Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Visto l'arrivo della bella stagione apro questo thread per chi vuol dare/avere consigli su liquidi fruttati/fruttati ice. Io intanto per cominciare mi sono procurato il Bloody dragon Ice di E-liquid France che fa parte della linea Fruizee che sarebbe frutti di bosco con il frutto del drago, molto buono; e poi come ogni estate l'immancabile Heisenberg!

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Penso più alla possibile variazione della ricetta per non so quale motivo. È un liquido storico e mi sembra strano possano aver fatto delle modifiche.
Non l'ho provato di recente perché mi è bastata la prima volta che mi, letteralmente, impesto un Siren V2 e solo dopo quasi un anno l'odore andò via 😁
Io invece, letteralmente, dovetti buttar via un Nautilus!

Pafran82

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
19
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
obs cube, istick 2, geekvape mero
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
Scrivo qui per non aprire una discussione nuova e perché appunto volevo sentire un vostro parere su un liquido fruttato e con ICE, il famigerato Red Astaire. Liquido che ho sempre svapato molto volentieri all day anche in inverno giusto come fonte di nicotina piacevole. Dopo averlo finito e aver svapato altri frutti ICE della cyberflavour sono tornato a farne una boccia e sinceramente non mi pare più buono come prima. Da qui la domanda, sono io che ora non lo trovo più buono come una volta o le ultime batch di aroma sono leggermente diverse? Cosa che immagino possa capirare, qualcuno di voi lo ha acquistato recentemente e ha avuto la stessa impressione? Provato sia sul nautilus 3 con coil 0.7 mesh (l'unica che funzioni bene a mio parere) che su Ares2 con diverse rigenerazioni (atom entry level ma che con sti liquidi stupidi funziona alla
Svapo red astaire da moltissimi anni e, nell'ultima miscelazione datata 2023, ho notato un leggero carico aromatico. Da tempo lo diluivo al 5% ma ho dovuto alzare all'8% per avvertire il sapore; consideriamo che ad alti wattaggi avverto il mentolato ma mi fermo a pochi watt al fine di sentire i frutti rossi.

Pafran82

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
19
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
obs cube, istick 2, geekvape mero
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
Inoltre vorrei far presente una mia sensazione; sappiamo dell'ormai disastro de La Tabaccheria ma (forse mia sensazione personale) avverto in molti atri marchi una diminuzione della bontà degli aromi. Chiaramente parlo a parità di diluizioni. I neo vapers alimentano il mercato degli idrolati e chiarificati e le aziende non hanno più l'efficienza di anni fa. Che bei tempi quando ci si confrontava sulle diluizioni, i watt e le coil!!

Djanni

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
9
Nome
Mattia
Dispositivi in uso
Vaporesso gen 200, Rigel mini smok
Atomizzatori in uso
Itank 2, innokin zenith 2, innokin zenith pro, vooopoo pnp pod
Inoltre vorrei far presente una mia sensazione; sappiamo dell'ormai disastro de La Tabaccheria ma (forse mia sensazione personale) avverto in molti atri marchi una diminuzione della bontà degli aromi. Chiaramente parlo a parità di diluizioni. I neo vapers alimentano il mercato degli idrolati e chiarificati e le aziende non hanno più l'efficienza di anni fa. Che bei tempi quando ci si confrontava sulle diluizioni, i watt e le coil!!
Sono arrivato troppo tardi, mi sarebbe piaciuto un sacco vivere quei momenti di novità e sperimentazioni 🙄 per fortuna sono riuscito a provarlo qualche liquido ancora molto buono, grazie ai Better vape soul di tvgc, azhad, i singoli de la tabaccheria come i chiari e il baffometto li trovo ancora buoni a mio parere (li ho preparati l'anno scorso) uno che mi ha fatto storcere un po' il naso è il Kentucky dell' angolo della guancia 🤔 scusate l'ot mi son lasciato trasportare

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Pafran82 purtroppo questo è il mercato attuale, chi rigenera fa parte ormai di una cerchia ristretta; il rapporto rigenerabile vs pod potrebbe comodamente attestarsi tra il 10 vs 100....giusto per fare un esempio spiccio. Il prodotto smart come le pod, dal 2018 in qua ha subito un impennata esponenziale; vuoi per la tecnologia raggiunta, vuoi per lo sviluppo di coil sempre più performanti, vuoi per la pigrizia totale dei nuovi svapatori verso sistemi aperti, ecco che le grandi (e piccole) aziende che producevano liquidi si sono commercializzate....forse non tutte, ma un buon 80% a mio modesto parere. Secondo voi perché il Vapitaly nelle ultime edizioni, tolti rari modder, è diventata la fiera delle pod e usa e getta? Mentre l'Hall of vape di Stoccarda è l'esatto contrario? Qualche domandina me la farei....

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.499
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.775
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.658
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.036
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.111
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.273
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto