atomweb

Utente SEF
Registrato
31 Lug 2023
Messaggi
90
Gradimento
0
Punti
6
Località
manduria
Nome
FRANCESCO
Dispositivi in uso
rigenerabili
Atomizzatori in uso
molti
ho un sacco di aromi che ho preparato, sono lì da un paio d'anni in un armadio al buio, ma la temperatura in puglia è altissima d'estate, ho provato il black cavendish e 759, l'aroma si sente, ma sembrano diventati come acqua, pensate che siano andati a male per l'alta temperatura? ne ho buttati un sacco, quelli sono i più recenti
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Francesco,
molto probabile il caldo ne abbia compromesso la bontà. Con il tempo, tutti i liquidi si arrotondano, smorzano alcune note e ne esaltano altre specie il dolce. Una domanda, gli aromi erano in boccette di plastica? Per più recenti cosa intendi, quanto tempo erano lì?
Ti dico che ho aromi/liquidi preparati che superano l'anno, ma in boccette di vetro ed in luoghi, dove la temperatura non supera mai i 27/30 gradi (box garage sotterraneo), non hanno subito alcun tipo di modifica in peggio.
Il resto, da anni, che preparo in boccette chubby in plastica, non supera i 30/40 ml che, generalmente, finisco nell'arco del mese.
 

atomweb

Utente SEF
Registrato
31 Lug 2023
Messaggi
90
Gradimento
0
Punti
6
Località
manduria
Nome
FRANCESCO
Dispositivi in uso
rigenerabili
Atomizzatori in uso
molti
Ciao Francesco,
molto probabile il caldo ne abbia compromesso la bontà. Con il tempo, tutti i liquidi si arrotondano, smorzano alcune note e ne esaltano altre specie il dolce. Una domanda, gli aromi erano in boccette di plastica? Per più recenti cosa intendi, quanto tempo erano lì?
Ti dico che ho aromi/liquidi preparati che superano l'anno, ma in boccette di vetro ed in luoghi, dove la temperatura non supera mai i 27/30 gradi (box garage sotterraneo), non hanno subito alcun tipo di modifica in peggio.
Il resto, da anni, che preparo in boccette chubby in plastica, non supera i 30/40 ml che, generalmente, finisco nell'arco del mese.
grazie Sva3d della risposta, tutti in flaconi di basi di plastica da 250 ml, ne ho alcuni da 3/4 anni, purtroppo li preparavo tutti in una volta e ne facevo veramente tanti, poi usavo al 90% il kentuchy, e il resto tipo matafina, piloto cubano, bezucki, 759, la 1 e 2 de la tabaccheria, booms, booms reserve, baffometto, baffometto reserve, porca miseria litri di liquidi, tempo fa si diceva che gli organici più tempo passava e più erano buoni e io come fesso ne facevo tanti, sicuramente ne ho dimenticati almeno altri 7/8, non mi dice il cuore di buttarli ma purtroppo devo farlo, credo che a casa mia dove ho il liquidi quando spengo il condizionatore superi i 30 gradi
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
non mi dice il cuore di buttarli ma purtroppo devo farlo
E fai bene poiché la plastica dopo 6 mesi, ma anche prima, tenuta in condizioni non ideali rilascia ben 29 sostanze tossiche per l'organismo e non solo:

Numerosi ricercatori hanno riscontrato la presenza di queste due sostanze all’interno dell’acqua delle bottiglie, riportando valori superiori a quelli tollerati dalla legge. Uno studio pubblicato dalla California's Department of Resources Recycling and Recovery, ha trovato 29 sostanze che dalla bottiglia di plastica possono migrare nell’acqua. Tra queste l’Antimonio e il Benzofenone, possibili cancerogeni e il Fenantrone che è un idrocarburo.

Queste 29 sostanze presenti nell’acqua, aumentano la loro concentrazione di oltre 9 volte se la temperatura viene alzata da 20 a 30 gradi, e quasi 4 volte se l’acqua viene mantenuta nella bottiglie per oltre 3 mesi.
fonte:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Le boccette sono in PET.
Meglio usare il caro e vecchio vetro, imbattibile.
 

atomweb

Utente SEF
Registrato
31 Lug 2023
Messaggi
90
Gradimento
0
Punti
6
Località
manduria
Nome
FRANCESCO
Dispositivi in uso
rigenerabili
Atomizzatori in uso
molti
E fai bene poiché la plastica dopo 6 mesi, ma anche prima, tenuta in condizioni non ideali rilascia ben 29 sostanze tossiche per l'organismo e non solo:


fonte:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Le boccette sono in PET.
Meglio usare il caro e vecchio vetro, imbattibile.
quindi i vecchi flaconi in plastica dove faccio per esempio il kentucky e altri liquidi che uso sistematicamente che svapo da anni dovrei cambiarli?
 

atomweb

Utente SEF
Registrato
31 Lug 2023
Messaggi
90
Gradimento
0
Punti
6
Località
manduria
Nome
FRANCESCO
Dispositivi in uso
rigenerabili
Atomizzatori in uso
molti
ok, butterò tutti liquidi e flaconi in plastica, proprio stasera ho fatto un ordine, farò i nuovi liquidi e nel frattempo li metto in barattolini in vetro, anche se sono trasparenti sempre meglio della plastica vero? al prossimo ordine prenderò queste bottiglie
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
se ti può essere utile su ebay vendono le bottigliette marasca ambrate da 100ml e oltre. sono quelle tipiche per l'olio. sigillano bene e sono pure belle da vedere. le chubby graduate le uso solo per la diluizione, ora che svapo a 2mg metto 10 aroma, 30 pg e 50 vg, poi i restanti 10 di nicotina (fullpg) la diluisco quando è tempo di svaparlo
 
Ultima modifica:

atomweb

Utente SEF
Registrato
31 Lug 2023
Messaggi
90
Gradimento
0
Punti
6
Località
manduria
Nome
FRANCESCO
Dispositivi in uso
rigenerabili
Atomizzatori in uso
molti
grazie a tutti, da 100 ml è poco, metterò il liquido in bottiglie di birra scure, comprerò dei tappi in sughero, di solito faccio 250/260 ml di kentucky che ci vanno comodissimi in una bottiglia di birra da 33
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il sughero fa passare aria e la nicotina si ossida più velocemente. I tappi devono sigillare quanto più è possibile.
Da tenere anche presente che più aria rimane nel flacone più velocemente si ossida la nicotina, si perdono del tutto le note volatili (certo non rimangono all'infinito, ma nei primi tre mesi ancora le si può, forse, apprezzare), i liquidi degradano prima. Le boccette da 120 ml è, a mio modesto parere, la migliore soluzione se si intende conservare per più tempo i liquidi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto