Roccosvaper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Rocco
Dispositivi in uso
Foxyone
Atomizzatori in uso
Zeusxmash
Ciao a tutti ho qualche domanda su e liquid e nicotina.
1) la quantità di nicotina in liquidi cambia il gusto del liquido?
Cioè rende il sapore più forte o influisce solo sull’ hit?
2)ho TNT death valley a 9mg di nicotina il gusto mi sembra troppo forte potrei diluirlo con vg? Es in una boccia da 60ml potrei farne più 40ml di solo VG? Ovviamente in una boccia da 100ml?

SEF - E-Cigarette Forum

Sartana

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
18
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Geekvape Obelisk 120, innokin kroma-R
Atomizzatori in uso
Ares 2,
Ragazzi qualcuno può darmi una mano? Vi spiego, ho il liquido bridge discontinued aroma da 30 ml per portarlo a 6 di nico bome posso fare? Ho basette 50/50 a 20 della tnt, scusatemi ma non l'ho mai fatto una aroma da 30 ml.

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
421
Punti
174
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Sono 30 ml di aroma pg mi pare da portare a 100ml, quindi dovresti mettere 3 basette da 20mg da 70/30 di nico + 40 di base neutra 70/30 sennò ti viene sbilanciato. se ce l'hai da 18 mg va bene uguale ma viene un pochino meno di 6% nico

Ilaz

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
19
Dispositivi in uso
n/a
Atomizzatori in uso
n/a
Quell'aroma e` di 30ml, previsti per l'ottenimento di un e-liquid da 100ml - ergo, diluizione dell'aroma del 30%.
L'aroma e` versato in un flacone da 100ml, praticamente si configura come uno scomposto.
Viene suggerito di prepararlo 50/50, immagino tu voglia ottenere questo rapporto.

Se hai gli ingredienti e le basi indicate da @Raindog, puoi fare come da lui suggerito.
Otterrai 100ml, rapporto 49/51 (praticamente un 50/50), nicotina 6mg/ml, aroma diluito al 30%.

Ma considerato che dici di avere nicotine 50/50 da 20mg/ml, se hai VG e PG sfusi ritengo sia piu` semplice fare cosi`:
  • Aroma: 30ml
  • PG: 5ml
  • VG: 35ml
  • Nic (50/50 @ 20mg/ml): 3 * 10ml

Cosi` otterrai 100ml di un e-liquid esattamente 50/50, a 6mg/ml, con aroma diluito al 30%.

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
421
Punti
174
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3

Ilaz

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
19
Dispositivi in uso
n/a
Atomizzatori in uso
n/a
Per il futuro puoi affidarti a calcolatori online, ti elaborano in automatico tutti i dati che ti servono per preparare qualsiasi e-liquid tu necessiti, a qualsiasi rapporto VG/PG tu voglia, a qualsiasi diluizione aromatica tu desideri, in base agli ingredienti di cui disponi.

Ti consiglio
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, e in questo post trovi una breve guida all'utilizzo.
Non e` complicato, alla fine sono solo proporzioni matematiche. Quando capisci il meccanismo, farai un rilevante balzo in avanti verso l'autosufficienza.

Forum Sigaretta Elettronica

Articoli e Guide

Coomenti ad Articoli e Guide

Alto