Murph

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Erik
Dispositivi in uso
Vaporesso Target200, vaporesso Target100
Atomizzatori in uso
penodatv1, caiman v5, dvarw fl, bi2hop, by-ka v8, by-ka L
Buonasera a tutti, visto che stiamo entrando in quel periodo in cui magari dopo una giornata di lavoro, ci si appresta a rilassarsi davanti al caminetto con un buon liquido da degustare, mi piacerebbe sapere quali sono i vostri liquidi preferiti nei mesi più freddi dell'anno, quelli che nelle vostre case non devono mai mancare per passare un buon inverno. Così dato che devo fare acquisti, ne approfitto anche per prendere spunto e magari provare qualcosa che non ho mai svapato.

Alb3rt

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Fev 4,5S+, Caiman V5, Byka L, Byka SE
Un ottimo Latakia di Black Note Vaporificio, in inverno, è un invito a nozze, poiché ha dei forti sentori di legno di cedro e rimanda molto alla resina di pino bruciata ed alle clementine sotto Natale.
L'avevo visto ed ero tentato se prenderlo o meno e neanche farlo apposta me lo hai citato descrivendone le caratteristiche che sono sicuro troverei gradevoli. Lo consigli quindi? Ultimamente stavo cercando delle alternative valide ai liquidi de LT come resa aromatica dato che ahimè anch'io sono arrivato dopo che ormai i concentrati si sono estinti

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Lo consigli quindi? Ultimamente stavo cercando delle alternative valide ai liquidi de LT come resa aromatica dato che ahimè anch'io sono arrivato dopo che ormai i concentrati si sono estinti

Confermo quanto dice Marco, è un ottimo Latakia con un resa particolare rispetto ad altri sul mercato, molto strutturato con un buon equilibrio tra le note dolci e tutte le note affumicate, resinose e speziate. Dovrebbe essere l'unico vero Latakia siriano originale (il nome deriva dalla città di Laodicea e in Siria non è più prodotto da molti decenni, ora viene prodotto a Cipro a partire da un cultivar diverso, lo smirne)

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

I concentrati non sono del tutto estinti, anche se la tua affermazione per molti brand è ahimè consona: ad esempio proprio La Tabaccheria ha fatto la scelta commerciale di produrre solo più scomposti (in vari formati da 10+10 a 20 o 30 da portare a 60, tutti formati dal prezzo esagerato), e purtroppo altri top brand italiani per i tabacchi estratti come Azhad, Blendfeel e Officine Svapo hanno fatto la stessa scelta.
Pe quel che riguarda LT la scelta era precedente all'"inizio della fine" e già da un paio d'anni la sua produzione (apprezzatissima da una marea di vapers, non solo italici) era calata di qualità senza considerare della scarsa produzione per costringere gli acquirenti a spostarsi su formati scomposti più cari (dicendo che ormai tutti svapano con le pod e nessuno rigenera più, ma intanto quando facevano uscire alcune batch di concentrati esaurivano le vendita in poco più di un paio di giorni), quindi poco male.
Ma la maggior parte degli altri brand hanno fatto la scelta per colpa delle nuove leggi promulgate negli ultimi 2 anni, in particolare quella di Agosto per cui a partire da Novembre ogni aroma, anche senza contenere nicotina, deve essere fascettato con elgida del monopolio di stato e quindi con le accise che i fumatori già conoscono (anche se per ora inferiori alle sigarette normali). Altra botta sarà dal prossimo inizio anno in cui dovrebbero approvare il divieto di vendita online.
Per adattarsi a questa legge tutti i produttori comunque hanno dovuto adeguarsi e dotarsi di deposito fiscale e adeguarsi alla fascettatura (cosa che per alcuni può costare mesi di pratiche e burocrazia).

Per quanto riguarda la disponibilità so che Vaporificio confermava di voler tornare a distribuire i propri aromi, compresi i concentrati, una volta ottenuto il tassello del adm.

Anzi posso dirti che il Latakia BN è già disponibile tassellato adm su emporio pan, a prezzo un po' più alto di prima, ma onesto.

Alb3rt

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Fev 4,5S+, Caiman V5, Byka L, Byka SE
Confermo quanto dice Marco, è un ottimo Latakia con un resa particolare rispetto ad altri sul mercato, molto strutturato con un buon equilibrio tra le note dolci e tutte le note affumicate, resinose e speziate. Dovrebbe essere l'unico vero Latakia siriano originale (il nome deriva dalla città di Laodicea e in Siria non è più prodotto da molti decenni, ora viene prodotto a Cipro a partire da un cultivar diverso, lo smirne)

I concentrati non sono del tutto estinti, anche se la tua affermazione per molti brand è ahimè consona: ad esempio proprio La Tabaccheria ha fatto la scelta commerciale di produrre solo più scomposti (in vari formati da 10+10 a 20 o 30 da portare a 60, tutti formati dal prezzo esagerato), e purtroppo altri top brand italiani per i tabacchi estratti come Azhad, Blendfeel e Officine Svapo hanno fatto la stessa scelta.
Pe quel che riguarda LT la scelta era precedente all'"inizio della fine" e già da un paio d'anni la sua produzione (apprezzatissima da una marea di vapers, non solo italici) era calata di qualità senza considerare della scarsa produzione per costringere gli acquirenti a spostarsi su formati scomposti più cari (dicendo che ormai tutti svapano con le pod e nessuno rigenera più, ma intanto quando facevano uscire alcune batch di concentrati esaurivano le vendita in poco più di un paio di giorni), quindi poco male.
Ma la maggior parte degli altri brand hanno fatto la scelta per colpa delle nuove leggi promulgate negli ultimi 2 anni, in particolare quella di Agosto per cui a partire da Novembre ogni aroma, anche senza contenere nicotina, deve essere fascettato con elgida del monopolio di stato e quindi con le accise che i fumatori già conoscono (anche se per ora inferiori alle sigarette normali). Altra botta sarà dal prossimo inizio anno in cui dovrebbero approvare il divieto di vendita online.
Per adattarsi a questa legge tutti i produttori comunque hanno dovuto adeguarsi e dotarsi di deposito fiscale e adeguarsi alla fascettatura (cosa che per alcuni può costare mesi di pratiche e burocrazia).

Per quanto riguarda la disponibilità so che Vaporificio confermava di voler tornare a distribuire i propri aromi, compresi i concentrati, una volta ottenuto il tassello del adm.

Anzi posso dirti che il Latakia BN è già disponibile tassellato adm su emporio pan, a prezzo un po' più alto di prima, ma onesto.
Grazie per le informazioni, nel video di alkemicosvapo tra l'altro spiega bene di che tipo di latakia si tratta e sebbene io sia più affezionato a quello strong comunque questo mi incuriosisce, anche solo per allargare la mia conoscenza su questo tabacco che è tra i miei preferiti insieme al Kentucky. Tornando al recap di cui conoscevo grosso modo un po' le vicissitudini, non nascondo la mia amarezza, vuoi per le leggi sempre più stringenti volte a fare una strage tra produttori e consumatori finali ovvero noi, vuoi per i produttori stessi che magari adottano questa scelta per un mero scopo commerciale. Un'altra cosa che ho notato è la carica aromatica che alla medesima percentuale di batch appartenenti al passato è diminuita non poco. Mi trovo spesso ad usare inizialmente il classico 10% (parlo per la maggior parte degli aromi tabaccosi di cui i produttori consigliano la diluizione) e se in passato questa percentuale bastava ora sono costretto ad aumentare. Non trovo sia casuale tutto ciò, poi alla base ci possono essere svariati motivi. In conclusione forse mi sono allontanato dal post originale ma è un argomento che mi preme parecchio dato l'amore che "conservo" per questa classe di aromi che mi ha fatto smettere di usare le puzzone bionde.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Al 10%, il Latakia BN, è ottimo e bello carico, certo non aspettarti il cipriota ma un altro viaggio su un tabacco di enorme qualità. Finché c'è non te ne privare.

Murph

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Erik
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Raga vado leggermente OT ma visto che si parlava di vaporificio e sembra ad ora l'unico sopravvissuto riguardo i tabacchi in aroma concentrato, sapete dirmi com'è il loro kentucky, tenendo conto che il mio preferito era quello di LT?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Provalo, ma non penso che sia lontanamente paragonabile al Kentucky LT.

ChesterZenzi

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
9
Nome
marco
Dispositivi in uso
coolfire z80
Il Kentucky mi ha convinto poco. Forse per colpa delle aspettative che avevo dopo aver provato il loro Latakia che è forse il mio aroma preferito.
Non so paragonarlo a quello LT perché lo provai solo 4pod o USA e non ha niente a che fare con nessuno dei due.
È forse più simile all'Ahzad.
Come Kentucky io preferivo il reserve della Blendfeel. E anche il T.3.0 Tenneesee.
Speriamo finisca 'sto periodaccio.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il Tennessee del Tabacchificio 3.0 lo trovi sul loro sito. :3:

Murph

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Erik
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Il Tennessee del Tabacchificio 3.0 lo trovi sul loro sito. :3:
Sappi che mi hai svoltato la giornata, ero così convinto che fossero ormai tutti introvabili che non ho nemmeno controllato sul loro sito, e sono disponibili praticamente ancora tutti, grazie

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.031
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto