.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ciao a tutti, apro questa discussione perché vorrei chiedere a chi ha esperienza con gli aromi organici di scrivere quali sono le marche/prodotti che conosce. Sono alla ricerca di questi aromi e ho notato che nei vari siti web le descrizioni sono spesso approssimative o addirittura mancanti. Comincio io a scrivere quei pochi che conosco.

La Tabaccheria
Il Vaporificio (alcuni)
Svapo Quadrato (alcuni)
Vapor Cave
Lord Hero
Enjoysvapo (alcuni)

Azhad's Elixirs
House of Liquid (alcuni)
Centopercentoflavourz

Delixia

Se mi aiutate provvederò ad inserire i prodotti nel primo messaggio in modo da renderli visibili.
Grazie a chi vorrà aiutarmi a continuare questa lista.
1589494404714.png
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
in tutte le descrizioni dice "estratto da..." e di conseguenza è organico


ho qui sottomano l'aroma enjoy ''crema all'uovo'' e non c'e' alcun riferimento alla presunta organicita'....anzi c'e' scritto ''aroma per ricette''

cmq l'aroma in questione, se fatto maturare almeno 3 settimane e dopo essere diventato giallino, e' molto buono, tipo zabaione
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ho qui sottomano l'aroma enjoy ''crema all'uovo'' e non c'e' alcun riferimento alla presunta organicita'....anzi c'e' scritto ''aroma per ricette''

cmq l'aroma in questione, se fatto maturare almeno 3 settimane e dopo essere diventato giallino, e' molto buono, tipo zabaione

Enjoysvapo - Aroma Crema d'Uovo:
Estratto di materie prime naturali (Origine Italia) da utilizzare in combinazione con altri aromi per creare gusti cremosi. La percentuale consigliata varia dal 2 al 4%
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Enjoysvapo - Aroma Crema d'Uovo:
Estratto di materie prime naturali (Origine Italia) da utilizzare in combinazione con altri aromi per creare gusti cremosi. La percentuale consigliata varia dal 2 al 4%


Ho capito, ma non ti sembra strano che sulle confezioni non c'è scritto nulla di nulla?....sulle reclame possono scrivere (in parte) ciò che vogliono....ma se poi non scrivono nulla, quando sarebbe la prima cosa da scrivere, sulla confezione, non ti vengono dubbi??

Boh, saranno pure organici ma ho i miei fondati dubbi...
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
@Ciccio1 prova a svapare il driscoll di king kong flavour, e fammi sapere come sta la tua coil dopo 24 ore :D.

Considera che i king kong li produce Riccardo Massarelli (alias Lord Hero) in collaborazione con il Vaporificio, hanno un bouquet piu semplice e usano in prevalenza estratti organici.
 
Ultima modifica:

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
@Ciccio1 prova a svapare il driscoll di king kong flavour, e fammi sapere come sta la tua coil dopo 24 ore :D.

Considera che i king kong li produce Riccardo Massarelli (alias Lord Hero) in collaborazione con il Vaporificio, hanno un bouquet piu semplice e usano in prevalenza estratti organici.


Certo, io ne ho 3 di king kong

il preston, ottimo al 10%, il migliore dei 3 e l'unico che ricomprerò
il discroll, buon agrumato ai limoni/lime/bergamotto, me lo avevi consigliato tu:)....molto buono, nulla di dire, soprattutto con il caldo
il bruce baxter: questo mi ha deluso....è tipo nocciolato, tipo il walkiria wahalla....si sente la nocciola e un retrogusto tipo amaro, un poco plasticoso......come nel wahalla....non ricomprerò più nè questo nè il walkiria

Sinceramente, non ho notato che uno di questi 3 sporcano particolarmente le coil, così come i 4 enjoysvapo che ho...per dire, le sporcano molto di più i twisted con la loro panna/latte

Ad ogno modo, se siete sicuri sicuri che sono organici, va bene nulla questio.
 

Viollo

Utente SEF
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
54
Gradimento
1
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok Alien 220W
Atomizzatori in uso
Tfv8 Big Baby
Certo, io ne ho 3 di king kong

il preston, ottimo al 10%, il migliore dei 3 e l'unico che ricomprerò
il discroll, buon agrumato ai limoni/lime/bergamotto, me lo avevi consigliato tu:)....molto buono, nulla di dire, soprattutto con il caldo
il bruce baxter: questo mi ha deluso....è tipo nocciolato, tipo il walkiria wahalla....si sente la nocciola e un retrogusto tipo amaro, un poco plasticoso......come nel wahalla....non ricomprerò più nè questo nè il walkiria

Sinceramente, non ho notato che uno di questi 3 sporcano particolarmente le coil, così come i 4 enjoysvapo che ho...per dire, le sporcano molto di più i twisted con la loro panna/latte

Ad ogno modo, se siete sicuri sicuri che sono organici, va bene nulla questio.
Io della King Kong ho un aroma, sono 3 tipi di liquirizia tutti insieme, qualcosa di favoloso lo sto letteralmente bevendo... Ma dopo 3 giorni di svapo devo prendere la mia resistenza (rigenerata) e buttarla... Secondo me non tutti quelli della king kong sono organici.. Io ne ho avuti 2 o 3 (anche il bruce baxter) e solo questo alla liquirizia mi concia le coil
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Ciao a tutti ragazzi:)
Qualcuno di voi ha provato i tabacchi estratti Enjoysvapo?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Della Enjoy ho provato i concentrati Morpheus, Pueblo e Balkan. Gli estratti non li ho mai provati e mi chiedo se sono all'altezza dei Tabaccheria, Azhad, ecc...
Le boccette sono da 20 ml, i tempi di maturazione non sono lunghi e una boccia si prende a 9/10€ circa. Se la concentrazione del 10% che consigliano é realistica, il prezzo della linea estratti sembrerebbe molto conveniente. In verità sembra anche troppo conveniente, che siano un pò blandi?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Questa discussione serve solo per segnalare quali aromi sono organici.
Se hai bisogno di un consiglio o di discutere degli aromi, meglio scrivere in questa altra discussione, anche per dare maggiore visibilità alla richiesta: Aromi Enjoysvapo
 
  • Like
Apprezzamenti: Alvi

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
In effetti era la discussione che mi interessava ma ho confuso le 2. Grazie 1000 Iannuzz:)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Mi è venuto un forte dubbio: ma anche gli aromi Atmos Lab sono organici??

Perchè cercando in rete ho trovato una vecchia discussione su di un forum che non frequento, dove diceva che in precedenza l'azienda stessa li segnalava come organici, poi per un problema legato alla nomenclatura (infatti organic in inglese significa biologico) hanno tolto qualsiasi riferimento alla materia prima, ma resta il fatto che rimangono sempre gli stessi.

Lord Hero e King Kong, che in realtà sono la stessa produzione, scrivono chiaramente la parola "organici", sia in italiano che in inglese, anche se non hanno certificazione biologica, ma sono chiaramente estratti da materie prime. Altre aziende, come la Flavor West, hanno creato una linea di aromi "naturali", che poi nella pratica corrisponde ad una linea di aromi organici.

Devo quindi assumere che la parola "organico" che usiamo comunemente nel mondo dello svapo non sia corretta? Che il termine corretto sia "naturale" o "estratto da materia prima"?

A questo punto le aziende dovrebbero sottolineare quando commercializzano un aroma di questo tipo, anche perchè è di interesse per l'acquirente, in quanto è un punto a favore. Invece molte non lo fanno, e spesso sorge il dubbio che alcune di esse non vendano in realtà aromi organici, o che ne abbiano solo qualcuno, una di queste ad esempio è Delixia.

Bisognerebbe chiarire questa cosa una volta per tutte.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto