Roccosvaper

Utente SEF
Registrato
22 Nov 2021
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Trentino
Nome
Rocco
Dispositivi in uso
Foxyone
Atomizzatori in uso
Zeusxmash
Ciao a tutti ho qualche domanda su e liquid e nicotina.
1) la quantità di nicotina in liquidi cambia il gusto del liquido?
Cioè rende il sapore più forte o influisce solo sull’ hit?
2)ho TNT death valley a 9mg di nicotina il gusto mi sembra troppo forte potrei diluirlo con vg? Es in una boccia da 60ml potrei farne più 40ml di solo VG? Ovviamente in una boccia da 100ml?
 

Sartana

Utente SEF
Registrato
20 Lug 2021
Messaggi
145
Gradimento
7
Punti
18
Località
Vibonaty
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Geekvape Obelisk 120, innokin kroma-R
Atomizzatori in uso
Ares 2,
Ragazzi qualcuno può darmi una mano? Vi spiego, ho il liquido bridge discontinued aroma da 30 ml per portarlo a 6 di nico bome posso fare? Ho basette 50/50 a 20 della tnt, scusatemi ma non l'ho mai fatto una aroma da 30 ml.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Sono 30 ml di aroma pg mi pare da portare a 100ml, quindi dovresti mettere 3 basette da 20mg da 70/30 di nico + 40 di base neutra 70/30 sennò ti viene sbilanciato. se ce l'hai da 18 mg va bene uguale ma viene un pochino meno di 6% nico
 

Sartana

Utente SEF
Registrato
20 Lug 2021
Messaggi
145
Gradimento
7
Punti
18
Località
Vibonaty
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Geekvape Obelisk 120, innokin kroma-R
Atomizzatori in uso
Ares 2,
Sono 30 ml di aroma pg mi pare da portare a 100ml, quindi dovresti mettere 3 basette da 20mg da 70/30 di nico + 40 di base neutra 70/30 sennò ti viene sbilanciato. se ce l'hai da 18 mg va bene uguale ma viene un pochino meno di 6% nico
Quindi mi sconsigli mettere quelle 50 e 50?
 

Ilaz

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
141
Gradimento
15
Punti
34
Località
n/a
Dispositivi in uso
n/a
Atomizzatori in uso
n/a
Quell'aroma e` di 30ml, previsti per l'ottenimento di un e-liquid da 100ml - ergo, diluizione dell'aroma del 30%.
L'aroma e` versato in un flacone da 100ml, praticamente si configura come uno scomposto.
Viene suggerito di prepararlo 50/50, immagino tu voglia ottenere questo rapporto.

Se hai gli ingredienti e le basi indicate da @Raindog, puoi fare come da lui suggerito.
Otterrai 100ml, rapporto 49/51 (praticamente un 50/50), nicotina 6mg/ml, aroma diluito al 30%.

Ma considerato che dici di avere nicotine 50/50 da 20mg/ml, se hai VG e PG sfusi ritengo sia piu` semplice fare cosi`:
  • Aroma: 30ml
  • PG: 5ml
  • VG: 35ml
  • Nic (50/50 @ 20mg/ml): 3 * 10ml

Cosi` otterrai 100ml di un e-liquid esattamente 50/50, a 6mg/ml, con aroma diluito al 30%.
 

Sartana

Utente SEF
Registrato
20 Lug 2021
Messaggi
145
Gradimento
7
Punti
18
Località
Vibonaty
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Geekvape Obelisk 120, innokin kroma-R
Atomizzatori in uso
Ares 2,
Quell'aroma e` di 30ml, previsti per l'ottenimento di un e-liquid da 100ml - ergo, diluizione dell'aroma del 30%.
L'aroma e` versato in un flacone da 100ml, praticamente si configura come uno scomposto.
Viene suggerito di prepararlo 50/50, immagino tu voglia ottenere questo rapporto.

Se hai gli ingredienti e le basi indicate da @Raindog, puoi fare come da lui suggerito.
Otterrai 100ml, rapporto 49/51 (praticamente un 50/50), nicotina 6mg/ml, aroma diluito al 30%.

Ma considerato che dici di avere nicotine 50/50 da 20mg/ml, se hai VG e PG sfusi ritengo sia piu` semplice fare cosi`:
  • Aroma: 30ml
  • PG: 5ml
  • VG: 35ml
  • Nic (50/50 @ 20mg/ml): 3 * 10ml

Cosi` otterrai 100ml di un e-liquid esattamente 50/50, a 6mg/ml, con aroma diluito al 30%.
Ottimo si ho le farmalabor sfuse, quindi dici che viene diluito bene così?
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3

Ilaz

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
141
Gradimento
15
Punti
34
Località
n/a
Dispositivi in uso
n/a
Atomizzatori in uso
n/a
Per il futuro puoi affidarti a calcolatori online, ti elaborano in automatico tutti i dati che ti servono per preparare qualsiasi e-liquid tu necessiti, a qualsiasi rapporto VG/PG tu voglia, a qualsiasi diluizione aromatica tu desideri, in base agli ingredienti di cui disponi.

Ti consiglio
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, e in questo post trovi una breve guida all'utilizzo.
Non e` complicato, alla fine sono solo proporzioni matematiche. Quando capisci il meccanismo, farai un rilevante balzo in avanti verso l'autosufficienza.
 

Sartana

Utente SEF
Registrato
20 Lug 2021
Messaggi
145
Gradimento
7
Punti
18
Località
Vibonaty
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Geekvape Obelisk 120, innokin kroma-R
Atomizzatori in uso
Ares 2,
Per il futuro puoi affidarti a calcolatori online, ti elaborano in automatico tutti i dati che ti servono per preparare qualsiasi e-liquid tu necessiti, a qualsiasi rapporto VG/PG tu voglia, a qualsiasi diluizione aromatica tu desideri, in base agli ingredienti di cui disponi.

Ti consiglio
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, e in questo post trovi una breve guida all'utilizzo.
Non e` complicato, alla fine sono solo proporzioni matematiche. Quando capisci il meccanismo, farai un rilevante balzo in avanti verso l'autosufficienza.
Grazie andrò subito a darci un occhiata
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto