensioni. Sembrano tutte uguali ma non lo sono, da quella che è bella fuori ma dentro ha cablaggi che lasciano a desiderare, a quella che per risparmiare pochi euro ti montano ancora una fatdaddy, a quella che ti lasciano il circuito a vista contatto con la boccette... è una giungla insomma.

Non avendo modo di arrivare ad acquistare una delle tante rinomate box bf made in italy, un giorno un amico mi fece conoscere la pagina di Facebook "E- Box & Mod fai da te", che oltre ad essere un luogo dove la gente alle prime armi chiede consigli, è anche un luogo dove si scopre gente in gamba in grado di sfornare gran belle box, ed è qui che ho conosciuto la Honeybox.
All'inizio ammetto di esser stato titubante sull'acquisto, ma tartassando domande Elia (sempre disponibile a chiarirmi qualsiasi dubbio) , ho visto che non era una box nata da ieri ad oggi, ma frutto di una continua evoluzione in collaborazione con gli utenti di questo forum, ed è qui che il progetto mi ha intrigato e convinto.

Di questa box, non c'è un singolo componente che cambierei.
La box di per se è piu piccola di quanto mi aspettassi, pur mantenendo un discreto spazio per l'alloggiamento di boccetta e batteria. Rifinita molto bene (non ho trovato sbavature di lavorazione di alcun tipo), tenuta in mano risulta veramente leggera, ma nonostante questo da comunque la sensazione di essere veramente solida.
Lo sportello non balla e i magneti svolgono perfettamente il loro lavoro.
La tazza, Moddog, penso che al momento sia la miglior tazza in circolazione: primo, è in argento e non altera il sapore dei liquidi come le tazze in ottone che ossidano a guardarsi; secondo non perde una goccia, terzo il pin ha un adeguato contrasto sulla rotazione, il che evita di stare continuamente a risistemarlo ogni volta che si svita o avvita l'atomizzatore.
Arriviamo alle lamelle. Ho sempre odiato le molle che rovinano il wrap a inserire e a estrarre la batteria, come non mi sono mai andati a genio i contatti a lamella piegati a "C" che a lungo andare perdono "mordente". Qui Abbiamo lamelle in argento (vedremo a lungo andare se e quanto ossideranno), di discreto spessore con una bella punzonatura per l'alloggiamento della batteria sia su quella inferiore che su quella superiore (ed è una cosa che apprezzo molto). La lamella superiore, piegata a "S" svolge bene il suo lavoro di tenere in sede la batteria, ma nel caso che cosi non fosse, si puo sempre piegare la lamella verso il basso in modo che abbia una presa piu salda sulla batteria.
I tasti, leggermente rialzati rispetto alla scocca, alla fine risultano una soluzione azzeccata, mai avuto problemi di pressione o impuntamenti.
Il cablaggio trovo infine che sia la parte forte di questa box. Saldature fatte ad hoc, cavi di connessione che ad occhio sembrano veramente corti, e cablaggio quasi invisibile, rendono l'interno della box veramente pulito, bello da vedersi, e per ultimo ma non meno importante, funzionale. La resistenza del dispositivo risulta infatti solamente di 0.002 ohm , e ne saranno molto contenti chi come me svapa parecchio in TC.

Per quanto riguarda il circuito difficile fare paragoni col vecchio dna75. A livello di consumi sinceramante non ho notato enormi differenze. I profili continuo a gestirli da escribe (non ho ancora voluto perderci al testa a settarli dalla box), ed il controllo temperatura funziona come gia accennato prima, veramente bene.

Ci sono difetti in questa box?
Piu che difetti direi che ci sono 2 piccole cose da migliorare, cose che per me comunque non inficiano assolutamente l'utilizzo della box, ma che spero verranno sistemate in una eventuale futura batch.
La prima è lo sportello, che nonostante stia bello saldo in sede, nella parte bassa è lascia un po troppa aria con la scocca della box lasciando intravedere la lamella di argento inferiore... questa è facilmente modficando leggermente le misure dello sportello
La seconda e il "fissaggio" dello schermo. ho notato andando pulire lo schermo con un panno, che lo schermo è un po mobile, entra dentro e poi torna i posizione, qui io avrei preferito che lo schermo non si muovesse proprio... Elia mi ah spiegato un po come l'ha sistemato... secondo me anche qui basta mettere un po di gommapiuma o similare a contrasto tra schermo e circuito.

Ultima cosa, poi vo a letto... la boccetta full silicone.
Ringrazio Elia per la scelta almeno ho avuto modo di provarla, ma a me non piace per nulla :DD
ammetto di aver fatto lo stronzo, l'ho stressata, e correggetemi se sbaglio, ma ho notato che la filettatura fra tappo e boccetta, finche è asciutta resta bella ermetica... ma appena rimane tra i due un filo di liquido, la boccetta perde la sua ermeticità... mi è capitato infatti 2/3 volte di aprire lo sportello e trovare la boccetta bagnata, alla quarta volta l'ho tolta e al suo posto c'ho messo una silk, che per me al momento è la miglior boccetta in commercio.

Che dire, spero apprezzerete questa mia "piccola" recensione, spero di non avervi annoiato, se ho detto qualche castroneria correggetemi pure, se ho fatto qualche errore ortografico perdonatemi ma l'ora è tarda, se avete qualche domanda chiedete pure. Sperando d non aver dimenticato nulla, vo a letto... Buonanotte! :victorious:

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Lorenzo grazie della review, è proprio come ti avevo detto di farla.. Ora dammi il tuo account PayPal che ti mando i 50€ come da accordi :)

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Ah cacchio, pensato di avere scritto un messaggio privato!

Scherzi a parte Lorenzo, un riscontro da parte tua e di @Marcofo67 sono per me davvero importanti (non me ne vogliano gli altri, poi capirete!) perché mi avete "trovato" nel mare di Facebook e mi avete dato fiducia alla cieca, non conoscendo tutta la storia che c'era dietro, che invece appunto tutti gli altri ragazzi già presenti nel forum conoscevano..
Come hai ben detto il progetto è tanto mio quando di tutte le altre persone che da ormai un anno a questa parte mi aiutano credendo in quel che faccio.
Non sto qui a far nome per nome, non sono mai stato bravo coi ringraziamenti personali.. Diciamo che i tuoi complimenti vanno a tutti coloro che hanno una mia box, a coloro che mi han consigliato le varie modifiche, che mi hanno a sua volta ringraziato e criticato.. Senza tutta questa community credo mi sarei fermato ben molto tempo fa con le idee che ho in testa!
E, come immagino tu abbia ormai capito, per me questo non è un arrivo, ma un pit stop per una nuova partenza :)

zelozelo7

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
18
Dispositivi in uso
Epetite DNA60 - HoneyboxDNA75C
Atomizzatori in uso
GusZest - VampireII - SpeedRevolution

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Confermo tutte le impressioni di @zelozelo7!
Veramente un peccato per le tolleranze dello sportellino. Lo schermo sulla mia, dopo averlo pulito una volta in cui ho avvertito quel movimento, non lo ha più fatto!
Non so se dipenda dal materiale non trattato (la mia, se ho capito bene, è così come nasce) ma è un filo troppo ruvido per i miei gusti. Lo avrei preferito un pelo più liscio (ma non completamente). La colorazione è come la volevo anche se con la luce soffre di un effetto argentato che non mi fa impazzire! Forse una sorta di satinatura me l’avrebbe fatta preferire!
Non avevo ancora box con la tazza Sva e confermo che è veramente ottima!
La boccetta al momento non mi ha dato problemi pur non essendo amante delle siliconiche... il tappo non mi ispira tanta fiducia ma... forse va semplicemente capito!
Non ho notato particolari surriscaldamenti durante l’uso (lieve quando la batteria è in carica quando collegata ad EScribe... ma in linea con i 40 gradi riportati dalla board temp). Per adesso non mi sono spinto oltre i 30watt... oggi provo il Pelso v3 con una dual AWG26 e vediamo se con 50 watt si iniziano ad avvertire surriscaldamenti!
Fatta eccezione per lo squonk laterale (ma è una mia fissa) la trovo comodissima ed ergonomica sin dal primo puff. Azzecatissima, per me, la scelta di non incavare i 3 tasti di selezione: mai premuti accidentalmente e comodi il giusto per poter navigare tra i vari menu. Con il 75C l’uso di quei pulsanti è discretamente frequente e trovo debbano essere comodi! E questi lo sono.
La box è talmente leggera che, inserita la batteria, si avverte subito tutto il peso in avanti. Con l’atom la situazione migliora pur restando un filo sbilanciata. Anche qui potrei avvertire subito la cosa per l’uso frequente di box con cella centrale.
Ma usandola la cosa non l’avverto più!
Quello che avverto molto, ora... è il peso delle altre box :)

Sulla solidità dei materiali non ho idea! Solo una caduta potrebbe dircelo e non ho voglia di fare crash test :)
Ad ogni modo, una box ben più pesante ed apparentemente molto solida, non è uscita benissimo da una caduta dal divano... cosa che mi ha costretto a ricorrere al fai da me...

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Qui i risultati del case analyzer ed il settaggio della res interna

@zelozelo7 discostano molto dai tuoi?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.064
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto