morry

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Nome
Moreno
Dispositivi in uso
Zelos 3, coldfire Z60, zelos nano
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, nautilus nano, zenith top, limit
Come sempre chiedo consiglio.
Vi spiego qual'è la mia richiesta di info.
Al momento sto svapando l'Apple pie di TNT che adoro. Lo uso in 2 miscele diverse, uno 70/30 per il polmonare con lo Zeus x mesh e uno 50/50 con il fev 4.5s+ ( non smetterò mai di ringraziarvi per avermeli consigliati), ho anche il biscottone ma è troppo dolce al limite dello stucchevole.
Avete qualcosa da consigliarmi?

iLuca

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
24
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Dove li acquistate gli aromi per crearvi i liquidi?
io faccio fatica a trovarli tutti nello stesso shop

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Dipende da quali cerchi.

Comunque ci sono shop online meglio forniti, ma se si cercano 5-10 aromi non sempre il magazzino di un solo shop ha tutto in giacenza. Oramai sono abbastanza a regime per cui i liquidi li acquisto sulla base delle promozioni (praticamente tutti i week end vengono erogati dei codici sconto) e spesso li metto nel carrello per annullare le spese di spedizione quanto devo ordinare anche altro.

Come sito base di riferimento io ho EmporioPan e subito a seguire TiSvapo, Smo-King, Svapoebasta e SvapoCafe. Mi tengo una lista della spesa (fili, cotone, liquidi) e una wish list di liquidi da assaggiare e quando è ora di fare la spesa faccio riferimento a questi siti per comporre un carrello e confronto quale sia il più conveniente o come spezzare il carrello su più siti. Prima di confermare l'ordine valuto se ci sono spese di spedizione e se accettarle oppure sostituirle aggiungendo un liquido dalla whish list.

Fino ad un paio di anni fa se uno svapava esclusivamente un brand, in particolare La Tabaccheria, allora era molto probabile riuscire a fare un ordine di soli liquidi da un solo sito.

Ora per colpa della politica produttiva siccitosa di questo brand (catalogo troppo ampio e frammentato rispetto alla capacità produttiva e virata commerciale focalizzata ad un catalogo di chiarificati di nuovo troppo ampio), al proliferare di troppi nuovi brand e nuovi liquidi e all'introduzione della scadenza a 1 anno sugli aromi uno shop per poter permettersi di avere sempre il magazzino fornito dovrebbe avere le dimensioni (in termini di mercato e utenti) di Amazon.

iLuca

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
24
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@FabOne ok grazie.
ma per non fare danni vorrei capire una cosa..
ad esempio se volessi usare la ricetta di @Sva3d del virginia plus devo prendere il burro di FA.. ma questo aroma è una versione apposita? oppure è un aroma come un altro che quindi, paradossalmente potrei usare per fare un liquido totalmente al burro?
non so se sono riuscito a farmi capire.. ci sono aromi appositi per fare le miscele a casa oppure ci sono aromi in generale ?

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Puoi usarlo concentrato miscelandolo con altri aromi concentrati insieme a VG e PG, con eventuale nicotina, per fare il tuo mix.

Oppure diluirlo in VG e PG e poi farne quel che vuoi: svaparlo singolo o miscelarlo insieme ad altri aromi già miscelati per fare il tuo mix.

Il secondo metodo è più complesso perché poi devi calcolare la proporzione VG/PG a partire dagli aromi già miscelati. Ancora più incasinato è il calcolo della gradazione di nicotina se nel diluire gli aromi aggiungi già la nicotina.

Attenzione alla percentuale di diluizione dei singoli aromi "da cucina", FA per ogni singolo aroma indica percentuali consigliate molto basse e vedo che nelle varie ricette su ELR alcuni ingredienti sono da utilizzare in percentuali inferiori al 1.

@Sva3d e @Iv3shf sapranno consigliarti meglio di me.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
E la domanda sarebbe?? a quanto fare il burro FA???? Una domanda che non ha risposta, di per sè non è proprio un bel svapare, almeno un Cookie vicino, ma se uno vuole.. la percentuale di riferimento di partenza per un test, è proprio l'1%.

iLuca

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
24
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
E la domanda sarebbe?? a quanto fare il burro FA???? Una domanda che non ha risposta, di per sè non è proprio un bel svapare, almeno un Cookie vicino, ma se uno vuole.. la percentuale di riferimento di partenza per un test, è proprio l'1%.
Eh immaginavo che mi ero spiegato male.. ma faccio fatica a spiegare il mio quesito..
lasciamo perdere il burro.. prendiamo ad esempio il virginia LT.. quello che dovrei prendere per questa ricetta e lo stesso aroma che prenderei per svaparmi solo virginia, oppure esiste la versione che serve per fare una miscela di aromi (come in questo caso la ricetta del virginia plus)?

in pratica volevo capire se gli aromi fossero divisi in due categorie:
-quelli pronti ad essere diluiti e svapati
-quelli per fare le miscele proprie

Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ti suggerirei di partire da qua:

e qua:

E magari trovi tutte le risposte oppure saprai mirare meglio le tue domande.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
del virginia plus devo prendere il burro di FA.. ma questo aroma è una versione apposita? oppure è un aroma come un altro che quindi, paradossalmente potrei usare per fare un liquido totalmente al burro?
non so se sono riuscito a farmi capire.. ci sono aromi appositi per fare le miscele a casa oppure ci sono aromi in generale ?
È un aroma classico, nulla di più. Il problema è trovarlo, sembra sia sparito nonostante Flavourart lo abbia normalmente in catalogo, ma i distributori non lo prendono.
Secondo problema è tarare un altro aroma burro con la mia personale versione dello scomposto di Adg che non è stata facile visto che i tabacchi presenti prevalevano sul resto minando la sensazione vellutata al palato del burro.
Ti potrei consigliare il burro di Capella (Golden Butter) che, più o meno si avvicina a quello di FA, ma bisognerebbe riformulare le percentuali dei vari elementi che compongono la ricetta.
Chiedo, cortesemente, a @Iv3shf conosce il brand dei Flavourart venduti all'estero per vedere se l'aroma burro possa essere preso da lì.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ormai solo Nomnomz (comunque da notizie "interne" Chef's è quasi pronto a riaprire sotto nuova gestione) e il rebranding è nascosto sotto il nome di Craft Flavours e il Butter concentrate è disponibile a £ 1,95.
Chef's invece era Flavours Creative, su Vapable è Arte Italiano, su Alchemist Cupboard è Alchemy Arts, su Rainbowvapes è Italian Artist. Cosa volete di più..:24:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.066
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto