Murph

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Erik
Dispositivi in uso
Vaporesso Target200, vaporesso Target100
Atomizzatori in uso
penodatv1, caiman v5, dvarw fl, bi2hop, by-ka v8, by-ka L
Buonasera a tutti, visto che stiamo entrando in quel periodo in cui magari dopo una giornata di lavoro, ci si appresta a rilassarsi davanti al caminetto con un buon liquido da degustare, mi piacerebbe sapere quali sono i vostri liquidi preferiti nei mesi più freddi dell'anno, quelli che nelle vostre case non devono mai mancare per passare un buon inverno. Così dato che devo fare acquisti, ne approfitto anche per prendere spunto e magari provare qualcosa che non ho mai svapato.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Io ho trovato degli aromi che mi stanno appagando tantissimo. Sono tre "tabaccosi" della Flavourage, nell'ordine Vanilla Tobacco, Cookie Tobacco e Creamy Tobacco, uniti al sempre verde Ermes della ToB al Lemon Tart della Dremods e ad una custard, la Double Custard della Galactika che non fanno più.
Di inverno non può mai mancare del buon Perique, Kentucky USA e del Red Virginia, oltre alle misture di tabacchi che mi autoproduco e non sono un commercio. Un ottimo Latakia di Black Note Vaporificio, in inverno, è un invito a nozze, poiché ha dei forti sentori di legno di cedro e rimanda molto alla resina di pino bruciata ed alle clementine sotto Natale. Fruttati non ne vaporizzo proprio in inverno.

Murph

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Erik
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io ho trovato degli aromi che mi stanno appagando tantissimo. Sono tre "tabaccosi" della Flavourage, nell'ordine Vanilla Tobacco, Cookie Tobacco e Creamy Tobacco, uniti al sempre verde Ermes della ToB al Lemon Tart della Dremods e ad una custard, la Double Custard della Galactika che non fanno più.
Di inverno non può mai mancare del buon Perique, Kentucky USA e del Red Virginia, oltre alle misture di tabacchi che mi autoproduco e non sono un commercio. Un ottimo Latakia di Black Note Vaporificio, in inverno, è un invito a nozze, poiché ha dei forti sentori di legno di cedro e rimanda molto alla resina di pino bruciata ed alle clementine sotto Natale. Fruttati non ne vaporizzo proprio in inverno.
Grazie per la risposta, visto che li hai citati ne approfitto per chiederti cosa ne pensi dei marchi ToB e Vaporificio, non li ho mai provati, ed essendo abituato ad LT per quanto riguarda i tabacchi, ho sempre paura di sentire gli altri troppo blandi, solo che dato che ormai, sia gli aromi concentrati di LT che quelli di Tabacchificio 3.0, che sono quelli che solitamente acquistavo, sono introvabili, devo per forza di cose virare su altro

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Kentucky e Kentucky USA LT, non li troverai mai in nessun brand, Perique compreso. Per il resto ci sono delle valide alternative vedi Vaporificio, di cui devo provare il loro Kentucky ma già so che non mi piacerà (il Kentucky USA, meglio un dark fired, me lo estraggo da me), Tabacchificio 3.0 mi auguro ritorni e credo proprio di sì salvo sventure, nel senso che le nuove leggi sulla fascettatura impongono che non vi sia alcuna presenza di nicotina nell'estratto di tabacco e questo sarebbe quasi impossibile nel senso che un 0.015 di nicotina rimane. Se riescono a farla precipitare allora ritorneranno con i loro estratti questo vale per tutti i produttori.
Tra non molto, Extraction Mania, uscirà con gli estratti (per lo più tabacchi singoli) in versione aroma da 12 ml, non so il costo ma la qualità, a quanto affermano, è ottima.
Della ToB prendo solo l'Ermes e adesso ho provato anche la loro Custard che è molto spiccata sul burro... Deve piacere. Poi ho provato, tempo fa, poca altra roba, tipo un biscotto ed un fruttato che non mi piacquero per nulla. Anche qui ho saputo che hanno riformulato i liquidi ed infatti l'Ermes fascettato è diventato buonissimo ed il colore è più scuro, tieni conto che è un aroma che non mi è mai mancato negli ultimi 5 anni.
ho sempre paura di sentire gli altri troppo blandi
Ho ancora roba vecchia della Tabaccheria che non riesco più a svapare al 10%, tieni conto che oggi li faccio tra il 3% ed il 5% quelli rimasti di LT, troppo intensi per me, ma è perché sono spariti da diversi anni ed i nuovi estratti proposti erano altro rispetto al passato, una copia vista attraverso una pellicola opaca.

Ultima modifica:

Murph

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Erik
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Kentucky e Kentucky USA LT, non li troverai mai in nessun brand, Perique compreso. Per il resto ci sono delle valide alternative vedi Vaporificio, di cui devo provare il loro Kentucky ma già so che non mi piacerà (il Kentucky USA, meglio un dark fired, me lo estraggo da me), Tabacchificio 3.0 mi auguro ritorni e credo proprio di sì salvo sventure, nel senso che le nuove leggi sulla fascettatura impongonoche non vi sia alcuna presenza di nicotina nell'estratto di tabacco e questo sarebbe quasi impossibile nel senso che un 0.015 di nicotina rimane. Se riescono a farla precipitare allora ritorneranno con i loro estratti questo vale per tutti i produttori.
Tra non molto, Extraction Mania, uscirà con gli estratti (per lo più tabacchi singoli) in versione aroma da 12 ml, non so il costo ma la qualità, a quanto affermano è ottima.
Della ToB prendo solo l'Ermes e adesso ho provato anche la loro Custard che è molto spiccata sul burro... Deve piacere. Poi ho provato, tempo fa, poca altra roba, tipo un biscotto ed un fruttato che non mi piacquero per nulla. Anche qui ho saputo che hanno riformulato i liquidi ed infatti l'Ermes fascettato è diventato buonissimo ed il colore è più scuro, tieni conto che è un aroma che non mi è mai mancato negli ultimi 5 anni.

Ho ancora roba vecchia della Tabaccheria che non riesco più a svapare al 10%, tieni conto che oggi li faccio tra il 3% ed il 5% quelli rimasti di LT, troppo intensi per me, ma è perché sono spariti da diversi anni ed i nuovi estratti proposti erano altro rispetto al passato, una copia vista attraverso una pellicola opaca.
Io spero con tutto il cuore che gli estratti classici tornino, sapevo che sarebbero spariti ma non credevo così velocemente, e non ho fatto scorta, di quel genere mi restano solo una boccia di barocco che ha quasi un anno di maturazione, mezza di ghianda di giove che uso con il contagocce, una di virginia gran riserva LT e una di Fohn di TVGC, e qualche ml di english mixture LT. Un po' di soddisfazione con i trasparenti l'ho trovata con l'ultima linea LT, i sigari della toscana, Antico e Fondente veramente buoni per me, hanno anche una buona persistenza al palato, cosa non da poco per essere appunto dei trasparenti. Purtroppo i vecchi estratti LT non ho avuto modo di godermeli, ho iniziato a svapare quando in commercio erano ormai arrivate le nuove batch, che ho sempre preparato al 10%. Ti chiedo un'ultima info sull'ermes, che non ho mai provato, la nocciola sovrasta la parte tabaccosa ed è una nocciola dolce o no?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
l'Ermes è molto equilibrato in generale, la nocciola si fonde benissimo con la parte tabaccosa sintetica che io non percepisco proprio, al suo posto solo qualcosa che vira sul cremoso. l'Ermes inoltre caccia di più il noccioloso (perdonami il termine) su atomizzatori che tendono al secco, più la crema su atomizzatori con una resa più grassa. Io lo sto trovando ottimo sul Fev 4.5S+, prima era fisso sul nautilus 3, ma purtroppo le resistenze hanno iniziato ad essere una peggio dell'altra e quindi l'ho parcheggiato definitivamente. Infine non è un liquido dolce e di conseguenza la nocciola è equilibrata da quel punto di vista.
Se vuoi una nocciola con i contro fiocchi prendi quella dì Cyber Flavour.

KidaMasaomi

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
18
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Ottimo topic per chiedere consiglio visto che è finito il periodo dei fruttati con ice. @Sva3d tu che per me sei una garanzia hai qualche cremoso spaccadenti da consigliarmi? Lo userei su zeus a mesh e se arriva anche sul coniglio morto ::)

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Io sono ad agrumi e cereali.. (niente ice...) ma è una mia vecchia recrudescenza.. comunque sì il periodo di infornati nocciole tabacchi e similari.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@KidaMasaomi

Mi dispiace deluderti e ridpondere alla tua domanda con qualcosa di meglio, sempre secondo i miei gusti personali.
Fai così... Comprati il Pro Cotton della Coil Master (2€ la busta), basi neutre Cyber Flavour e qualsiasi cremoso ti piaccia, io ti consiglio il Creamy Tobacco della Flavourage. Questa combinazione tra cotone e base neutra andrà benissimo per sentire i cremosi da spaccadenti senza che diventino stomachevoli. Quindi non uno, ma tutti quelli che vuoi, fidati.

Ultima modifica:

KidaMasaomi

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
18
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
@KidaMasaomi

Mi dispiace deluderti e ridpondere alla tua domanda con qualcosa di meglio, sempre secondo i miei gusti personali.
Fai così... Comprati il Pro Cotton della Coil Master (2€ la busta), basi neutre Cyber Flavour e qualsiasi cremoso ti piaccia, io ti consiglio il Creamy Tobacco della Flavourage. Questa combinazione tra cotone e base neutra andrà benissimo per sentire i cremosi da spaccadenti senza che diventino stomachevoli. Quindi non uno, ma tutti quelli che vuoi, fidati.
Grazie per i consigli, e sappi che questa risposta non mi ha deluso affatto, anzi. Devi capire che da qualche mese sto vivendo quella crisi mistica (che credo molti abbiano già sperimentato), dove ogni liquido smette di piacerti, con la conseguenza che quando una cosa è già macchinosa di per se e smette anche di essere soddisfacente la si abbandona, con intuibili conseguenze sul piano della salute. Visto poi l'andazzo con gli aromi e l'impossibilità del mixing, l'unica cosa è brancolare nel buio con aromi commerciali. E ho provato pure i più famosi, ma zero, non se ne scendono. Ho l'unicorn milk buttato da una parte, il croccantissimo che ho provato su tutti i dispositivi in mio possesso e tanti altri, ma sembrano tutti sciatti e scarichi. Vado avanti a a elfliq (e qua ho detto tutto), ma mal si adattano a questa stagione :D..

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.030
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto