Posatore

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
24
Gradimento
0
Punti
3
Località
Ceccano
Dispositivi in uso
2
Ciao a tutti ragazzi ho una semplice domanda,non ho mai svapato liquidi con nicotina,sto decidendo di farlo perché voglio davvero smettere di fumare,la domanda è questa
Se si comprano liquidi pronti con magari 6mg/ml di nicotina vuol dire che si può già svapare così o magari si deve diluire in qualche modo?
La domanda è stupida me ne rendo conto perché si chiamano liquidi pronti quindi credo sia abbastanza scontato che la risposta sia
Certo puoi svaparli
Però siccome prima di fare una cosa voglio la certezza al 100% e diciamo che sono anche abbastanza insicuro quindi cerco magari la conferma da tutti voi altri
Grazie in anticipo per la risposta.
 

Posatore

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
24
Gradimento
0
Punti
3
Località
Ceccano
Dispositivi in uso
2
No ma assolutamente... per logica intendo dire che(per lo meno io la ragiono cosi)se la mattina ti svegli e fumi un drum con il pueblo e gia ti gira la testa,per lo meno io reagisco cosi,non oso immaginare svapare a polmone 9 di nicotina,per quanto riguarda lo svapo a polmone non andrei mai più su di un 6 di nicotina che già mi sembra abbastanza,comunque e ci tengo a precisare che io personalmente a polmone ci svapo moooooolto poco considera in tutta la giornata di oggi avrò dato 5 massimo 6 svapate di polmone non di più
 

Svapox

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
3
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Joyetec Evic VTC Dual, Pico Squeeze, VTinbox dna75
Atomizzatori in uso
Berserker RTA, Speed Revolution 18mm, Duetto reborn, Druga RDA, TFV8 x-baby, Melo 3 mini
Nessuna logica, sfido chiunque a svapare con un polmonare a 9mg/ml di nicotina. Il primo tiro forse lo reggi tossendo per un quarto d'ora, il secondo ti stende perché inizia a farti male la testa come se ti avessero dato una martellata, senza contare forte tachicardia, nausea ed altri sintomi che non sto a dirti... Se devi farti del male lascia perdere.
Pienamente d'accordo. Ho dato per scontato che Posatore svapasse di guancia in quanto per me è impensabile svapare di polmone anche al 6... adesso non è il suo caso in quanto conosce le differenze tra guancia e polmone, ma ammetto che possano esserci nuovi utenti che questa differenza non la conoscono..
 

Posatore

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
24
Gradimento
0
Punti
3
Località
Ceccano
Dispositivi in uso
2
Oltre a conoscere la differenza tra guancia e polmone per esperienze personali, ho visto video informativi e letto un po' di cose riguardanti la nicotina e l'argomento mi fa paura,ed è giusto così dati i grandi se non grandissimi problemi che può creare la nicotina se usata male,una cosa fondamentale che voglio sottolineare per i nuovi(come me del resto)che magari si sono informati poco è che la nicotina usata nel modo sbagliato(parlo di sovradosaggio) può portare alla morte preceduta da difficoltà grave nel respirare e successivo arresto cardiaco,questo per quanto riguarda la nicotina usata nel mondo dello svapo,perché in questo contesto siamo noi che se ci produciamo autonomamente liquidi con nicotina e non sappiamo come fare, rischiamo di usarne troppa e nel caso in cui non riconosciamo i segnali del sovradosaggio quali:inizialmente cerchi in testa dopo di ché mal di testa, già quando si arriva al mal di stomaco e alla nausea si deve iniziare ad avere qualche campanello grosso di allarme... se si sorvola su questi problemi si arriva a quello più grande citato prima,mentre come sappiamo nel mondo delle sigarette la nicotina,non essendo dosata da noi,l'unica cosa di grave grave che crea è la mera dipendenza,piccola curiosità che forse non tutti sanno è che la nicotina rientra nel reparto droghe data appunto dalla dipendenza che crea.
 

Posatore

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
24
Gradimento
0
Punti
3
Località
Ceccano
Dispositivi in uso
2
Oltre a conoscere la differenza tra guancia e polmone per esperienze personali, ho visto video informativi e letto un po' di cose riguardanti la nicotina e l'argomento mi fa paura,ed è giusto così dati i grandi se non grandissimi problemi che può creare la nicotina se usata male,una cosa fondamentale che voglio sottolineare per i nuovi(come me del resto)che magari si sono informati poco è che la nicotina usata nel modo sbagliato(parlo di sovradosaggio) può portare alla morte preceduta da difficoltà grave nel respirare e successivo arresto cardiaco,questo per quanto riguarda la nicotina usata nel mondo dello svapo,perché in questo contesto siamo noi che se ci produciamo autonomamente liquidi con nicotina e non sappiamo come fare, rischiamo di usarne troppa e nel caso in cui non riconosciamo i segnali del sovradosaggio quali:inizialmente cerchi in testa dopo di ché mal di testa, già quando si arriva al mal di stomaco e alla nausea si deve iniziare ad avere qualche campanello grosso di allarme... se si sorvola su questi problemi si arriva a quello più grande citato prima,mentre come sappiamo nel mondo delle sigarette la nicotina,non essendo dosata da noi,l'unica cosa di grave grave che crea è la mera dipendenza,piccola curiosità che forse non tutti sanno è che la nicotina rientra nel reparto droghe data appunto dalla dipendenza che crea.
La nicotina rientra nel campo droghe non solo e non principalmente per la dipendenza ma anche per le reazioni che comporta nel nostro sistema nervoso giusto per fare un esempio,la nicotina è capace di farci produrre adrenalina che aiuta l'attività intestinale (pensateci un attimo caffè + sigaretta tutti dicono equivalga a?)per questo motivo e per altri che non sto qui a dire, smettere di fumare da un giorno all'altro può (nel caso in cui ovviamente non ci si regoli nella dieta giornaliera)portare ad un aumento,anche consistente,di peso...infatti per le persone che vogliono smettere di fumare lo svapo potrebbe essere (sempre se si ha forza di volontà) una manna dal cielo perché con lo svapo si può diminuire la nicotina e quindi non rischiare di diventare dei bisonti astronomici.Si può fare anche con le sigarette è vero ma di sicuro passare dal fumare 20 30 40 sigaretta al giorno a fumarne 0 anche in 1 anno resta complicato perché la nicotina che assumiamo è sempre quella (si può passare a sigarette più leggere ma cambia il colpo in gola cambia proprio la sensazione di quando andiamo a tirare anche dal punto di vista del "sapore",invece con la sigaretta elettronica tra l'altro termine improprio ed usato male,si può risolvere sia il problema del colpo in gola e non parliamo proprio del sapore che invece con i liquidi rimane sempre quello) mentre con il proprio PV(termine che sta ad indicare tradotto in italiano vaporizzatore personale termine più corretto per indicare le sigarette elettroniche)riusciamo a calare di nicotina,sempre con fatica,sicuramente in modo più agevole che con le sigarette.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi

Posatore

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
24
Gradimento
0
Punti
3
Località
Ceccano
Dispositivi in uso
2
Sono entrambi discussioni molto interessanti sapevo che la nicotina potesse essere usata in campo farmaceutico etc ma non ero ben informato,ho preferito approfondire il discorso nicotina e fumo che comunque ovviamente nel fumare sigarette la cosa più dannosa è la combustione causa di produzione di infiniti senti cancerogeni e tumorali,come già detto nel post precedente infatti la nicotina in se per se crea solo una mera dipendenza,in conclusione dopo aver letto le 2 discussioni da te linkate devo dire che ho una maggiore consapevolezza della nicotina e di tutto quello che le gira attorno,ho fatto una scorpacciata di sapere e ingrandito il mio bagaglio culturale che fa sempre.bene,grazie mille @Fox70
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Posatore,
visto che vuoi iniziare ad utilizzare della nicotina e contestualmente smettere di fumare, ti consiglio di non andare oltre i 3mg/ml in flavour o cloud.
In MTL, prima di dari un indicazione generale, vorrei sapere, ad oggi quante sigarette fumi al giorno.
 

Posatore

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
24
Gradimento
0
Punti
3
Località
Ceccano
Dispositivi in uso
2
Guarda io ho acquistato per provare liquidi con 3 e 6 nicotina sia per usarli da guancia che a polmone,ripeto non svapo molto a polmone quindi proverò il 6 e vedrò come andrà mentre a guancia penso che 6 va bene,considera che 1 busta di tabacco mi dura 1 settimana.
 

Posatore

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
24
Gradimento
0
Punti
3
Località
Ceccano
Dispositivi in uso
2
Guarda io ho acquistato per provare liquidi con 3 e 6 nicotina sia per usarli da guancia che a polmone,ripeto non svapo molto a polmone quindi proverò il 6 e vedrò come andrà mentre a guancia penso che 6 va bene,considera che 1 busta di tabacco mi dura 1 settimana.
Ciao a te comunque scusa la mancanza di rispetto del messaggio precedente
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Nessun problema, allora 6mg/ml va molto bene come gradazione in MTL. Se ti blocca l'esigenza di accendere una sigaretta allora vuol dire che è il grado giusto. Se hai fastidi come quelli che ti sono stati descritti allora abbassi a 4mg/ml.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto